Grazie mille!
Alla "griglia" ci rinuncio: non è poi così importante, invece le intestazioni ci sono e vanno benissimo.
Grazie ancora per il prezioso aiuto.
Grazie mille!
Alla "griglia" ci rinuncio: non è poi così importante, invece le intestazioni ci sono e vanno benissimo.
Grazie ancora per il prezioso aiuto.
mica ho capito cos'è 'sta griglia...![]()
fammi un disegno...![]()
![]()
comunque chiedi e siamo sempre qua...
MA... è TIPO IL BORDO???
BOH?Codice PHP:
echo "<table border='1'>\n";
Grazie, nonostante il mio modo sbagliatissimo di spiegarmi, hai capito perfettamente: era quello!!!!
Io oso chiederti ancora un altro piacere:
così ottengo la mia tabella completa; e se invece volessi, tramite il mio pulsante "Cerca" di un piccolo form che ho messo nel sito, cercare nella tabella in base alla voce in prima colonna (nome del prodotto: esempio Acetone, 1 l) o alla voce in terza colonna (CAS: esempio 67-64-1) o alla voce in quarta colonna (formula: esempio C3H6O)?
Grazieeeee!
fai un pulsante cerca con una casella di testo che chiami testo e mandare i dati in get o in post, decidi te...
nella pagina dei risultati devi fare una cosa tipo:
ovviamente la select la devi sostituire alla tua, non proprio così più tipo:Codice PHP:
//di questi solo uno dei due, dipende da come decidi di farlo...
$testo = $_GET['testo'];
$testo = $_POST['testo'];
select * from tabella where campo1 = '$testo' or campo2 = '$testo' or campo3 = '$testo';
$query = "select * from tabella where campo1 = '$testo' or campo3 = '$testo' or campo3 = '$testo';"
fammi sapere se funzica...![]()
Forse la cosa è più chiara se ti scrivo come ho fatto il form in HTML:
<FORM METHOD=POST NAME="cerca" ACTION="inserisci_database.php">
<INPUT TYPE=RESET VALUE="Annulla">
<INPUT TYPE=TEXT NAME=search VALUE="" SIZE=40>
<INPUT TYPE=SUBMIT NAME=tutto VALUE="Cerca">
Nome del prodotto, CAS, formula
Per ottenere la lista completa, lascia vuoto il campo di ricerca
</FORM>
Sostanzialmente ora mi funziona la seconda parte e cioè: "Per ottenere la lista completa, lascia vuoto il campo di ricerca" e non mi funziona la prima parte e cioè "Nome del prodotto, CAS, formula".
Help me, please!