Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22
    Originariamente inviato da wsim
    No, intanto di quell'elenco poco sopra ho recuperato quelli evidenziati

- L'Assassinio di Jesse James
    ti lascio l'one(o)re di aprire il dibbattitto

eastern promises è tanto più meglio se visto al cinema, su schermo piccolo secondo me perde parecchio
    love is a ring, the telephone
    love is an angel disguised as lust
    here in our bed until the morning comes

c'e' anche "il cacciatore di aquiloni" molto bello.
    http://www.kiterunnermovie.com/
    Walk fast, chew slowly.
    "We used students as subjects because rats are expensive and you get too attached to them"

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Originariamente inviato da the_hi†cher
    ti lascio l'one(o)re di aprire il dibbattitto
    Ti dirò, globalmente mi è piaciuto, ma è veramente un film per pochi, oltre che un western decisamente anomalo per il genere.

Molto minimalista, introspettivo, totalmente demitizzante...quasi un documentario biografico con tanto di commento fuori campo (non so se hai notato l'imagine volutamente sfuocata sui bordi che apre ogni sequenza, come nelle vecchie foto dell'800)...
    Interessante anche lo sviluppo del tema del "doppio": uno che non vuol essere più se stesso, l'altro che vorrebbe essere quell'uno...
    Splendida fotografia, e scelta prevalente o di primi piani o di larghi campi...primi piani indagatori che scavano dentro le paure di tutti...
    Tempi lunghi, sequenze sobrie, silenziose, ...dove i pochi colpi di pistola risuonano come bombe...
    Va in crescendo, sia nella dinamica degli eventi che nel delineare i personaggi, tuttavia è un crescendo lento e per i più difficile da reggere, e per questo dicevo che è un film per pochi...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

edit
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Utente di HTML.it
    poi il marocchino ne fa fuori una, immagino
    ATTENZIONE

Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

Originariamente inviato da wsim
    Ti dirò, globalmente mi è piaciuto, ma è veramente un film per pochi, oltre che un western decisamente anomalo per il genere.

Molto minimalista, introspettivo, totalmente demitizzante...quasi un documentario biografico con tanto di commento fuori campo (non so se hai notato l'imagine volutamente sfuocata sui bordi che apre ogni sequenza, come nelle vecchie foto dell'800)...
    Interessante anche lo sviluppo del tema del "doppio": uno che non vuol essere più se stesso, l'altro che vorrebbe essere quell'uno...
    Splendida fotografia, e scelta prevalente o di primi piani o di larghi campi...primi piani indagatori che scavano dentro le paure di tutti...
    Tempi lunghi, sequenze sobrie, silenziose, ...dove i pochi colpi di pistola risuonano come bombe...
    Va in crescendo, sia nella dinamica degli eventi che nel delineare i personaggi, tuttavia è un crescendo lento e per i più difficile da reggere, e per questo dicevo che è un film per pochi...
    concordo che sia un film per pochi, anzi pochissimi.
    ho notato e apprezzato le sfocature d'epoca, l'accuratezza della ricostruzione, i campi lunghi e la fotografia, la scena spettacolare della rapina al treno costruita in un contrasto tra luci e ombre, la recita a teatro con il trucco dell'epoca, il labile confine tra venerazione e invidia, tutti i comprimari senza eccezione alcuna... insomma la costruzione generale del quadro è accattivante.
    mi sono mancati i protagonisti. forse il migliore fra i due è il codardo robert ford che però sembra essere costantemente sopra le righe, mentre brad pitt tenta l'immedesimazione completa con il bandito jesse james ma riesce più che altro a gigioneggiare nei panni scomodi del personaggio

drù, ovviamente, il tutto finisce in un lago di sangue

Utente di HTML.it
    concordo che sia un film per pochi, anzi pochissimi.
    ho notato e apprezzato le sfocature d'epoca, l'accuratezza della ricostruzione, i campi lunghi e la fotografia, la scena spettacolare della rapina al treno costruita in un contrasto tra luci e ombre, la recita a teatro con il trucco dell'epoca, il labile confine tra venerazione e invidia, tutti i comprimari senza eccezione alcuna... insomma la costruzione generale del quadro è accattivante.
    mi sono mancati i protagonisti. forse il migliore fra i due è il codardo robert ford che però sembra essere costantemente sopra le righe, mentre brad pitt tenta l'immedesimazione completa con il bandito jesse james ma riesce più che altro a gigioneggiare nei panni scomodi del personaggio

drù, ovviamente, il tutto finisce in un lago di sangue
    grazie, ma io parlavo del film di apertura thread
    ATTENZIONE

Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

mentre brad pitt tenta l'immedesimazione completa con il bandito jesse james ma riesce più che altro a gigioneggiare nei panni scomodi del personaggio
    Per me è stato bravo. Ciò che dici tu si potrebbe definirlo con "L'importanza di chiamarsi Brad Pitt". E' un divo, e soffre di quei difettucci noti a tutti i consimili.
    Ma qui nonostante tutto l'ho visto bene, contemporaneamente personaggio nero e sofferto, isterico e dolce...non era facile.

Originariamente inviato da Druzya
    grazie, ma io parlavo del film di apertura thread
    anche io quando ti ho risposto

wsim potrebbe essere che mi aspettassi di più, potrebbe essere che non abbia il fisique e ci volesse qualcuno meno "pulito". non metto in dubbio che non abbia lavorato molto su ogni espressione, ogni mossa, ogni tic, è solo che non sembrava reale.
    lo dico con le pinze, mi piacerebbe vedere il primo(o uno dei primi) montaggi da quattro ore... magari col tasto ffw premuto

Utente di HTML.it
    anche io quando ti ho risposto
    ah ok, sorry
    ATTENZIONE

Permessi di invio