io conosco uno che è apprendista becchino![]()
![]()
io conosco uno che è apprendista becchino![]()
![]()
[...Ubi iacet dimidium, iacet pectus meum...]
sembrerebbe un po' tipo becchino => seppellisce i morti, necroforo => li trasporta.
Ma non ne sono molto sicuro.
domani aprirai un thread sulla cremazione?
ti dico già da ora che fra poco sarà costruito il secondo forno crematorio del Lazio, a Velletri ( Rm ).
il mio ex cognato era di frosinone (ora vive in colombia) sua mamma morì qche anno fa a Roma e si fece cremareOriginariamente inviato da uroboro
sembrerebbe un po' tipo becchino => seppellisce i morti, necroforo => li trasporta.
Ma non ne sono molto sicuro.
domani aprirai un thread sulla cremazione?
ti dico già da ora che fra poco sarà costruito il secondo forno crematorio del Lazio, a Velletri ( Rm ).
mia suocera partì dal paesello nordico alla volta di roma per seguire funerali e inumazione e si trovò sta novità della cremazione
ma la cosa che la colpì di più fu scoprire che il cimitero (non so quale) era grande come un paese e ci si girava in auto e ci si poteva anche perdere
e che il forno crematorio era grande come uno stabile...
è tornata tutta frastornata da sta cosa.
sai com'è tu conosci una persona da viva ed è grande e grossa e alla fine quello che resta è sto vasetto sperduto in 'sto paese dei morti in vasetto... :master:
noi del paesello nordico siamo proprio dei provinciali![]()
"Chi se ne frega, disse il mago alla strega, ora vado nel bosco e mi faccio una s...passeggiata."
------------------------
Antipatichi!
Sarà la stessa cosa, ma necroforo fa più professionale...
firma in costruzione
allora buon per lei che non ha visto il deposito.. li si che rimani frastronato, una sala grande come un campo sportivo piena di bare che da mesi attendono sepolturaOriginariamente inviato da @rgo1
ma la cosa che la colpì di più fu scoprire che il cimitero (non so quale) era grande come un paese e ci si girava in auto e ci si poteva anche perdere
e che il forno crematorio era grande come uno stabile...
è tornata tutta frastornata da sta cosa.
poi, una volta che il morto trova posto, via con i furti di fiori, lampadine, statue e quant'altro uno vuole portare per ricordare il proprio caro
prima porta, gran brutto posto![]()