dai un occhiata a man chgrp e man chown
magari assegnando specificamente ad un gruppo i permessi funziona
chmod -R 777 che dice ??
dai un occhiata a man chgrp e man chown
magari assegnando specificamente ad un gruppo i permessi funziona
chmod -R 777 che dice ??
chmod -R 777 su che cosa? Intendi sui file creati o sulle directory. Io assegno la directory "agricoltura" al gruppo "gaetano" come gruppo propietario ma quando un utente crea un file in "agricoltura" questo file è di sola lettura, mentre io vorrei che tutti i facente parte del gruppo "gaetano" potessero leggere/scrivere il suddetto file. Pongo il quesito in altro modo: posso fare in modo che un qualunque file creato da un qualunque utente sia in lettura/scrittura per tutti gli appartenenti ad un particolare gruppo? Grazie, ho veramente bisogno di risolvere questa questione.
chmod 777 intendevo alla cartella
semmai con
chgrp [opzioni] gruppo file...
mettendo come opzioni -R e il gruppo a cui appartengono e come file /agricoltura/** magari funziona
assicurati che gli user abbiano tutti lo stesso uid
Grazie per le risposte. Per ora ho risolto il tutto per gli utenti, che sono poi quelli del gruppo "gaetano", che accedono alla cartella "agricoltura" via Samba inserendo nel file di configurazione le direttive directory mode = 0770 e directory mask = 0770
Potresti incollare l'output di
per vedere i permessi di agricoltura?codice:maurizio@slaky:/home/documenti$ ls -l | grep agricoltura
Codice PHP:ls -l | grep agricoltura
drwxrws--- 9 maurizio gaetano 4096 2008-02-02 10:54 agricoltura