Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 25
    Utente di HTML.it
    Simulare in che senso?

Originariamente inviato da GnoKy
    Ma se fai una brochure e devi per forza usare la quadricromia perchè hai, ad esempio, fotografie o altro, mi spieghi che senso ha usare i pantoni?
    Come diceva mao72 i pantoni dovrebbero essere usati in certe occasioni particolari, come ad esempio un sesto colore in sovrastampa per scritte piccoline. Un altro caso che si usa spesso, per simulare l'oro.

Poi.. ognuno è libero di...
    e io che ne se so se ha delle foto? io posso pensare che ha del testo e dei marchi... rosso e verde per esempio.. che faccio ? mi conviene fare 2 pantoni o fare tutto in quadricomia? io intendo questo..

Utente di HTML.it
    secondo me CMYK.

Originariamente inviato da Jere
    lavora le immagini, i fondini e gli effetti con photshop e poi i testi li metti in indesign o quarkxpress e ti importi i file di photoshop...
    volendo potresti anche lavorare con illustraor per i testi.. non cambia nulla.. ti importi il file di photoshop dentro illsutrator e inserisci i testi..
    a tua discrezione..
    pero' ti consiglio o indesign o xpress.
    ??
    Perchè?
    Non è meglio lavorare direttamente dentro photoshop e chiudere la brochure là dentro?
    Se il testo non deve seguire tracciati complessi si può utilizzare direttamente PS. Sarà poco ortodosso, ma il risultato ai fini della qualità è assolutamente lo stesso (esportandop in pdf) e c'è il non poco rilevante vantaggio che se devi modificare la grafica non devi fare "sotto e sopra" fra PS e il programma di DTP.
    C.P.L.R.D.V.C.
    Campagna per la riabilitazione del vecchio ciauz.
    Ridatemi la mia faccina!

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    potrebbe essere lo stesso se si utilizzano caratteri sufficientemente grandi, ma per testi piccolini vengono una porcheria paragonati all'utilizzo dei font in vettoriale

Originariamente inviato da mao72
    potrebbe essere lo stesso se si utilizzano caratteri sufficientemente grandi, ma per testi piccolini vengono una porcheria paragonati all'utilizzo dei font in vettoriale
    mh.. mac.. mica sono così sicuro, sai..
    guarda qua
    in uscita direttamente dal driver di stampa acrobat...
    C.P.L.R.D.V.C.
    Ridatemi la mia faccina!

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    può essere che le nuove versioni di Photoshop gestiscano il testo come vettori ma nelle versioni più vecchie questo non accadeva

Originariamente inviato da macmafia
    ??
    Perchè?
    Non è meglio lavorare direttamente dentro photoshop e chiudere la brochure là dentro?
    Se il testo non deve seguire tracciati complessi si può utilizzare direttamente PS. Sarà poco ortodosso, ma il risultato ai fini della qualità è assolutamente lo stesso (esportandop in pdf) e c'è il non poco rilevante vantaggio che se devi modificare la grafica non devi fare "sotto e sopra" fra PS e il programma di DTP.
    Mi spiace contraddirti, ma quando ero proprio alle prime armi, ho creato una brochure con photoshop... Il risultato è stato assai deludente, e inoltre i file pesavano tantissimo!!!
    Sicuramente meglio usare Indesign.

Originariamente inviato da ecmedia
    Mi spiace contraddirti, ma quando ero proprio alle prime armi, ho creato una brochure con photoshop... Il risultato è stato assai deludente, e inoltre i file pesavano tantissimo!!!
    Sicuramente meglio usare Indesign.
    beh.. forse quando eri "alle prime armi" tu la distillazione di pdf non era arrivata ai livelli in cui è arrivata ora... o forse hai realizzato una brochure con photoshop rilasciando file tiff o psd.

fidati:
    l'unica cosa sicura è che oggi si può usare indesign, illustrator, xpress, pagemaker, photoshop, freehand, corel draw e.. persino word

C.P.L.R.D.V.C.
    Ridatemi la mia faccina!

Originariamente inviato da macmafia
    beh.. forse quando eri "alle prime armi" tu la distillazione di pdf non era arrivata ai livelli in cui è arrivata ora... o forse hai realizzato una brochure con photoshop rilasciando file tiff o psd.

fidati:
    l'unica cosa sicura è che oggi si può usare indesign, illustrator, xpress, pagemaker, photoshop, freehand, corel draw e.. persino word

C'è un sacco di gente che impagina con Photoshop solo perchè uno dei programmi più crackati in giro. Tutti lo usano, quasi sempre per l'web e quasi sempre non professionisti.
    Sostenere Photoshop come programma d'impaginazione è alquanto "azzardato".
    Poi, c'è chi gioca pure con Excell...

Permessi di invio