Pagina 2 di 5 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 42

Discussione: PENTIUM iii

Utente di HTML.it
    si...si....è così che s'impara....però come faccio a risponderti alla domanda (per me da un milione di euro?) come posso fare per vedere se la scheda video è integrata con la scheda madre?

Utente di HTML.it
    scusa ma mi sono dimenticata di una cosa....il tipo che vende pc non è un mio amico anzi mi sà mi vuole fregare....non sò perchè ma mi ha dato questa impressione....infatti appena sono uscita dal negozio mi sono venuti 2000 dubbi su tutto ciò che mi ha detto.....ecco perchè ho preferito prima di prendere una decisione consultare questo forum.....

ci sono 2 modi:

- sul retro del PC (dove attacchi tutti i cavi per capirci) dovresti avere l'attacco blu della scheda video. Se è vicino alla porta della stampante allora è integrata.
    se invece è più lontano (dovrebbe essere nel primo slot) allora è separata

- potresti aprire il pc il lato sx del pc (sono 2 viti se è un desktop verticale, 3-4 se è orrizontale).
    se la scheda video è separata allora è tipo questa che vedi in primo piano (la tua sarà sicuramente diversa da questa ma è la prima immagine che ho trovato), cioè la prima scheda che trovi.

Utente di HTML.it
    ma per attacco blu intendi quella presa che somiglia ad una scart? cioè dove collego il monitor? perchè se è quella mi sembra che sia distante dall'attacco della stampante....cmq adesso non ho il pc sottomano e non posso verificare....

Allora, andiamo per ordine.
    Riguardo al monitor, la storia per cui il tuo monitor non supporterebbe una scheda grafica recente è una totale [censura]: anche se tu avessi uno scalorcissimo 15" potresti tranquillamente configurare il sistema operativo per andare a 1024x768 ad una frequenza supportata dal monitor e se hai dei driver per il monitor una volta che li installi Windows sa già che frequenze proporti per le varie risoluzioni. Certo, se il monitor è scalorcio e la scheda grafica è potentissima la sfrutterai poco e male: se hai il manuale del monitor ci puoi fornire qualche dato e ti possiamo dire quanto vale effettivamente, in ogni caso puoi continuare ad usarlo anche se decidi di acquistare un PC nuovo.
    Riguardo al discorso della scheda grafica, la porta parallela (quella per la stampante) assomiglia ad una scart più della porta per il monitor per una questione di larghezza, comunque tipicamente un PC ha degli slot per inserire le schede di espansione e questi sono chiusi da appositi pezzi di metallo fissati da una vite come puoi vedere nell'immagine postata da SuperMariano81: se in mezzo a uno di quei pezzi di metallo vedi la presa blu a cui colleghi il monitor vuol dire che la scheda grafica è separata dalla scheda madre.
    In conclusione, se abiti in una città grande o lì vicino e puoi andare in qualche mercatino dell'usato puoi provare a cercare qualche vecchia scheda grafica compatibile col tuo PC, altrimenti il costo di un PC nuovo dipende dalla potenza di cui hai bisogno ma come accennavo nel mio messaggio precedente con meno di 400 Euro puoi già trovare qualcosa di molto meglio di quel PC di seconda mano che ti è stato proposto. Prova a dare un'occhiata alle offerte che trovi su EsseDiShop e da Wellcome tanto per farti qualche idea di cosa puoi trovare per vari prezzi.

presa VGA (monitor)

solo non c'è scritto vga in o out, non c'è scritto nulla ma è così

porta parallela: (stampante)

se queste 2 sono lontane allora la tua scheda NON è integrata e si può cambiare, se invece sono vicine vuol dire che si tratta di un integrata e si fa prima a cambiare PC.

Utente di HTML.it
    SuperMariano81 ho provato a guardare sul retro del PC ma le prese mi sembrano diverse da quelle che mi hai inserito nella foto però credo che siano separati scheda video e scheda madre....(se non ho capito male!) cmq se per te va bene io gli faccio una foto e poi te la posto così mi puoi dire con certezza se sono separate oppure no.....grazie mille cmq del tuo prezioso aiuto.....

NetMassimo da quel che ho capito quindi potrei provare a cercare una scheda video? anche SuperMariano81 mi ha detto che dovrei trovarla solo che non sò se poi sono in grado di installarla e non sò neanche quale possa essere una scheda video adattabile... appena trovo il manuale del video dò indicazioni più precise...per ora posso solo dirti che è un LG di quelli piatti e non credo sia più grosso di un 15''. Grazie anche a te del tuo aiuto.

Aspetto una vostra risposta

Ottimo per la foto mandala pure a supermariano81@email.it che poi le do un occhiata.
    Per la scheda video non è impossibile da montare, devi solo armarti di un cacciavite a stella, un po di pazienza ed un po di manualità.

ma non è nulla di impossibile, fidati.

Utente di HTML.it
    ok grazie mille allora se riesco già oggi primo pomeriggio ti invio la foto....grazie ancora molto!
    Cacciavite a stella c'è l'ho...pazienza pochina ma ci si può lavorare....manualità c'è l'ho....diciamo che posso provarci!!!

ma senti una cosa se volessi prendere un pc nuovo (compreso monitor) tu cosa mi consiglieresti? (ovvio da non spendere un cifrone)

e' come andare da uno e dirgli: "che macchina posso avere?" lui di dice Panda o Ferrari

dovresti dirci a che cosa ti serve il PC (gioco, studio, web, programmazione....) ed il budget.
    in base a questi parametri possiamo consigliarti.

Come monitor guarda un po il forum hardware, è pieno di discussioni a riguardo, ora conviene prendere gli LCD wide screen da 20 o 22"

io ho un samsung da 20" e mi trovo benissimo, lo consiglio a tutti, ho speso 300 euro l'anno scorso (sto periodo qui) ora lo trovi a 220 circa ma per poco sopra, 250, trovi i 22" che non sono affatto male

Permessi di invio