Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16

Discussione: Buongiorno

dici che ho un virus (o + di uno) così difficile da eliminare che me lo ritrovo anche dopo aver formattato? consigliami un modo per eliminarlo definitivamente.
    allora ti chiedo anche questo che magari c'entra qualcosa: dopo aver formattato e fatto tornare il pc come quando l'ho acceso la prima volta, è normale che le chiavi di registro per accensione e spegnimento non siano "originali" ma abbiano i valori che gli ho dato io per avere accensione e spegnimento rapido?
    grazie
    SuperTiz
    domani è un altro giorno... si vedrà

Una volta formattato il tuo hard disk sarà completamente vuoto... Non esisterà èiù niente di vecchio, né virus né le tue configurazioni...

Utente di HTML.it L'avatar di roby06
    Originariamente inviato da SuperTiz
    dici che ho un virus (o + di uno) così difficile da eliminare che me lo ritrovo anche dopo aver formattato? consigliami un modo per eliminarlo definitivamente.
    allora ti chiedo anche questo che magari c'entra qualcosa: dopo aver formattato e fatto tornare il pc come quando l'ho acceso la prima volta, è normale che le chiavi di registro per accensione e spegnimento non siano "originali" ma abbiano i valori che gli ho dato io per avere accensione e spegnimento rapido?
    grazie
    Non cominciare a fare domande difficili adesso.... per testare fino a che punto arriva la mia ignoranza. Per i virus nel forum c'è un'apposita sezione dove basta postare una lettera dell'alfabeto che provenga dal tuo PC e quegli utenti ti sanno dire tutto sulle malattie della macchina. Per quel che riguarda la seconda domanda vuol dire che non hai formattato bene se ti ritrovi gli stessi valori che avevi messo tu prima della formattazione. A questo punto ritengo che tu non abbia formattato ma solo ripristinato il sistema.
    ► Play ▌▌Pause ■ Stop

adesso, visto che è sabato, farò sorridere qualcuno con la mia ignoranza.... sul mio pc era già installato xp insieme ad altri programmi, office ed altri ce li ho messi io.
    se decido di tornare al sistema default di fabbrica succede questo: c: mi torna com'era la prima volta che ho acceso il pc (a parte quelle chiavi di registro per accensione e spegnimento rapido), invece di d: non cambia niente.
    ho provato a formattare d: posizionandomi sull'icona, schiacciando il pulsante destro mouse e scegliendo "formatta" e l'ha fatto, c: non me lo fa fare, l'unico modo per "ripulirlo" è quello di tornare al sistema di fabbrica. ci sono comandi particolari per poterlo fare?
    ma se dovessi riuscire a formattarlo poi dovrei reinstallare xp o ci rimarrebbe? e se dovessi reinstallarlo come dovrei fare visto che era già sul pc?
    grazie
    SuperTiz

è mattina presto...
    uffa, io aspetto una risposta da qualche giorno...
    SuperTiz

oggi sono positiva... perchè è dall'ultima volta che ho cancellato tutto e reinstallato che non ho più problemi con outlook, posso decidere tranquillamente se usare il 2003 o il 2007.
    forse è perchè un pomeriggio è uscita la mascherina degli aggiornamenti automatici, mi ha informato che sarebbero stati installati aggiornamenti importanti sia per office 2003 (usavo solo word e outlook) che per office 2007, l'update era sp1... alla fine, dopo aver spento e riavviato il pc, ho aperto outlook 2003 ed era tutto ok, allora mi sono detta: "adesso provo ad usare outlook 2007", l'ho fatto e non mi è uscita nemmeno una volta la famosa mascherina di richiesta immissione dati.
    non mi ha più dato problemi. sarà anche merito del programmino che controlla il registro per vedere se ci sono errori e, se li trova, li corregge o li elimina? o sarà che ALICE si è finalmente messa a posto?
    mah... io, di chiunque sia il merito, sono comunque contenta.
    grazie a tutti per il vostro interesse.
    ciao
    SuperTiz

Permessi di invio