Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22
    Originariamente inviato da fitness
    Intendevo un backup dell'ultima versione.
    Coreldraw se apro un file e cancello tutto e salvo mi crea in automatico la versione precedente del file.
    Io la ritengo molto utile. Invece con photoshop se apri un file cancelli tutto e salvi ti attacchi al tram (od almeno io so così).
    Ciao.
    basta non sovrascrivere il file. usando il comando salva come (save as) PS chiede sempre se si è sicuri di sovrascrivere il file. basta dire "no" alla prima volta..
    Fantasy sets our boundaries...
    www.webartists.it

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da evan75
    basta non sovrascrivere il file. usando il comando salva come (save as) PS chiede sempre se si è sicuri di sovrascrivere il file. basta dire "no" alla prima volta..
    Chiaramente questo lo so, ma purtroppo malgrado 6 anni di utilizzo di photoshop ho unito i livelli per mandarlo al rip di stampa e ho fatto la frittata. Questo mi è capitato una sola volta in migliaia di file e non appena il cliente mi chiederà delle modifiche consistente per la ristampa dovrò perdere del tempo per sistemare la cosa. Con coreldraw semplicemente non mi è mai capitato.
    La mia risposta non è un flame tra adobe e corel.
    Ciao.

Utente bannato
    Chiaramente questo lo so, ma purtroppo malgrado 6 anni di utilizzo di photoshop ho unito i livelli per mandarlo al rip di stampa e ho fatto la frittata. Questo mi è capitato una sola volta in migliaia di file e non appena il cliente mi chiederà delle modifiche consistente per la ristampa dovrò perdere del tempo per sistemare la cosa. Con coreldraw semplicemente non mi è mai capitato.
    Ciao.

Scusa se mi intrometto ma photoshop e coreldraw sono due cose molto differenti !!!!
    uno tratta raster l'altro vettori !!! hanno due approcci molto diversi nel workflow.

Ciao.
    non era assolutamente mia intenzione accendere la discussione..
    stavo solo dicendo che molti photoshop users preferiscono un ctrl +s anziché un ctrl+ shift + s
    nel primo caso ovviamente, una volta spento il pc non esistono ctrl + z che tengano..
    non sapevo il tuo grado di conoscenza e la tua esperienza nel ramo grafico, perciò mi sono espresso così (poniamo il caso che tu fossi alle prime armi.. magari, semplicemente, non ne eri a conoscenza .. ) D'accordo con Hankie che ps e cd sono due sw non paragonabili, proprio per questo non mi era mai passato per la mente di accendere il flame .

avevo solamente suggerito il mio modo di operare..

io solitamente mi tengo moltissimi salvataggi. ma se e quando faccio qc di sbrigativo faccio 2 salvataggi. riscrivo sempre su quello precedente così da avere il "penultimo" sempre disponibile.
    Fantasy sets our boundaries...
    www.webartists.it

Utente di HTML.it L'avatar di longline
    La creazione del file di backup è un'impostazione della suite Corel. Esiste su CorelDRAW (vettoriale) ed è accesa di default; esiste su Corel PhotoPaint (raster, equivalente di Photoshop) ed è spenta di default. Non ho Photoshop per poter controllare l'esistenza di questa impostazione, ma varrebbe la pena che qualcuno se ne assicurasse.

Utente di HTML.it
    Ciao.
    Ribadisco che ritengo molto utile l'autobackup a prescindere se il programma gestisca vettori o raster. Infatti per esempio word possiede questa funzione ma deve essere attivata mentre con excel credo che non esista questa possibilità.
    Tenuto conto che non è la prima volta che leggo di chi vuol recuperare i livelli dopo averli unificati e che gli hard disk sono ormai molto capienti non vedo perchè questa caratteristica di autobackup non possa essere comune alla maggioranza dei software di qualunque genere.
    Ciao a tutti.

Utente bannato
    ........

Ciao.
    Ribadisco che ritengo molto utile l'autobackup a prescindere se il programma gestisca vettori o raster. Infatti per esempio word possiede questa funzione ma deve essere attivata mentre con excel credo che non esista questa possibilità.
    Tenuto conto che non è la prima volta che leggo di chi vuol recuperare i livelli dopo averli unificati e che gli hard disk sono ormai molto capienti non vedo perchè questa caratteristica di autobackup non possa essere comune alla maggioranza dei software di qualunque genere.
    Ciao a tutti.
    bisogna anche dire che c è una bella differenza tra lavorare in word e in photoshop. secondo me quando si lavora con un programma grafico autobackup è molto fastidioso..è molto meglio abituarsi (e non penso che sia sto grande sforzo, o sbaglio?) farsi dei backup da soli ogni tot.

Utente bannato
    stavo appunto per scrivere quello che hai scritto tu, l'autobackup puo essere un'arma a doppio taglio! potresti ritrovarti salvato qualcosa che non corrisponde a quello che volevi salvare tu, non so se mi sono spiegato !

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    Originariamente inviato da matteo.mm
    bisogna anche dire che c è una bella differenza tra lavorare in word e in photoshop. secondo me quando si lavora con un programma grafico autobackup è molto fastidioso..è molto meglio abituarsi (e non penso che sia sto grande sforzo, o sbaglio?) farsi dei backup da soli ogni tot.
    io penso che potresti fare ameno di questi interventi inutili, visto che se stato più volte ripreso per questo.

Permessi di invio