Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17
    Utente di HTML.it
    Nuova domanda!

Se volessi adottare la licenza CC di questo tipo: http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/2.5/it/
    cosa devo fare?

Devo registrarmi da qualche parte? Mi basta fare copia incolla della licenza (http://creativecommons.org/licenses/...5/it/legalcode) in una pagina del mio sito e poi nel form di registrazione mettere un check "Dichiaro di aver letto e accettato la licenza bla bla bla"?

Utente di HTML.it L'avatar di saut
    una curiosità, che senso ha aprire un sito del genere?

non ti pare scorretto nei confronti dei professionisti?
    ti offro un bicchiere di idrochinone.

Utente di HTML.it
    beh, sicuramente un professionista non verrà mai a cariare immagini sul mio sito. mi rivolgerei ad un pubblico più "amatoriale"

in ogni caso, a meno che non si tratti di gruppi tipo U2 e Police o il gruppo strafamosodelmomento, per i quali i photopass sono dati solo a pro e le foto fatte dal pubblico difficilmente sono decenti, gran parte degli scatti fatti anche da fotografi accreditati finsce poi sparsa sui vari flickr, deviantart, picasa, ecc... io vorrei raccogliere le foto di un determinato tipo all'interno di un solo sito

Originariamente inviato da Stepunk
    beh, sicuramente un professionista non verrà mai a cariare immagini sul mio sito. mi rivolgerei ad un pubblico più "amatoriale"

in ogni caso, a meno che non si tratti di gruppi tipo U2 e Police o il gruppo strafamosodelmomento, per i quali i photopass sono dati solo a pro e le foto fatte dal pubblico difficilmente sono decenti, gran parte degli scatti fatti anche da fotografi accreditati finsce poi sparsa sui vari flickr, deviantart, picasa, ecc... io vorrei raccogliere le foto di un determinato tipo all'interno di un solo sito
    guarda qui

http://www.flickr.com/groups/milanom...7603852822019/

non pensi che aprire un sito del genere possa solo alimentare questi atteggiamenti scorretti da parte delle redazioni?
    pensaci bene, offrendo delle foto GRATIS ti immetti nel mercato e fai concorrenza sleale ai professionisti, che con le foto devono viverci.

Utente di HTML.it
    per non fare concorrenza sleale ai pro allora non dovrebbero nemmeno esistere flickr & co.

dal momento che pubblichi immagini su internet sei ben conscio che corri il rischio che qualcuno le usi senza dirti nulla (sia in malafede che per semplice ignoranza)

e cmunque non mi pare che siti come: http://www.sxc.hu/ stiano rovinando il mercato delle agenzie microstock... se vuoi la qualità la paghi, se vuoi un servizio di un professionista lo paghi ancora di più.

Originariamente inviato da Stepunk
    per non fare concorrenza sleale ai pro allora non dovrebbero nemmeno esistere flickr & co.

dal momento che pubblichi immagini su internet sei ben conscio che corri il rischio che qualcuno le usi senza dirti nulla (sia in malafede che per semplice ignoranza)

e cmunque non mi pare che siti come: http://www.sxc.hu/ stiano rovinando il mercato delle agenzie microstock... se vuoi la qualità la paghi, se vuoi un servizio di un professionista lo paghi ancora di più.
    flickr è un discorso a parte.
    se non vuoi che la tua foto venga usata basta uploadare basse risoluzioni a 72dpi, e a nessuno verrà in mente di impaginarla e stamparla.
    il problema è che flickr non nasce come serbatoio di immagini ad alta risoluzione a cui attingere. che poi si sia trasformato in questo non è colpa di flickr ma degli UTENTI.

tu stai sviluppando un servizio palesemente rivolto a realtà editoriali.
    già in italia c'è la brutta abitudine di non considerare le foto prodotto del lavoro di una persona..se poi cominciamo a far nascere servizi simili..mi cerco subito un altro lavoro.

in più, il discorso della qualità praticamente non esiste nell'editoria italiana.

basta aprire una qualsiasi pagina di un quotidiano e notare la qualità delle foto.
    oppure fare un giro nella fotogallery di repubblica.it.

Permessi di invio