Originariamente inviato da Girandol0
Vi aggiorno sulla situazione.
Il problema di connessione persiste.
Sono appena tornato da casa del mio amico, dove ho provato per tutta la sera a fare partire l'ADSL con il mio router netgear.
Dopo alcuni tentativi abbiamo chiamato l'assistenza tecnica, con la quale ho parlato di persona.
L'operatore che mi ha risposto ha verificato che i parametri della connessione fossero corretti e mi ha confermato che c'è una richiesta di autenticazione da parte del mio router verso la loro linea.
Tuttavia questa richiesta non và a buon fine e quindi la connessione non può effettivamente avvenire.
Mi ha detto di controllare i dati di accesso (nome e pw) e di ricontattarli nel caso in cui il problema persistesse.
Ho ricontrollato i dati: erano giusti. A questo punto non so come comportarmi, visto che l'operatore non ha riscontrato alcuna anomalia nella linea non vedo l'utilità di un ulteriore telefonata (al costo di 50cent al minuto tra l'altro...).
All'interno del router, la pagina per verificare lo stato della connessione ADSL dice
codice:
Durata connessione >> 00:00:00
Connessione al server >> Disconnect
Negoziazione >> LCP is allowed to come up.
Autenticazione >> ---
Avrei piacere se qualcuno mi desse qualche consiglio su come dovrei comportarmi.
Grazie per le risposte in anticipo