Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 25
    Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da uno_a_caso
    Ciao ragazzi,
    anche io sto avendo problemi con adsl di tiscali.
    Posso sapere di quale zoan siete? Io sono siciliano.
    Cosa prevede la Carta dei Servizi? Abbiamo diritto a un rimborso?

Grazie
    Credo che il tuo problema sia segnalato qui http://assistenza.tiscali.it/avvisi/ultimiavvisi.html

Originariamente inviato da Tappino82
    Da ricontrollare allora se il Vcmux e' settato e la configuarazione dei parametri sia corretta, diversamente e' da segnalare all'assistenza...
    Il VCMux io non l'ho settato perchè non riesco a trovare il modo di settarlo.
    Il modem è un Kraun ADSL USB.
    Nel suo programma di configurazione è possibile settare:
    VPI >> messo a 8
    VCI >> messo a 35
    Incapsulamento >> Incapsulamento RFC 2364 PPPoATM NULL
    Modulazione >> Multimode

Inoltre il modem è un modello piuttosto vecchiotto della Kraun che sul sito della Tiscali non compare nemmeno...il modello è questo:

Non sono riuscito a trovare neanche dei driver un più recenti...
    Comunque vada... faccio sempre appello alla giraffa!!

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Girandol0
    Il VCMux io non l'ho settato perchè non riesco a trovare il modo di settarlo.
    Il modem è un Kraun ADSL USB.
    Nel suo programma di configurazione è possibile settare:
    VPI >> messo a 8
    VCI >> messo a 35
    Incapsulamento >> Incapsulamento RFC 2364 PPPoATM NULL
    Modulazione >> Multimode

Inoltre il modem è un modello piuttosto vecchiotto della Kraun che sul sito della Tiscali non compare nemmeno...il modello è questo:

Non sono riuscito a trovare neanche dei driver un più recenti...
    La configurazione e' Ok...se riscontri anche l'errore lo devi segnalare all'assistenza...se cmq hai anche un altro modem di riserva provalo che nn si sa mai....

La configurazione e' Ok...se riscontri anche l'errore lo devi segnalare all'assistenza...se cmq hai anche un altro modem di riserva provalo che nn si sa mai....
    Io ho guardato in casa, però purtroppo ho solo un FastRate USB 100...marcato Alice. Potrei provare con quello?
    Altrimenti mi tocca di smontarmi tutta la rete e prendermi su il router della Netgear. VVoVe:

Utente di HTML.it
    Io ho guardato in casa, però purtroppo ho solo un FastRate USB 100...marcato Alice. Potrei provare con quello?
    Non son sicuro che sia compatibile
    Originariamente inviato da Girandol0 Altrimenti mi tocca di smontarmi tutta la rete e prendermi su il router della Netgear. VVoVe:
    Se la linea e' in ULL e l'errore e' il 721 ci mettono un attimo all'assistenza a riparare l'accaduto...altrimenti prova a testare il router...

Se la linea e' in ULL e l'errore e' il 721 ci mettono un attimo all'assistenza a riparare l'accaduto...altrimenti prova a testare il router...
    Ehm...sinceramente non ho ben chiaro questo ultimo messaggio...

Utente di HTML.it
    Ehm...sinceramente non ho ben chiaro questo ultimo messaggio...
    Chiedevo se la linea del tuo amico fosse su linea proprietaria tiscali (ULL) o Wholesale (con telecom di mezzo) e' questo che era poco chiaro?

Chiedevo se la linea del tuo amico fosse su linea proprietaria tiscali (ULL) o Wholesale (con telecom di mezzo) e' questo che era poco chiaro?
    Ah, ho capito...adesso mi informerò.
    Per sapere se c'è telecom di mezzo è sufficiente vedere se paga ancora il canone?

Vi aggiorno sulla situazione.
    Il problema di connessione persiste.
    Sono appena tornato da casa del mio amico, dove ho provato per tutta la sera a fare partire l'ADSL con il mio router netgear.

Dopo alcuni tentativi abbiamo chiamato l'assistenza tecnica, con la quale ho parlato di persona.
    L'operatore che mi ha risposto ha verificato che i parametri della connessione fossero corretti e mi ha confermato che c'è una richiesta di autenticazione da parte del mio router verso la loro linea.
    Tuttavia questa richiesta non và a buon fine e quindi la connessione non può effettivamente avvenire.

Mi ha detto di controllare i dati di accesso (nome e pw) e di ricontattarli nel caso in cui il problema persistesse.
    Ho ricontrollato i dati: erano giusti. A questo punto non so come comportarmi, visto che l'operatore non ha riscontrato alcuna anomalia nella linea non vedo l'utilità di un ulteriore telefonata (al costo di 50cent al minuto tra l'altro...).

All'interno del router, la pagina per verificare lo stato della connessione ADSL dice

codice:
    Durata connessione >> 00:00:00
    Connessione al server >>    Disconnect
    Negoziazione    >>   LCP is allowed to come up.
    Autenticazione  >> ---
    Avrei piacere se qualcuno mi desse qualche consiglio su come dovrei comportarmi.

Grazie per le risposte in anticipo

Utente di HTML.it
    Vi aggiorno sulla situazione.
    Il problema di connessione persiste.
    Sono appena tornato da casa del mio amico, dove ho provato per tutta la sera a fare partire l'ADSL con il mio router netgear.

Dopo alcuni tentativi abbiamo chiamato l'assistenza tecnica, con la quale ho parlato di persona.
    L'operatore che mi ha risposto ha verificato che i parametri della connessione fossero corretti e mi ha confermato che c'è una richiesta di autenticazione da parte del mio router verso la loro linea.
    Tuttavia questa richiesta non và a buon fine e quindi la connessione non può effettivamente avvenire.

Mi ha detto di controllare i dati di accesso (nome e pw) e di ricontattarli nel caso in cui il problema persistesse.
    Ho ricontrollato i dati: erano giusti. A questo punto non so come comportarmi, visto che l'operatore non ha riscontrato alcuna anomalia nella linea non vedo l'utilità di un ulteriore telefonata (al costo di 50cent al minuto tra l'altro...).

All'interno del router, la pagina per verificare lo stato della connessione ADSL dice

codice:
    Durata connessione >> 00:00:00
    Connessione al server >>    Disconnect
    Negoziazione    >>   LCP is allowed to come up.
    Autenticazione  >> ---
    Avrei piacere se qualcuno mi desse qualche consiglio su come dovrei comportarmi.

Grazie per le risposte in anticipo
    Direi che per sapere se c'e' un problema sulla user o password sarebbe quello di inserire come nome utente: tiscaliadsl e come password: tiscali; poi riaccedi sulla stessa mascherina che hai postato e controlla se cambia e prende Ip; se no, manda la segnalazione automatica al 130 di guasto (non richiamare) tanto a questo punto lato tuo hai fatto tutto....

Permessi di invio