Pagina 2 di 20 primaprima 1 2 3 4 12 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 191

Discussione: Zapatero e la chiesa

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Mame 2.0
    zapatero spacca il muso a tutti porco cane
    A parte la foto (che potrebbe essere anche vista in altro modo), da una settimanella qui in Spagna sulle prime pagine dei giornali, si parla anche (ma non solo, fortunatamente)dell'uscita dei vescovi spagnoli sulle elezioni del prossimo mese (qui si vota sempre ogni 4 anni ), che si sono schierati apertamente con la destra, ovvero il PP.

Le affermazioni, che da noi avrebbero gridato allo scandalo, se pronunciate come le hanno pronunciate qui i vescovi, sono state di questo tipo (non le riporto fedelmente, perchè non me le ricordo e ora non le ritrovo)
    "non appoggiamo chi dialoga con l'Eta" e quindi di conseguenza ha invitato palesemente a votare per il PP.

A parte il fatto che quando ci fu il PP al governo, la destra dialogò con l'Eta, ma, cosa che è anche peggio, la stessa struttura ecclesiastica fece lo stesso.

Quindi, questa uscita è alquanto ipocrita.

Il risultato è che il PSOE ha replicato duramente a queste affermazioni, mentre la destra, che non sperava certo in questo "aiuto", si è dileguata ed ha cercato di non entrare nel merito, dicendo che non aveva voglia di litigare con nessuno (come invece farebbe il PSOE con la Chiesa).

Per farla breve...
    Credo che qui la struttura ecclesiastica ha un potere pari (se non addirittura maggiore) a quello che c'è in Italia) e che comunque non saranno queste affermazioni, che decideranno chi vincerà.

Anche perchè, se da una parte il PSOE di Zapatero non ha entusiasmato troppo per il suo operato (soprattutto in economia) dall'altro, il PP, si presenta profondamente diviso al suo interno - con l'ago della bilancia più verso l'estrema destra - e con un candidato (Rajoy) che non ha nemmmeno lontanamente il carisma di un Aznar o di alcuni dei suoi compagni (e compagne ) di partito.

Insomma, per me finirà con poco scarto tra l'uno e l'altro schieramento e allora sarà la IU ad essere l'ago della bilancia.

Staremo a vedere.

ps. Looka non mi distruggere nel commentare quello che ho scritto

Utente di HTML.it L'avatar di lookha
    Originariamente inviato da Mame 2.0
    come va l'economia della spagna??

anzi come va la spagna in generale?
    economia della Spagna?
    crescita 2007 é stata al 3.3%
    2008 si prevede intorno al 2%, mica pizza e fichi come rallentamento.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da s0r42

vedendolo mi sono quasi eccitato
    manco pannella ne sarebbe capace
    Guarda che quel gesto mica voleva dire, "stai zitto", eh?

Ci siete cascati, davvero?

@psyco
    idolo? uhmm....

Utente di HTML.it L'avatar di lookha
    Originariamente inviato da mosquito70
    A parte la foto (che potrebbe essere anche vista in altro modo), da una settimanella qui in Spagna sulle prime pagine dei giornali, si parla anche (ma non solo, fortunatamente)dell'uscita dei vescovi spagnoli sulle elezioni del prossimo mese (qui si vota sempre ogni 4 anni ), che si sono schierati apertamente con la destra, ovvero il PP.

Le affermazioni, che da noi avrebbero gridato allo scandalo, se pronunciate come le hanno pronunciate qui i vescovi, sono state di questo tipo (non le riporto fedelmente, perchè non me le ricordo e ora non le ritrovo)
    "non appoggiamo chi dialoga con l'Eta" e quindi di conseguenza ha invitato palesemente a votare per il PP.

A parte il fatto che quando ci fu il PP al governo, la destra dialogò con l'Eta, ma, cosa che è anche peggio, la stessa struttura ecclesiastica fece lo stesso.

Quindi, questa uscita è alquanto ipocrita.

Il risultato è che il PSOE ha replicato anche duramente a queste affermazioni, mentre la destra, che non sperava certo in questo "aiuto", si è dileguata ed ha cercato di non entrare nel merito, dicendo che non aveva voglia di litigare con nessuno (come invece fa il PSOE con la Chiesa).

Per farla breve...
    Credo che qui la struttura ecclesiastica ha un potere pari (se non addirittura maggiore) a quello che c'è in Italia) e che comunque non saranno queste affermazioni, che decideranno chi vincerà.

Anche perchè, se da una parte il PSOE di Zapatero non ha entusiasmato troppo per il suo operato (soprattutto in economia) dall'altro, il PP, si presenta profondamente diviso al suo interno - tra l'estrema destra e il centro - e con un candidato (Rajoy) che non lontanamente il carisma di un Aznar o di alcuni dei suoi compagni (e compagne ) di partito.

Insomma, per me finirà con poco scarto tra l'una e l'altro schieramento e allora sarà la IU ad essere l'ago della bilancia.

Staremo a vedere.

ps. Looka non mi distruggere nel commentare quello che ho scritto
    no no, tranquillo.
    L'unica cosa è che non credo che sará IU a fare l'ago della bilancia, ma i nazionalisti (CiU e PNV).
    Per il resto, non ho molto da aggiungere tranne che quello sul dialogo del PP con l'Eta non è proprio corretto, ma è indifferente, ció che conta è che tra il Psoe e la Chiesa è scontro diretto.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da lookha
    L'unica cosa è che non credo che sará IU a fare l'ago della bilancia, ma i nazionalisti (CiU e PNV).
    Credo che ti riferisci anche a quest'ultima notizia , vero?

Per il resto, non ho molto da aggiungere tranne che quello sul dialogo del PP con l'Eta non è proprio corretto, ma è indifferente, ció che conta è che tra il Psoe e la Chiesa è scontro diretto.
    Comunque io sono sempre per il dialogo...

quindi zapatero ha fatto mica tanto per la spagna, voglio dire oltre ai matrimoni tra Carnauser e Francesco e Dyd e le orge pubbliche, altro?'

Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

Originariamente inviato da lookha
    economia della Spagna?
    crescita 2007 é stata al 3.3%
    2008 si prevede intorno al 2%, mica pizza e fichi come rallentamento.
    Rallentamento? Sei ironico o parli come le banche? "Questo trimestre abbiamo guadagnato meno dello stesso trimestre dell'anno scorso, moriremo tutti." aura:

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da dvds
    Rallentamento? Sei ironico o parli come le banche? "Questo trimestre abbiamo guadagnato meno dello stesso trimestre dell'anno scorso, moriremo tutti." aura:
    Il fatto è che passare dal 3% al 2% è un bel rallentamento.
    Se poi lo paragoniamo al nostro che credo non arrivi nemmeno dell1%, allora potremo anche dire che non è un rallentamento.

Ma ho paura, che la struttura economica spagnola è abituata a livelli ben superiori al 3% (nel periodo di Aznar era al 7%) e questo comporterà dei problemi, che per mia "ignoranza" in materia, non so descrivere.

Comunque non è nemmeno vero che tale situazione, vada imputata esclusivamente al governo di Zapatero.

@Mame
    Non mi risulta che abbia ancora ammesso matrimoni a 3

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    quindi Aznar, che pure era giovane, non è più candidato del PP?
    ha perso ed è stato accantonato?

Da noi è uguale
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

insomma

da spagnoli

come lo vivete sto zapatero?
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

Permessi di invio