Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
    fare quest'operazione è abbastanza semplice, ovvero nel form html che invii prendisponi già gli attributi value per tutti i vari campi (o il valore selected per le option e cosi via)

Tutti questi valori li preimposti "vuoti" se non hai ricevuto nessun form, controllando l'array $_POST, altrimenti quando ritorni a quel punto del codice riempi i valori usando l'array $_POST

puoi fare ancora prima usando direttamente l'array $_POST nel codice in modo inviare i valori se ci sono, però l'unico consiglio e quello di preimpostare le chiavi dei campi dell'array post con valori vuoti in modo da non ricevere errori di tipo notice
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Utente di HTML.it L'avatar di gabar-el
    grazie, ora provo, ma l'array posso farlo coppia nome/valore? può andare così? scusa ma non sono molto pratico e cerco soprattutto certezze....
    Si fanno sempre nuove scoperte

Originariamente inviato da gabar-el
    grazie, ora provo, ma l'array posso farlo coppia nome/valore? può andare così? scusa ma non sono molto pratico e cerco soprattutto certezze....
    se per esempio hai un form con 3 campi, chiamati
    Nome
    Cognome
    Telefono

con il campo Invia chiamato Submit (sempre il name dico)

allora tu devi fare un processo di questo tipo

codice:
    1° Verifica se è isset($_POST['Submit']) restituisce true
      2° Se restituisce true verifica la correttezza dei dati
        3° Se i dati sono corretti prosegue con le operazioni che dovevano essere eseguite
        4° Se i dati non sono corretti imposto un valore chiamato $sendForm su true
      5° Se il submit restituisce false imposto un valore chiamato $sendForm su true
    6° Se isset($sendForm) restituisce true e $sendForm è uguale a true
      7° Se isset($_POST['Submit']) è uguale a false
        8° Imposta $_POST['Nome'], $_POST['Cognome'] e $_POST['Telefono'] su valori vuoti (es $_POST['Nome'] = ''; )
      9° Invia il form inserendo nei vari attributi value il contenuto del relativo valore presente dentro $_POST (es echo "<input name=\"Nome\" value=\"" . $_POST['Nome'] . "\" />"; )

www.php.net/isset
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

mmhhh... sono un pò in confusione....
    io ero rimasto alla SESSION
    trovare un codice semplice che funzi ha priorità per me al momento su un codice migliore che prenda meno righe.... non riesco ancora a capire concetti complicati....

io avevo scritti molti if session, il mio problema era solo che mi prendeva solo il titolo... e non so perchè.....

ho riprovato con il codice che avevo:
    Codice PHP:
    if(isset($_POST['titolo']) && $_POST['titolo'] != ''){
    $_SESSION['titolo'] = $_POST['titolo'];
    }
    if(isset($_POST['descrizione']) && $_POST['descrizione'] != ''){
    $_SESSION['descrizione'] = $_POST['descrizione'];
    }
    if(isset($_POST['allegato']) && $_POST['allegato'] != ''){
    $_SESSION['allegato'] = $_POST['allegato'];
    }

<div><label for="titolo">Titolo: </label><input type="text" name="titolo" id="titolo" value="<?=$_SESSION['titolo']?>" /></div>
                    <div><label for="descrizione">Descrizione: </label><textarea rows="15" cols="40" name="descrizione" id="descrizione" value="<?=$_SESSION['descrizione']?>">Inserisci la descrizione completa della circolare o corso</textarea></div>
                    <div><label for="allegato">Allegato (documento): </label><input type="hidden" name="MAX_FILE_SIZE" value="3000000" />
                    <input type="file" name="allegato" id="allegato" value="<?=$_SESSION['allegato']?>" /></div>
    ma quando torno alla pagina di inserimento dati è sempre al stessa cosa, mi tiene solo il titolo, perchè cavolo? mi sembra il codice sia buono no?
    grazie

A sto punto in tutte le pagine (sempre se correttamente inserito session_start() ) avrai le variabili di sessione e quindi:

<input type="text" name="titolo" value="<?=$_SESSION['titolo']?>">

quando non ti serviranno piu' bastera fare unset($_SESSION);

http://it.php.net/manual/it/function.session-start.php
    non ho capito dove mettere l'unset....
    e poi non ho ancora capito perchè cavolo se il mio codice va bene non funzia e continua a tornarmi solo il titolo....

Permessi di invio