che la scuola debba subire una riforma volta al rigore è un punto indiscutibile.
che la scuola debba subire una riforma volta al rigore è un punto indiscutibile.
bastava lasciare i Diplomi Universitari che c'erano già o togliere ora lo status di laurea alle triennali che tanto nessuno se le caga.Originariamente inviato da Room237
Che sia da tornare indietro è innegabile, ma non al 68, basterebbe al 99...
Tutte ste inutili lauree triennali sono il male dell'università... E infatti ce ne stanno già alcune in procinto di chiudere....
ma se uno ha pagato tasse e dato esami per 2 anni e vuole concludere qcosa xchè sa che non riuscirà ad arrivare al 5°, perchè non dare la possibilità di concludere prima?
purchè non si crei confusione tra un accrocchio e una laurea vera e propria.
mi preoccupa di più l'iper-selezione e il numero chiuso ovunque.
voglio dire se uno non è un genio ma vuole provare a laurearsi lo stesso che ne so in lettere perchè deve essergli negato?
mica cadono i ponti o tracollano le finanze o facciamo morire i malati con una laurea in lettere o nella più vituperata sc. della comunicazione...
ma se già hai pochi soldi e in più la selezione è serrata ti si chiudono tt le porte.
ma se mi guardo alle spalle invece vedo fior di capre laureatissime e senza scomodare le triennali e la Moratti mi riferisco a certe lauree post 68 dove il 6 politico fece la parte del leone....
mah.
"Chi se ne frega, disse il mago alla strega, ora vado nel bosco e mi faccio una s...passeggiata."
------------------------
Antipatichi!
su questo son d'accordo, ma non è con il numero chiuso all'università che risolvi le cose.Originariamente inviato da carnauser
il tempo si fa i fatti suoi
per quanto riguarda il numero chiuso, sono d'accordo sul fatto che sia una grandissima cavolata. Ho un'amica che è stata ripescata e si è laureata perfettamente nei tempi con tutti voti sopra il 29. Alla fine, se evitassero il numero chiuso, incasserebbero più soldiPotrebbero fare come al Politecnico che un numero massimo in realtà esiste ma non viene mai raggiunto.
Per quanto riguarda il discorso economico invece, posso essere d'accordo sul fatto che tutti devono avere il diritto allo studio però è anche vero che non trovo giusto che ci siano persone che pagano 100€ e altri 3000€ solo perchè hanno lavorato e guadagnato dei soldi.
bhè siOriginariamente inviato da JackBabylon
su questo son d'accordo, ma non è con il numero chiuso all'università che risolvi le cose.
le strutture dell'università non sono infinite.
Sì, ma quanto costa frequentare una università americana?![]()
Non è proprio alla portata di tutti...
E' vero che il numero chiuso non è la soluzione, ma ad ingegneria il test di accesso ha permesso a tanta gente di non sprecare un anno
non sei in grado di comprendere un testo o di trovare la soluzione ad un test base di logica?
vattene al dams che ad ingegneria spezzano le ossa![]()
una via di mezzo sarebbe un tetto di posti molto alto, ma l'obbligo di superare dei test contestuali al corso per accedervi
e poi basta parlare di riforme, ce n'è una all'anno, non so quasi più in quale ordinamento sono :S
quello che fanno al Politecnico di Milano !Originariamente inviato da s0r42
E' vero che il numero chiuso non è la soluzione, ma ad ingegneria il test di accesso ha permesso a tanta gente di non sprecare un anno
non sei in grado di comprendere un testo o di trovare la soluzione ad un test base di logica?
vattene al dams che ad ingegneria spezzano le ossa![]()
una via di mezzo sarebbe un tetto di posti molto alto, ma l'obbligo di superare dei test contestuali al corso per accedervi
e poi basta parlare di riforme, ce n'è una all'anno, non so quasi più in quale ordinamento sono :S
vero ma i cazzeggiatori puri durano massimo un paio d'anni, ma non credo siano loro il problema dell'universitàOriginariamente inviato da carnauser
bhè si
le strutture dell'università non sono infinite.
il tempo si fa i fatti suoi