Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Originariamente inviato da average
    io ne ho visto un pezzo. ma quando hanno preso la munnezza x strada a napoli, tozzi ha fatto ben vedere che la spazzatura NON era divisa e si è messo lui a dividerla. quindi mi sembra che anche i napoletani non abbiamo tanta voglia (o non sono messi in possibilità) di fare la differenziata
    a Napoli esistevano solo i bidoni per la raccolta del vetro, che io ricordi..

non si faceva la differenziata o il Comune non aveva mai provveduto ad avviarla.
    e questa situazione coincide con quella di molti altri comuni soprattutto della provincia di Napoli e Caserta.

La differenziata parte -tra l'altro- dal Comune che deve predisporre alcune cose importanti.
    Se io differenzio a casa mia, magari anche bene, e il Comune stesso mette poi tutto assieme, il mio lavoro è stato inutile, proprio perchè il Comune non è organizzato per fare certe cose.

Prima di puntare ulteriormente il dito contro i napoletani, i casertani o i campani, chiedo solo che ci si informi meglio.
    Quindi accendo "non sono messi in possibilità".

L'articolo postato da agiaco ad inizio thread fa capire -a me- soprattutto questo...
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

Utente bannato L'avatar di Stainboy
    Originariamente inviato da Angioletto
    nel caso le avrebbe riaperte
    Ma la camorra semplicemente non vuole che la spazzatura venga raccolta, tutto qua.

Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Originariamente inviato da Stainboy
    Ma la camorra semplicemente non vuole che la spazzatura venga raccolta, tutto qua.
    io dico esattamente il contrario.
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Originariamente inviato da Angioletto
    a Napoli esistevano solo i bidoni per la raccolta del vetro, che io ricordi..

non si faceva la differenziata o il Comune non aveva mai provveduto ad avviarla.

Prima di puntare ulteriormente il dito contro i napoletani, i casertani o i campani, chiedo solo che ci si informi meglio.
    Quindi accendo "non sono messi in possibilità".

L'articolo postato da agiaco ad inizio thread fa capire -a me- soprattutto questo...
    a Napoli la raccolta differenziata in zona centro fu avviata qualche anno fa con il sistema delle "paline" e con i sacchetti della spazzatura bicolore

eravamo in pochissimi a farla ed era organizzata malissimo perchè poi chi doveva raccoglierla un giorno faceva sciopero un giorno era in ritardo e il portone dello stabile rimaneva tutta la giornata con i sacchetti davanti...

dopo un po' di tempo non si è poi fatto più nulla...
    1... 2... 3... prova

Originariamente inviato da sparwari
    non tutto.

ti invito a vedere (se e quando sarà reperibile) questo film\documentario:
    "Biutiful cauntri"
    http://www.youtube.com/watch?v=xDbk1KqIMJM

son curioso di vederlo anche io.
    Visto ieri sera. Fortissimo, sono uscito dal cine con un misto tra angoscia e nausea.

chissà se il bel Casini leggerà questa notizia ed inizierà a smettere di rompere le scatole ripetendo in continuazione che "le proteste delle popolazioni locali sono date dallo sciocco effetto nimby"

il VERO problema è che ormai nella mente dei cittadini c'è SEMPRE il pericolo che i politici li stiano prendendo in giro.

Chi lo spiega a Casini questo?
    Ch ispiega a Casini che il problema non è la discarica ma COME si gestisce la discarica?
    Chi spiega a Casini che il problema non è la centrale nucleare ma COME si gestisce la centrale nucleare e il "dopo"?

è necessario dirglielo perchè finora continua solo a ripetere le stesse cose...

Utente di HTML.it
    ti invito a vedere (se e quando sarà reperibile) questo film\documentario:
    "Biutiful cauntri"
    http://www.youtube.com/watch?v=xDbk1KqIMJM

son curioso di vederlo anche io.

Originariamente inviato da Martin
    Visto ieri sera. Fortissimo, sono uscito dal cine con un misto tra angoscia e nausea.
    Non me ne vorranno gli amministratori, se recupero un 3D di 1 anno fa, per segnalare che questa sera ore 21:00 su sky cinema mania verrà trasmesso Biutiful Cauntri in versione integrale.

Recensione

Purtroppo da qui non potrò vederlo, ma avrei tanto voluto.
    Se uscirà in dvd, allegato a qualche periodico o rivista, fatemi sapere.

Utente di HTML.it

Re: De Gennaro: non riapro le veddhie discariche, la gente aveva ragione

Originariamente inviato da agiaco
    E dunque, dopo mesi di insulti sulla gente che si opponeva alla riapertura delle discariche, dice De gennaro che avevano ragione, che dalle analisi fatte ci sono davvero problemi di staticità e infiltrazione di percolato e i dati ufficiali erano falsi...

http://napoli.repubblica.it/dettagli...ariche/1422175

ora qualcuno chiederà scusa?
    Comunista maledetto, sempre a pensare al passato, che siamo qui impegnati col terremoto!

a proposito... quei dati, mica erano di Impregilo, per caso?

ATTENZIONE

Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Approfitto per dire di aver sbirciato una notizia che, parlando del nuovo servizio di Google ( Street View o come diavolo si chiama ) mostra diverse strade di Napoli stracolme di immondizia...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da wsim
    Approfitto per dire di aver sbirciato una notizia che, parlando del nuovo servizio di Google ( Street View o come diavolo si chiama ) mostra diverse strade di Napoli stracolme di immondizia...
    Può essere questa la notizia?

o anche

questa ?

@Druyza: il 3D di Agiaco è dell'anno scorso

Edit
    Riporto, l'ultimo post del primo link che ho segnalato

Per chi abita in queste zone street view non serve…
    Basta fare una passeggiata accanto ai ben noti siti dove si sversa abusivamente per accorgersi che ‘gattopardianamente’ tutto è cambiato per restare uguale a prima…
    A via Luca Pacioli, Ponticelli, a 20 metri dal cantiere dell’Ospedale del mare, stanno “sbocciando” (siamo in primavera!) cumuli di copertoni con grappoli di lamiere di eternit (amianto!) e qua e là, a macchia di leopardo, un sediolino di auto, una carcassa di frigorifero, materiali edili…
    A via Petri, sotto il cavalcavia della 162, giace ancora un informe deposito di rifiuti, ogni tanto si alza un “fil di fumo” tutt’altro che pucciniano…
    E cosi via…
    Altrove continuano, tra l’indifferenza delle istituzioni e il completo e omertoso silenzio della maggioranza dei mezzi d’informazione dalla schiena perennemente piegata al potere, i roghi dei rifiuti speciali che avvelenano l’aria che respiriamo, la terra e i prodotti che mangiamo! http://www.youtube.com/watch?v=bn_ywSC-A…)
    Ci stiamo preparando ad un’altra estate tossica di roghi notturni…

Scimmiottando la bella e straraccomandata Elena Russo nel ridicolo spot del governo http://www.youtube.com/watch?v=VfXtKh7L3…) possiamo solo dire:
    “Eggrazzie!”

Permessi di invio