Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 13 su 13

Discussione: Iframe

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Originariamente inviato da Hobby
    Non si fa!
    Le tabelle non vanno usate per contenuti che non siano strettamente tabellari.
    esatto

Io uso CSS DIV e Javascript
    oppure in alternativa a js puoi ottenere lo stesso risultato in php (e quindi anche con altri linguaggi lato server)

@marcomedeot: tieni anche presente che un codice ben strutturato, in cui la presentazione è gestita unicamente da css esterni, comporta che le pagine siano più leggere. Inoltre il css, rimanendo in cache nel browser, contribuisce alla diminuzione dei tempi di caricamento delle pagine.
    Pertanto, vi sono molte situazioni in cui i frames sono evitabili già tenuto conto di questo [soprattutto in siti di poche pagine], dato che il tempo che il browser impiega a renderizzare la pagina è talmente basso da essere palesemente visibile solo con connessioni molto, molto lente.
    Se invece l'uso dei frames non è in virtù di un minore tempo di attesa nel caricamento delle pagine ma nello snellire l'aggiornamento delle stesse, la soluzione migliore è quella di usare le inclusioni lato server.

...lo sapevo....anche qui bisogna mettersi sotto a studiare
    Un consiglio:
    PREMESSA: io lavoro per lo + con grafica e quindi impegno i miei sforzi sullo studio di essa (3DStudioMax, Photoshop, Illustrator, Indesign), e necessito di destreggiarmi sul web quel minimo necessario alla creazione di un paio di siti, per lo + per pubblicare alcune gallerie di immagini in modo dignitoso ed accattivante.
    SITUAZIONE: io conosco discretamente Flash8 e poco DreamweaverMX. Nulla invece di linguaggi lato server e Java.
    DOMANDA: quale percorso di studi mi consigliate per giungere all'obiettivo senza massacrare di domande gli utenti del forum? Insomma esiste una sorta di "Bignami" che faccia al caso mio?
    ...intanto grazie per la disponibilità ad "orientarmi un pò"....
    PSS: ricordavo Dreamweaver MX come un programma semplice ed intuitivo, ora lo ritrovo alla versione CS3 pieno di TAG, DIV, CSS, Spry ecc che davvero sono poco intuitivi!!

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Originariamente inviato da marcomedeot
    ...lo sapevo....anche qui bisogna mettersi sotto a studiare
    e che credevi fare siti web decenti fosse robetta da poco?

Un consiglio:
    PREMESSA: io lavoro per lo + con grafica e quindi impegno i miei sforzi sullo studio di essa (3DStudioMax, Photoshop, Illustrator, Indesign), e necessito di destreggiarmi sul web quel minimo necessario alla creazione di un paio di siti, per lo + per pubblicare alcune gallerie di immagini in modo dignitoso ed accattivante.
    SITUAZIONE: io conosco discretamente Flash8 e poco DreamweaverMX. Nulla invece di linguaggi lato server e Java.
    DOMANDA: quale percorso di studi mi consigliate per giungere all'obiettivo senza massacrare di domande gli utenti del forum? Insomma esiste una sorta di "Bignami" che faccia al caso mio?
    ...intanto grazie per la disponibilità ad "orientarmi un pò"....
    PSS: ricordavo Dreamweaver MX come un programma semplice ed intuitivo, ora lo ritrovo alla versione CS3 pieno di TAG, DIV, CSS, Spry ecc che davvero sono poco intuitivi!!
    tutto dipende dal risultato che vuoi ottenere.
    Vuoi un risultato non professionale o professionale solo in apparenza? Usati un editor wysiwyg tipo Dreamweaver, Frontpage ecc.ecc. in vista progettazione e sei a posto.
    Vuoi un risultato professionale? parti dalle guide a html, xhtml e css. Studiati le specifiche del w3c e il materiale che trovi su w3schools. Dopodichè puoi pensare di passare alla programmazione lato client e lato server (quindi js, php o asp per farti degli esempi), dipende poi anche dove ti vuoi specializzare maggiormente.
    Usa editor testuali: lascia perdere i sw in vista progettazione, il codice te lo scrivi da te.
    Non dimenticare di spulciare un po' di materiale circa accessibilità e usabilità dei siti web.
    Se poi non vuoi/puoi studiare ma richiedi di avere comunque un risultato professionale, l'alternativa è farti fare il lavoro da chi ne è capace.

Buon lavoro!

Permessi di invio