![]()
![]()
VVoVe:
:quote:
codice:<form action="http://gigabyte4:8080/sito/servlet/logininterface" method="post" name="login" target="_blank"> <fieldset> <legend class="testo1">Login</legend> <div align="center"> <label for="username" class="voceHomeLogin">Username:</label> <input name="w_username" type="text" class="testoLogin" id="j_username2" tabindex="1" maxlength="16" > <label for="password" class="voceHomeLogin">Password:</label> <input name="w_password" type="password" class="testoLogin" id="j_password2" tabindex="2" /> <input name="w_switch" type="hidden" value="1"/> <input type="submit" name="submit" value="Accedi" tabindex="3"/> <input type="submit" name="submit" value="Vuoi registrarti?" tabindex="4"/> <input type="submit" name="submit" value="Accesso Libero" tabindex="5"/> </div> </fieldset> </form>
mentre nella pagina dove controlli i dati fai un ciclo if
Codice PHP:if ($_POST['submit'] == "Accedi") {
# controlli i dati e dai l'accesso
} elseif ($_POST['submit'] == "Accesso libero") {
# valorizzi i valori a "guest" e dai l'accesso
} else {
# mandi alla pagina di registrazione
}
![]()
Ciao!
allora, visto che:
1. Credo di averti dato tutte le informazioni necessarie;
2. Secondo me non hai neanche provato a scrivere il codice, ma aspetti che qualcuno ti modifichi quello che hai postato (preso da chissà dove):
3. Uppi ogni 20 minuti quando qui c'è gente che, nel rispetto del forum, evita questi comportamenti (che come puoi ben vedere NON FUNZIONANO);
4. Non è il primo 3d che apri e gira così;
ti dò l'ultimo consiglio: leggiti il manuale e, se intendi fare siti per lavoro, impara il mestiere.
detto ciò, benvenuto nella mia ignore list![]()
![]()
www.inter-rail.it travellers, not tourist
Is cuma cá mhinice a théann tú ar strae; is é is tábhachtaí gurb áil leat do bhealach a aimsiú arís.
quoto!
ormai ho risposto, non cancello, non preoccuparti...![]()
però se vedo altri comportamenti simili non rispondo, senza metterti in ignore, questo no...
Ciao!
grazie...
dopo IF dovrei far fare l'azine al form giusto?
l'azione sarebbe: mandare i due parametri (username e password) all'altra pagina...
come?
No, controlli se sono corretti e attivi l'accesso Sia che arrivino i dati, sia che tu valorizzi a guest, l'azione da compiere è la stessa.
Solo in caso tu debba inviare l'utente al form di registrazione devi indirizzare ad un altra pagina.
Ciao!
grazie...