Ha parlato di piccole dimensioni della cosa ?Originariamente inviato da fred84
presente il momento che devi applicare a quella grossa e lo sforzo di trazione sulla catena?![]()
Ha parlato di piccole dimensioni della cosa ?Originariamente inviato da fred84
presente il momento che devi applicare a quella grossa e lo sforzo di trazione sulla catena?![]()
Originariamente inviato da carnauser
Ha parlato di piccole dimensioni della cosa ?![]()
e come vuoi tirare fuori quel momento torcente da un pendolo di focault?
ti ricordo che è un filo incernierato -> momento = 0
Secondo me la cosa non è fattibile per via delle masse da mettere in gioco, ma questo è un'altro discorso.
non ci puoi tirare fuori niente comunque, perchè quel poco che potresti ricavare te lo butti in attrito, a patto di riuscire ad attaccarci una dinamo.
>e come vuoi tirare fuori quel momento torcente da un pendolo di focault?
Non voglio usare un pendolo di Focault, è errato. Ho citato quell'esempio solo perché sfrutta la forza di Coriolis. Il mio strumento non fa un giro al giorno, ma 300/400 rotazioni al minuto.
Certo che nella cerniera il momento è = 0, ma una connessione solida per la trasmissione del moto non è detto che sia quella da tenere in considerazione.Originariamente inviato da fred84
![]()
e come vuoi tirare fuori quel momento torcente da un pendolo di focault?
ti ricordo che è un filo incernierato -> momento = 0
![]()
Ed è li che entrano in gioco le masse di cui discutevo sopra.
fred84 l'importante è che ci sia un moto. Poi dal moto si può ricavare qualcosa in qualche modo. Che sia efficiente è un'altro paio di maniche.
non si vede l'immagine.Originariamente inviato da carnauser
Certo che nella cerniera il momento è = 0, ma una connessione solida per la trasmissione del moto non è detto che sia quella da tenere in considerazione.
[IMG ]http://gallery.hd.org/_exhibits/natural-science/horseshoe-magnet-red-silver-iron-filings-AHD.jpg[/IMG]
Ed è li che entrano in gioco le masse di cui discutevo sopra.
Calamita.Originariamente inviato da fred84
non si vede l'immagine.
cmq non è fattibile come idea.
a parte che puoi usareOriginariamente inviato da yucos
>e come vuoi tirare fuori quel momento torcente da un pendolo di focault?
Non voglio usare un pendolo di Focault, è errato. Ho citato quell'esempio solo perché sfrutta la forza di Coriolis. Il mio strumento non fa un giro al giorno, ma 300/400 rotazioni al minuto.![]()
raccontaci come è fatto il tuo strumento.