Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15
  1. #11
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2008
    Messaggi
    663
    Ho appena messo il bordo allo span e nn mi da problemi, o intendevi il bordo all'a?

    #map span {
    display:block;
    height:15px;
    border: solid 1px #000;
    }

    per quanto riguarda il top, io ti ho postato una soluzione in base allo stato della tua richiesta, che prevedeva dei link in posizioni sfasate, cmq se vuoi mettere due span affiancati ecco:

    #map span {
    width:50px;
    display:block;
    height:20px;
    border: solid 1px #000;
    }

    #map a {
    background-color: white;
    font-size:11px;
    font-weight: bold;
    color:#1266AA;
    text-decoration: none;
    }
    #uk
    {
    margin-left:50px;
    margin-top:100px;
    }
    #germania
    {
    margin-left:110px;
    margin-top:-23px;
    }

    Il risultato nell'immagine, giochi con i margini negativi, diversamente utilizza pure la position absolute, che nn è una soluzione sbagliata in questo contesto.
    Immagini allegate Immagini allegate

  2. #12
    Infatti.....ma domanda: perchè dici "usa absolute, che nn è una soluzione sbagliata in questo contesto." ??? in che contesto risulta sbagliato secondo te?

  3. #13
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2008
    Messaggi
    663
    Quando un elemento viene posizionato in modo assoluto, viene rimosso completamente dal flusso normale del documento, può sovrapporsi ad altri elementi e a sua volta essere "coperto" da altri elementi. Questo a mio avviso in alcune situazioni può essere controproducente. In genere preferisco personalmente che tutti gli elementi si comportino secondo "natura". In certi casi come il tuo, quando diversi elementi devono assumere posizioni particolari la position è utile.
    Questo è un mio modo di vedere=). Altre persono possono vederla diversamente.=)

  4. #14
    Perfettamente d'accordo! Anche per questo mi chiedevo e vi chiedo se c'è una soluzione altrettanto valida senza l'utilizzo del posizionamento assoluto; anche se in una casistica come questa, il posizionamento assoluto sembra essere stato creato apposta!!!

    Cmq attendo altri consigli....e se mi viene in mente qualcosa non mancherò di postare la ipotetica soluzione.

  5. #15
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2008
    Messaggi
    663
    Il penultimo post che ti ho mandato funziona in questo caso...spero tu nn abbia riscontrato altre difficoltà, perchè in un caso come questo può essere utilizzato

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.