Sono scelte comunali, da noi una volta iniziavano a stare aperti la domenica già da giugno, ora iniziano a luglio, pensa tu.
Sono scelte comunali, da noi una volta iniziavano a stare aperti la domenica già da giugno, ora iniziano a luglio, pensa tu.
New!--> ZD Blog - VentiDieci
enfatti, perchè i comuni sono così idiotiOriginariamente inviato da ZuperDani
Sono scelte comunali, da noi una volta iniziavano a stare aperti la domenica già da giugno, ora iniziano a luglio, pensa tu.
poi ieri ho sentito na roba guarda sono restato ALLIBITO per 5 o sei ore![]()
Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!
Perché giorni e orari di apertura sono fissati dai comuni.Originariamente inviato da Mame 2.0
Per quale astruso e infausto motivo i negozi non tengono aperti la Domenica.
Sono proprio i negozianti che non amano che venga concessa la domenica di apertura per tutto l'anno.Originariamente inviato da Mame 2.0
perchè i comuni sono così idioti
ma veramente qui a Roma sono stati proprio i negozianti del centro a fare casino per rimanere aperti la domenica...Originariamente inviato da Miles Messervy
E sono proprio i negozianti che non amano che venga concessa la domenica di apertura per tutto l'anno.
Se capire significa mettersi al posto di chi è diverso da noi, i ricchi e i dominatori del mondo hanno mai potuto capire milioni di emarginati?
in centro a modena, la domenica, e' aperto il negozio della Games Workshop![]()
ATTENZIONE
Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.
Ieri arriva a casa la mia biondissima donna e mi fa
Lei:sai che c'è la regione veneto che organizza un viaggio spesato in bulgaria per mettere in contatto gli imprenditori con il mercato bulgaro.
io:ah per incentivare il commercio con la bulgaria?
lei: no no per gli imprenditori che vogliono aprire fabbriche la
io:COSAAAAAAAAAA???????????
lei:si si
Io mi domando se alla regione veneto ha dato di volta il cervello, sempre ammesso che le fonti della mia ragazza siano affidabili.
Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!
Evidentemente nel centro di Roma il giro di affari è molto grande e ai negozianti non importano i maggiori costi. Il centro di Roma non è proprio un mercato da poco: la domenica c'è pieno di turisti e spesso ci sono negozi di un certo livello (parlo di prezzi).Originariamente inviato da alda
ma veramente qui a Roma sono stati proprio i negozianti del centro a fare casino per rimanere aperti la domenica...
Il motivo per cui in genere ai negozianti non piacciono le domeniche di apertura tutto l'anno è che la domenica il personale costa più che negli altri giorni e c'è la paura che le vendite non coprano i maggiori costi. Certo, c'è da dire che la domenica nessuno sarebbe obbligato a tenere aperto; ma si sentono in obbligo di tenere aperto per fare fronte alla concorrenza degli altri negozi. Proprio quello che ci vorrebbe in Italia, maggiore concorrenza, ma nessuno ha il coraggio di andare contro gli interessi delle varie corporazioni, compresa quella dei commercianti.
Poi c'è, appunto, la paura di dover sostenere dei costi per avere un negozio vuoto. Basterebbe valutare meglio il proprio mercato e valutare il movimento di consumatori nel proprio circondario non è proprio difficile. Ma l'irrazionalità sembra prevalere.
secondo meOriginariamente inviato da Miles Messervy
Evidentemente nel centro di Roma il giro di affari è molto grande e ai negozianti non importano i maggiori costi. Il centro di Roma non è proprio un mercato da poco: la domenica c'è pieno di turisti e spesso ci sono negozi di un certo livello (parlo di prezzi).
Il motivo per cui in genere ai negozianti non piacciono le domeniche di apertura tutto l'anno è che la domenica il personale costa più che negli altri giorni e c'è la paura che le vendite non coprano i maggiori costi. Certo, c'è da dire che la domenica nessuno sarebbe obbligato a tenere aperto; ma si sentono in obbligo di tenere aperto per fare fronte alla concorrenza degli altri negozi. Proprio quello che ci vorrebbe in Italia, maggiore concorrenza, ma nessuno ha il coraggio di andare contro gli interessi delle varie corporazioni, compresa quella dei commercianti.
Poi c'è, appunto, la paura di dover sostenere dei costi per avere un negozio vuoto. Basterebbe valutare meglio il proprio mercato e valutare il movimento di consumatori nel proprio circondario non è proprio difficile. Ma l'irrazionalità sembra prevalere.
il vuoto ce l'hanno di più durante settimana
e il personale oramai costa uguale tutti i giorni
ma dico secondo me
Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!
L'Esselunga è aperta tutte le domeniche, ed anche un sacco di centri commerciali.
Se la merceria dell'angolo è chiusa la domenica non me ne può fregare di meno, posso aspettare benissimo lunedì per comperare del nastro, sempre che non ci sia al supermercato![]()