ho installato firefox 2.0.0.8, ma niente non si vede niente che devo fare?
Dany80
che mi dici a proposito di questo?:Originariamente inviato da dany80
Originariamente inviato da Hobby
in locale funziona solo se è nella root principale delo sito e togli dall'url
"http://www.miosito.info/"
Ricordati di cancellare la cache
Ma come facciamo a dirti cosa devi fare quando non siamo lì a vedere cosa combini, e non ci fornisci dettagli, anche perchè ho l'impressione che non segui i consigli che ti diamo.Originariamente inviato da dany80
Hai fatto bene ad installare FF ma non è il consiglio che ti ho dato.
Questo codice funziona anche con IE assicurato 100%codice:<link rel="shortcut icon" href="Inserisci qui l'indirizzo assoluto dell'immagine" type="image/x-icon">![]()
![]()
Poi non so perchè ma mi sono appena accorto sul sito che, a parità di css, FF mi vede il menu in verticale mentre IE in orizzontale... e per di più il titolo è centrato in IE ma non in FF....mah....avevo un pò di fretta perciò l'ho testato solo su IE...grosso sbaglio NON FATELO MAI TESTATE SEMPRE MI RACCOMANDO!!!
Scusate l'OT![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
ho installato FF ho svuotato la cronologia ho aggiunto il sito ai preferiti(sito in locale),
ed ho utilizzato il tag:
<link rel="shortcut icon" href="favicon.ico" type="image/x-icon" />
ma ancora niente il file favicon è formato icona anche se l'anteprima non me la fa vedere
vi allego la mia favicon
Dany80
scusate ma che programmi si possono utilizzare per creare file icona?
Dany80
ho utilizzato il tag
<link rel="shortcut icon" href="favicon.gif" type="image/gif" />
creato l'imagine con photoshop cs3 in formato gif e con FF si vede ma con IE7 no. come mai?
con photoshop non mi riesce di creare file icon anche con la patch
Dany80
Un qualsiasi programma di grafica che possa salvare i file nei vari formati.
Per la favicon si può utilizzare vari formati gif ico png jpg; ma per me il formato principe è ico.
Puoi anche fare un'immagine in bmp e poi con il software @icon trasformarla in una icona perfetta
Scusa! Ma mi sembra di dire le cose al muro! Ti ho già dette quattro volte che con IE7 per vederla devi cancellare la cache e metterla nei preferitiOriginariamente inviato da dany80
con FF si vede ma con IE7 no. come mai?
Prova questo:
posiziona la faavicon nella stessa cartella dove c’è il file principale (solitamente “index.htm” o “index.html” o “index.php”
apriamo il file principale, e all’interno del tag
<head> e </head>
E inserire la stringa:
<link rel="Shortcut Icon" href="/favicon.ico"></link>
Articolo completo:
http://www.geekissimo.com/2008/01/03...con-photoshop/
By www.geekissimo.com