Pagina 2 di 6 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 51
    Originariamente inviato da carnauser
    A me sta fermo.
    c'e' un rimedio anche per te, don't worry

a me sta fermo ma in compenso gira tutta la stanza...
    in senso antiorario
    [...Ubi iacet dimidium, iacet pectus meum...]

Originariamente inviato da badcat
    mentre si danza?

Utente di HTML.it L'avatar di fred84
    Originariamente inviato da badcat
    in senso antiorario
    dovresti smetterla di bere

Re: Dato Che Non Mi Credete, Vi Invito A Fare Quanto Segue...

Originariamente inviato da yucos
    OCCORRENTE

Il vostro portachiavi (con o senza chiavi)
    Del filo da cucire

ESPERIMENTO

Prendete un metro di filo e annodatene un'estremità al vostro portachiavi. Poi prendete l'altra estremità con la mano destra e sollevate il peso del portachiavi. Vedrete che in pochi secondi comincerà a ruotare a una certa velocità in senso antiorario. Finché il filo non si attorciglierà, sarà sempre in grado di ruotare in senso antiorario. Potrete srotolare il filo, se vorrete, è riprovare, constatando che ogni volta che lo fate il peso girerà sempre in senso antiorario.

SPIEGAZIONE

Questo avviene per la forza di Coriolis, determinata dalla rotazione terrestre. Anche gli uragani nel nostro emisfero girano tutti in senso antiorario.

CONCLUSIONI

Senza una forza non si spiegherebbe il movimento; e quando c'è una forza e c'è un movimento, per le leggi elementari della fisica, c'è anche energia.
    Senti, anche quando scorreggio creo energia (cinetica e chimica), ma non per questo è una buona idea da sfruttare nella pratica.

Re: Re: Dato Che Non Mi Credete, Vi Invito A Fare Quanto Segue...

Originariamente inviato da panta1978
    Senti, anche quando scorreggio creo energia (cinetica e chimica), ma non per questo è una buona idea da sfruttare nella pratica.
    solo perche' sei un vecchio conservatore.

pensa se ad esempio tutte le gare di atletica si svolgessero su dei giganteschi tapirulan, anziche' su quelle antiquate piste di atletica, quanta energia si potrebbe recuperare.

O se nel sollevamento pesi non si buttasse via nel nulla tutte quell'energia potenziale dei pesi sollevati.

E lo stesso dicasi del ciclismo: tante belle cyclette e via di dinamo

Originariamente inviato da panta1978
    Per non parlare delle scie chimiche.
    NeapoliX GNU/Linux
    "Alla maggior parte della gente piace leggere la propria scrittura e annusare l'odore dei propri peti." (Auden)

OMISSIS

Che si crei è un discorso, ma che poi si riesca a estrapolare è TUUUUUUUTTTTTA un'altra cosa
    l'ignoranza è benedetta

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno

Senza una forza non si spiegherebbe il movimento; e quando c'è una forza e c'è un movimento, per le leggi elementari della fisica, c'è anche energia.
    conclusione concludente: i motori a chiavi attorcigliate potrebbero essere una realtà ma le lobby del petrolio non vogliono

Originariamente inviato da lnessuno
    conclusione concludente: i motori a chiavi attorcigliate potrebbero essere una realtà ma le lobby del petrolio non vogliono
    è dell'ultimo minuto la notizia che presso gli stabilimenti della Viro e della Cisa in realtà invece di chiavi e serrature producono armi di distruzione di massa, Bush non smentisce una possibile azione bellica, probabile un raid aereo nella notte.

Permessi di invio