Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
    Utente di HTML.it
    Proprio perche` ho letto

Abbiamo scoperto che si puo` accedere al fs di un os tramite un altro os, wow.

Originariamente inviato da dAb
    Proprio perche` ho letto

Abbiamo scoperto che si puo` accedere al fs di un os tramite un altro os, wow.
    appunto nulla di nuovo, non vedo perchè ti devi agitare... stai tranquillo ti insegnerò a suonare la formula uno

Utente di HTML.it
    E chi si agita? E poi la formula uno mi fa schifo

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Originariamente inviato da dAb
    E chi si agita? E poi la formula uno mi fa schifo
    E il giro d' italia a cavallo ? n'è che se stia andando un pò in OT.??

Purtroppo Linux da questo lato non e' molto sicuro, basta un programmino per Windows per poter accedere a tutte le partizioni Linux contenute sulla stessa macchina senza alcuna limitazione sia di lettura che scrittura.
    Infatti questo programma permette l'accesso completo sia in lettura sia in scrittura delle partizioni Linux Ext2 e Ext3 da una qualsiasi partizione Windows NT4.0/2000/XP/2003/Vista

http://www.fs-driver.org/

Quindi se non c'e' gia' una partizione Windows basta collegare alla macchina Linux un altro hard disk, installargli sopra Windows e con questo programmino il gioco e' fatto.
    Se poi una volta avuto accesso al filesystem vogliamo anche modificare i files degli utenti e delle password possiamo anche prendere il controllo completo della macchina.

Se volete piu' sicurezza non resta che criptare i files
    ...

Beh... e quindi?
    E poi che c'entra linux?
    Rilasciata Python FTP Server library 0.5.1
    http://code.google.com/p/pyftpdlib/

We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.

Utente di HTML.it L'avatar di sylvaticus
    Mi associo.. il titolo è enormemente fuorviante... quella che l'autore del primo post chiama "bucatura di linux" è una caratteristica comune a tutti gli OS e ben nota... "normalmente" i dati non vengono criptati nell'hard disk, quindi avendo accesso fisicamente alla macchina basta un qualsiasi LiveCD per legggerli..
    Se uno ha esigenze di sicurezza anche contro l'accesso fisico alla macchina basta criptare le partizioni.. di solito si cripta quella con i dati.. ed ormai le distribuzioni linux hanno tutte un wizzard per farlo in due click (debian è la + figa perchè ti avverte che se non cripti anche la swap non serve a niente...)
    <<contro i gas serra, spero più nelle nuove tecnologie pulite che nelle conferenze internazionali>>
    -- Steven Chu

Originariamente inviato da sylvaticus
    debian è la + figa
    Fedora 9... http://fedoraproject.org/wiki/Releas...tedFilesystems

ne parlavo giusto l'altro giorno con uno di RedHat ( lui ovviamente è di parte )

Utente di HTML.it L'avatar di lion1810
    .. oltretutto si "limita" a Ext2 e Ext3....

Permessi di invio