Purtroppo Linux da questo lato non e' molto sicuro, basta un programmino per Windows per poter accedere a tutte le partizioni Linux contenute sulla stessa macchina senza alcuna limitazione sia di lettura che scrittura.
Infatti questo programma permette l'accesso completo sia in lettura sia in scrittura delle partizioni Linux Ext2 e Ext3 da una qualsiasi partizione Windows NT4.0/2000/XP/2003/Vista
http://www.fs-driver.org/
Quindi se non c'e' gia' una partizione Windows basta collegare alla macchina Linux un altro hard disk, installargli sopra Windows e con questo programmino il gioco e' fatto.
Se poi una volta avuto accesso al filesystem vogliamo anche modificare i files degli utenti e delle password possiamo anche prendere il controllo completo della macchina.![]()
Se volete piu' sicurezza non resta che criptare i files![]()

Rispondi quotando