Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 13 su 13
    Originariamente inviato da GrandeAlucard
    Se volessi fare con i thread come sarebbe la struttura? poi dovrei usare le pip per far comunicare i thread? e c vuole un thread a connessione?

raga se m potete aiutare a creare la struttura ve ne sarei eternamente grto!
    In generale, e molto semplicisticamente, con le fork hai a che fare con processi distinti e quindi si utilizzano canali di comunicazione tipici tra processi: fifo (pipe), memoria condivisa ecc.. con i thread invece si condivide la memoria dello stesso processo.
    Con le fork quindi si gode d'una certa sicurezza, ma il dispositivo di comunicazione e creazione della fork stessa è in generale relativamente lenta. Con i thread godi delle massime prestazioni con tutta la memoria del processo condivisa tra i vari thread, ma in un regime di totale anarchia, che solo ottime tecniche ed un'ottima strategia di programmazione, possono domare. Insomma ci vuole esperienza.
    Insisto, considera un bel server web (Apache ad esempio) ed un DB.

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Come ti ha detto MacApp, non e' semplice scrivere un programma del genere che non abbia mille problemi ...

Specialmente se hai tanti dubbi ... fossi in te, seguirei altre strade ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Io in java non ci metterei nulla a programmare il tutto, il problema è che devo seguire le precise indicazione datemi dal professore, però sto incominciando a pensare come sarebbe il server usando i thread, ovvero: un thread per ogni client collegato in modo che posso gestire tutti i client contemporaneamente, ed uno per tutti gli agent in modo da gestirli in serie, ogni thread creerà il proprio socket per il collegamento, 2 fifo serviranno per la comunicazione tra i thread degli agent e quelli dei client, una fifo per le richieste ed una per le risposte... giusto o ho sbagliato qualcosa?

Permessi di invio