Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21
    Originariamente inviato da PinguinoGoloso
    Se invece ti stai collegando via SSH da una macchina Linux a un'altra Linux, e sei già in un ambiente grafico, devi fare in modo che il tuo X server stia in ascolto su protocollo TCP e accetti connessioni dall'esterno (di solito basta lanciarlo senza l'opzione -nolisten tcp).
    si, sono da linux verso unix, ma non ho ben chiaro come fare per tener l'X server in ascolto...

ho letto (qui)che potrebbe creare problemi di sicurezza... quindi ogni volta andrebbe stoppato X, cambiato il parametro e ristartato? per poi ristoppare, ricambiare e ristartare per tornare al normale utilizzo?
    AMD Phenom II X6 1090T, ASUS M3A78-CM, GTX460 OC 1GB, CentOS 7 & Thinkpad T410 windows & Fairphone FP2

Originariamente inviato da Akiro
    si, sono da linux verso unix, ma non ho ben chiaro come fare per tener l'X server in ascolto...
    ho letto (qui)che potrebbe creare problemi di sicurezza... quindi ogni volta andrebbe stoppato X, cambiato il parametro e ristartato? per poi ristoppare, ricambiare e ristartare per tornare al normale utilizzo?
    Oppure potresti usare Xnest: http://en.wikipedia.org/wiki/Xnest.
    Ah senti, ma è proprio necessario scrivere in blu chiaro ? Personalmente lo trovo molto fastidioso .
    NeapoliX GNU/Linux
    "Alla maggior parte della gente piace leggere la propria scrittura e annusare l'odore dei propri peti." (Auden)

Originariamente inviato da PinguinoGoloso
    Oppure potresti usare Xnest: http://en.wikipedia.org/wiki/Xnest.
    Ah senti, ma è proprio necessario scrivere in blu chiaro ? Personalmente lo trovo molto fastidioso .
    proverò a vedere, grazie.
    cmq, il dark blue è troppo dark ed avendo una passione per il blu mi sembra l'unica soluzione 8 )
    AMD Phenom II X6 1090T, ASUS M3A78-CM, GTX460 OC 1GB, CentOS 7 & Thinkpad T410 windows & Fairphone FP2

Originariamente inviato da Akiro
    [COLOR=blue]si, sono da linux verso unix, ma non ho ben chiaro come fare per tener l'X server in ascolto...
    ok, son riuscito a lanciare applicazioni da putty (anche se senza SSH! mi collego in telnet... ma va bene così)

solo che quando tento di lanciare il desktop remoto da problemi con il desktop già attivo...
    > mwm
    mwm: Another window manager is running on screen 0
    mwm: Unable to manage any screens on display
    Potrei aprire un nuovo tty, dare "xinit -- :1" e continuare da lì con il caricamento del desktop via putty... ma è scomodo, qualcuno conosce un modo per aprire una finestra con all'interno il desktop remoto?
    Xnest potrebbe far al caso mio, ma sto ancora guardando...

E usare vnc?
    It's just another bombtrack...
    Ogni can mena la coa, ogni coion vö gi' la soa!

Originariamente inviato da raistlin76
    E usare vnc?
    controllerò se è già installato, preferirei non mettere applicazioni in più dato che è un server scrauso di test 8-)

Qualcuno mi sa dare un consiglio/opinione relativamente al problema del proxy che ho segnalato qui sopra?

Originariamente inviato da vampirodolce
    Qualcuno mi sa dare un consiglio/opinione relativamente al problema del proxy che ho segnalato qui sopra?
    io non saprei proprio cosa consigliarti, già visto questo doc?

Avevo gia' dato un'occhiata al manuale, ma non ne parlano. Invece, sulla mailing list di OpenSSH ho trovato un post di una persona col mio stesso problema (il server cerca di usare il display del proxy), ma non ha avuto risposte.

con il vecchio pc ero riuscito a farlo funzionare , ora ho un nuovo T60 ma seguendo gli appunti mi ritrovo lo stesso con un:

#xclock
    Error: Can't open display: 10.mioip:0.0

C'è qualche settaggio in Mandriva 2009 one che dovrei controllare?
    grazie

Permessi di invio