Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
    Originariamente inviato da XvOg1
    Ops..SiteConfig è un array associativo, ho capito il perchè l'hai inizializzato globale pardon.
    comunque fai una cosa, metti questo codice all'inizio della pagina..e riprova..
    Ma che c'entra? E' ovvio che l'array che contiene i risultati di una select sia associativo...! :master:

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da ecmedia
    Ma che c'entra? E' ovvio che l'array che contiene i risultati di una select sia associativo...! :master:
    Mi sono espresso in modo poco comprensibile, stò cercando di spiegargli che se inserisce i valori dell'array in variabile che si trovano nell'ambiente più esterno può fare a meno dell'utilizzo della global dato che saranno comunque visibili in tutti i blocchi se non sono state dichiarate nuova variabili con quel nome.

Utente di HTML.it
    grazie ragazzi, ma che in tutte le altre pagine mi funziona e negli altri lavori facendo cosi mi va e ora no,perche? ragazzi scusate che differenza c e tra mysql_fetch_array e mysql_fetch_assoc ?
    Non è tanto importante saper fare,quanto ad avere voglia d imparare .

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da rocco.mod
    grazie ragazzi, ma che in tutte le altre pagine mi funziona e negli altri lavori facendo cosi mi va e ora no,perche? ragazzi scusate che differenza c e tra mysql_fetch_array e mysql_fetch_assoc ?
    usati cosi sono equivalenti. dei risultati all'interno di un array associativo.

fetch_array è più astratto, il tipo di indice lo puoi modificare passandogli il secondo pramentro, MYSQL_BOTH( per indici numerici e associativi) MYSQL_NUM (per indici numerici) , MYSQL_ASSOC (per indici associativi)

Utente di HTML.it
    cosa intendi per incice associativo
    Non è tanto importante saper fare,quanto ad avere voglia d imparare .

Originariamente inviato da rocco.mod
    cosa intendi per incice associativo
    Gli array ad indice numerico hanno chiavi numeriche, es. $array[1]='ciao'.
    Un array associativo è un array che utilizza delle stringhe al posto dei numeri interi come indici delle posizioni, es $array['user']='rocco'.

Leggiti questi due interessanti articoli sull'argomento.
    Array ad indice numerico: http://www.consulenza-web.com/php-ar...rico.dc-7.html
    Array associativi: http://www.consulenza-web.com/php-ar...tivi.dc-8.html

Permessi di invio