stai a fare una confusione notevole
quel codice, tra l' altro buttato giu' da me, serve a far seguire lo scroll ad un elemento
non c'entra nulla con l' iframe
stai a fare una confusione notevole
quel codice, tra l' altro buttato giu' da me, serve a far seguire lo scroll ad un elemento
non c'entra nulla con l' iframe
se provi quanto ti ho postato sopra
con FF qualsiasi cosa carichi scatta "sovrascritto",codice:<script> function $(id){ return document.getElementById(id); } window.onload=function(){ $('xframe').onload=function(){alert('sovrascritto')} } </script> <iframe id="xframe" name="xframe" onload="alert('originale')"></iframe>
con IE, almeno il 7, "originale"
se questo comportamento venisse confermato, quando dico "l' unica e' avere un onload gia' presente nel markup dell' iframe" non mi riferisco a richiamare funzioni dalle pagine caricate nell' iframe, ma parlo di quel onload="alert('originale')"
ti ripropongo quindi 2 funzioni:
- il tuo xpag sfuma quello che deve sfumare e carica la nuova pagina nell' iframe
- l' onload dell' iframe si preoccupera' di aggiustare l' altezza + fare il fade in
intendo questo
ciaocodice:function $(id){ return document.getElementById(id); } function xpag(url){ var element = $("xframe"); bytefx.fade(element,100,0,7,function(){element.contentWindow.location.href=url;}); } function setH(){ var element = $("xframe"); var newH = element.contentWindow.document.body.scrollHeight; var newW = bytefx.$size(element); bytefx.size(element,{width:newW.width,height:newH},6); bytefx.fade(element,0,100,2); }
![]()
IO NON SO COME TU ABBIA FATTO.... MA TI AMO
![]()
![]()
Grazie mille anche da parte mia Xinod ... purtroppo la casistica è frequente:
non si hanno sufficienti competenze
si prende una lib sperando faccia miracoli
ovviamente qualcosa non va ... di chi è colpa? della lib, ovvio ...
e in questo caso la lib è byteflex, che non so nemmeno cosa sia
scherzo entro i limiti jerry, non te la prendere, però la prossima volta non aprire un post col titolo della lib, apri un post col titolo inerente il tuo problema ... sai com'è bytefx è zero bugged, fino ad ora, seppur imperfetta o meglio ancora non completa come altre più corpose ... ma ogni volta che mi scrivono qualcosa tipo "problemi bytefx", che son 2Kb di codice, non sono sempre così disposto ad aiutare (a meno che il problema non sia veramente di bytefx)
Ho usato il post come consiglio futuro per te o altri che passano, perdonami
P.S. non è che questo è il mio caso, è semplicemente un caso comune per chi scrive libs![]()
giusto ricordarlo, Andrea
(pero' senza volerlo ha trovato un altro nome efficace per il prossimo della famiglia byte)
Andrea ^^ da quanto ho sentito tu sei il relatore di bytefxvoglio dirti che non mela sono mai preso con la libreria!! anzi mela prendevo con la mia incompetenza. Sto vedendo di muovermi avanti nello js da poco piu' due settimane, ovvio che le mie aspettative non potevano essere straordinarie
![]()
voglio complimentarmi per bytefx, xke è leggera facile da usare ( ed il mio caso lo dimostra) e molto versatile! Mi voglio scusare se magari ho usato un espressione offensiva, ma stai certo che questo non era il mio intento :P
Operando esclusivamente server-side, javascript è come dire un nuovo mondo :P spero di esplorarlo al piu' presto!
grazie di tutto!![]()
![]()
I'm so happy xD
ps. visto che nel dirlo scorre meglio mi è scappato anche scrivendolo byteflex ghgh
Xinod, bytebug e byteproblem sono già in fase di sviluppo ... ma se voi aggiungere un altro nome questo sarà ben accettoOriginariamente inviato da Xinod
giusto ricordarlo, Andrea
(pero' senza volerlo ha trovato un altro nome efficace per il prossimo della famiglia byte)
jerry, non ti preoccupare, non sei il primo e non sarai l'ultimo.Originariamente inviato da jerry6565
...
Solo che visto che ti stai avvicinando al JS e che secondo me presto abbandonerai bytefx a favore di altre lib perfino più semplici ma potenti, ma che peseranno ovviamente di più, pensa solo a quante persone usano una lib, hanno un problema che non riguarda la lib, e cercano "nome_lib problem" su google e si ritrovano mille mila risultati ... di certo questo non giova alla lib, ma ora sai per esperienza diretta che l'80% se non di più di quei risultati su google, sono falsi
buon JS, ti accorgerai presto che è meraviglioso![]()
io bytefx non lo lascio perche ho tutto cio che mi serve ^^ se la porterai avanti, saro' per lo piu' contento. Personalmente odio le cose pesanti e come detto ho trovato cio che fa per me...
per adesso ho capito che IE vuole sempre la pappa extra xD, ma appena ne capiro' di piu' mela prendero' solamente con chi ha js disabilitato ^^buon JS, ti accorgerai presto che è meraviglioso
ancora grazie di tutto![]()
se mai ci rimetterò le mani, bugs a parte, il goal sarà quello di avere le stesse identiche funzionalità in meno di 1KbOriginariamente inviato da jerry6565
io bytefx non lo lascio perche ho tutto cio che mi serve ^^ se la porterai avanti
grazie comunque per il supporto morale![]()
P.S. bytefx è low level FX, ergo puoi farci un pò di tutto, ma se vuoi di più devi metterci sopra il tuo codice, come altri hanno già fatto![]()