Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22

Discussione: [film] Persepolis

Originariamente inviato da djciko
    allo stabia hall credo proprio di no
    Nemmeno al Montil, mi sa

@wsim: qui a Firenze è in sala "normale" (oddio, il circuito Atelier programma sempre film condierati d'essai altrove...)

COme dice giustamente un articolo che ho letto qualche giorno fa, Persepolis dovrebbero farlo leggere nelle scuole e da oggi anche proiettare il film, portarci le scolaresche. Io conoscevo gia'il fumetto e il film non delude le attese, anche se i painti che mi sono fatto su quelle pagine non riescono a essere replicati in sala, nonostante si tratti di un film davvero straordinario.

Per chi non avesse letto il romanzo a fumetti o visto il film, leggete questo articolo chje coglie perfettamente l'essenza del messaggio della Satrapi, donna meravigliosa da cui stutti dovrebbero prendere esempio.

Persepolis

Originariamente inviato da Martin
    @wsim: qui a Firenze è in sala "normale" (oddio, il circuito Atelier programma sempre film condierati d'essai altrove...)
    e allora che aspetti ad andare a vederlo?

qui a torino tutti i cinema del centro(e sono la quasi totalità delle vecchie sale storiche) sono d'essai, o comunque poiettano per la maggior parte film di un certo spessore, anche se a volte moccia colpisce pure qui
    love is a ring, the telephone
    love is an angel disguised as lust
    here in our bed until the morning comes

Originariamente inviato da the_hi†cher
    e allora che aspetti ad andare a vederlo?

qui a torino tutti i cinema del centro(e sono la quasi totalità delle vecchie sale storiche) sono d'essai, o comunque poiettano per la maggior parte film di un certo spessore, anche se a volte moccia colpisce pure qui
    E' al cinema a 200 mt da casa mia e non ho una sera libera fino a domenica almeno...

E' al cinema a 200 mt da casa mia e non ho una sera libera fino a domenica almeno...
    ci sono sempre i pomeriggi

Originariamente inviato da the_hi†cher
    ci sono sempre i pomeriggi
    Qui c'è gente che lavora, mica come te...

Utente di HTML.it L'avatar di sustia
    Prima di vederlo mi conviene finire il libro o non comporta nessun "problema" vederlo mentre lo leggo?

Qui c'è gente che lavora, mica come te...

aehm, per tornare in tema oggi mi vado a prendere il libro

sustia non saprei ma non credo che la lettura venga rovinata dalla visione del film o viceversa, una cosa aggiunge di più all'altra. bisogna vedere quanto lo tengono in cartellone poi

Utente di HTML.it L'avatar di sustia
    Uhm, al paesello non è ancora arrivato, mentre a Bari sì..quasi quasi aspetto, così guadagno tempo.
    Grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Originariamente inviato da sustia
    Prima di vederlo mi conviene finire il libro o non comporta nessun "problema" vederlo mentre lo leggo?
    Sono identici, il film ha in più (come logico) quel tanto di animazione ed un segno grafico più evoluto e meglio stilizzato rispetto al fumetto.
    Ma la sostanza non cambia, moltissime battute sono identiche, e direi anche le emozioni che suscita.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Permessi di invio