Nemmeno al Montil, mi saOriginariamente inviato da djciko
allo stabia hall credo proprio di no![]()
@wsim: qui a Firenze è in sala "normale" (oddio, il circuito Atelier programma sempre film condierati d'essai altrove...)
Nemmeno al Montil, mi saOriginariamente inviato da djciko
allo stabia hall credo proprio di no![]()
@wsim: qui a Firenze è in sala "normale" (oddio, il circuito Atelier programma sempre film condierati d'essai altrove...)
COme dice giustamente un articolo che ho letto qualche giorno fa, Persepolis dovrebbero farlo leggere nelle scuole e da oggi anche proiettare il film, portarci le scolaresche. Io conoscevo gia'il fumetto e il film non delude le attese, anche se i painti che mi sono fatto su quelle pagine non riescono a essere replicati in sala, nonostante si tratti di un film davvero straordinario.
Per chi non avesse letto il romanzo a fumetti o visto il film, leggete questo articolo chje coglie perfettamente l'essenza del messaggio della Satrapi, donna meravigliosa da cui stutti dovrebbero prendere esempio.
Persepolis
e allora che aspetti ad andare a vederlo?Originariamente inviato da Martin
@wsim: qui a Firenze è in sala "normale" (oddio, il circuito Atelier programma sempre film condierati d'essai altrove...)![]()
![]()
qui a torino tutti i cinema del centro(e sono la quasi totalità delle vecchie sale storiche) sono d'essai, o comunque poiettano per la maggior parte film di un certo spessore, anche se a volte moccia colpisce pure qui
love is a ring, the telephone
love is an angel disguised as lust
here in our bed until the morning comes
E' al cinema a 200 mt da casa mia e non ho una sera libera fino a domenica almeno...Originariamente inviato da the_hi†cher
e allora che aspetti ad andare a vederlo?![]()
![]()
qui a torino tutti i cinema del centro(e sono la quasi totalità delle vecchie sale storiche) sono d'essai, o comunque poiettano per la maggior parte film di un certo spessore, anche se a volte moccia colpisce pure qui![]()
ci sono sempre i pomeriggiOriginariamente inviato da Martin
E' al cinema a 200 mt da casa mia e non ho una sera libera fino a domenica almeno...![]()
![]()
Qui c'è gente che lavora, mica come te...Originariamente inviato da the_hi†cher
ci sono sempre i pomeriggi![]()
![]()
Prima di vederlo mi conviene finire il libro o non comporta nessun "problema" vederlo mentre lo leggo?
Originariamente inviato da Martin
Qui c'è gente che lavora, mica come te...![]()
![]()
aehm, per tornare in tema oggi mi vado a prendere il libro
sustia non saprei ma non credo che la lettura venga rovinata dalla visione del film o viceversa, una cosa aggiunge di più all'altra. bisogna vedere quanto lo tengono in cartellone poi
Uhm, al paesello non è ancora arrivato, mentre a Bari sì..quasi quasi aspetto, così guadagno tempo.
Grazie.
Sono identici, il film ha in più (come logico) quel tanto di animazione ed un segno grafico più evoluto e meglio stilizzato rispetto al fumetto.Originariamente inviato da sustia
Prima di vederlo mi conviene finire il libro o non comporta nessun "problema" vederlo mentre lo leggo?
Ma la sostanza non cambia, moltissime battute sono identiche, e direi anche le emozioni che suscita.
me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.