Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17
    Ovviamente come già detto non ci sono metodi affidabili al 100%, ma se sei all'interno di una lan dove tu gestisci le politiche di gestione dei reply alle richieste ICMP puoi pingare un client e vedere se ottieni una risposta. Ovviamente una non risposta può anche dipendere da problemi della rete e non solo dal pc spento.

Comunque Classe Ping

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Originariamente inviato da zero85
    Ovviamente una non risposta può anche dipendere da problemi della rete e non solo dal pc spento.
    Da cui ... non c'e' un modo affidabile ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Utente di HTML.it
    ok, proverò la classe ping, avevo pensato anche io di usare il ping ma nn sapevo ancora come e tantomeno dell'esistenza di una classe

beh sull'affidabilità penso mi basti verificare che avvenga una comunicazione in LAN.. per altro ci sono diversi programmi commerciali per la gestione delle macchine in LAN (noi usiamo Ideal Administration e va abbastanza bene però mancano alcune funzionalità e sto cercando di sopperire appunto..): come faranno?

grazie dell'aiuto, magari tornerò alla carica un po' più avanti

Ma come faranno a fare che? Non c'e' nessun programma che possa "comprendere" se una macchina remota e' attiva o meno ...

Se il ping ha successo, allora capisci che la macchina e' attiva e risponde in rete, ma se il ping non va, la macchina potrebbe essere comunque ATTIVA e funzionante e potrebbero esserci altri problemi ....

Utente di HTML.it
    calma, ho capito..

sto facendo un discorso pragmatico, anche perchè se ci sono problemi di rete nn riesco nemmeno a spegnere /accendere la macchina..
    mi baso sulla probabilità e la probabilità che ci siano dei problemi sulla nostra lan è piuttosto bassa, cioè: a volte capita, ma sono casi rari x fortuna e quindi statisticamente posso fare i ragionamenti del caso..

Originariamente inviato da Another
    calma, ho capito..
    Sono calmissimo ... probabilmente e' da troppi messaggi che ripeto la stessa cosa ... saro' un po' noioso ma sono calmissimo ...

sto facendo un discorso pragmatico, anche perchè se ci sono problemi di rete nn riesco nemmeno a spegnere /accendere la macchina..
    Se ci sono problemi di rete NON riesci a capire se hai ancora una macchina remota ...

... a volte capita ...
    questo basta per il mio discorso sull'affidabilita' ...

Utente di HTML.it
    ho capito il tuo discorso, ma ritengo che poichè l'applicazione che spero di riuscire a preparare dovrà aiutarmi a gestire alcune operazioni sui pc della rete locale (dove comunque 99% se un ping non funziona vuol dire che la macchina è giù piuttosto che esista un possibile problema di rete) e che possa evitarmi di dover girare 30 uffici o fare altrettante telefonate per verificare/agire su un tot. di 100 pc.. son ben contento

detto questo ti sono molto grato dell'aiuto che mi hai dato

Permessi di invio