Dici a me? :master:Originariamente inviato da isAlreadyInUse
Scusa secondo te perche è sorta la necessita di avere linguaggi che permettessero di integrare codice html a codice del linguaggio di programmazione
Dici a me? :master:Originariamente inviato da isAlreadyInUse
Scusa secondo te perche è sorta la necessita di avere linguaggi che permettessero di integrare codice html a codice del linguaggio di programmazione
In generale![]()
http://www.anobii.com/isalreadyinuse
Originariamente inviato da isAlreadyInUse
In generale![]()
![]()
![]()
E' comprensibile quello che dici, ma ormai il mondo girà molto velocemente e di conseguenza lo sviluppo di qualsiasi software deve essere rapido. Programmare ad oggetti rappresenta il nuovo modo per gestire tutte queste variabili con nuova complessità. La OOP permette di sviluppare un ottimo software, per dire professionale. Il concetto della OOP deve essere ben chiaro (altrimenti il discorso sfuma). Il DOM ci permette di ottenere un livello di astrazione in modo tale da non preoccuparci di cosa ci sia effettivamente alla base.
Esempio, guardate questo codice
Vi è un errore poco professionale, che rende l'applicazione quasi non gestibile perchè non si conosce realmente l'encoding da utilizzare. Utilizzando DOM questo non sarebbe mai capitato. (Crea software in poco tempo e di qualità).codice:<?xml version="1.0" encoding="urf-8" ?> <!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.1//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml11/DTD/xhtml11.dtd"> <html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml" xml:lang="it" lang="it">
Si ma una pagina web è molto piu complessa come struttura, e molto probabilmente integra anche codice javascript e nn credo che si velocizzino le cose col tuo sistema
http://www.anobii.com/isalreadyinuse
MiChiamo.Diego, ho solo una domanda: ma il php alla fine genera un file html che un designer potrà manipolare oppure si visualizza tutto direttamente a monitor?
senti, ognuno può avere le sue idee, e fin qui siamo d'accordo.
Comunque gli errori li puoi fare sia in un modo che nell'altro, sapere programmare ad oggetti non significa sapere usare l'oggetto scritto da un altro.
Usando un template engine e un validatore html si trova subito l'errore che segnali, e ho il vantaggio di poter passare il mio html ad una persona che sa fare solo quello, e non di dover usare un programmatore php per mettermi a posto il layout della mia applicazione.
ciao
Originariamente inviato da gianiaz
senti, ognuno può avere le sue idee, e fin qui siamo d'accordo.
Comunque gli errori li puoi fare sia in un modo che nell'altro, sapere programmare ad oggetti non significa sapere usare l'oggetto scritto da un altro.
Usando un template engine e un validatore html si trova subito l'errore che segnali, e ho il vantaggio di poter passare il mio html ad una persona che sa fare solo quello, e non di dover usare un programmatore php per mettermi a posto il layout della mia applicazione.
ciao![]()
http://www.anobii.com/isalreadyinuse
Ci sono editor che ti permettono di vedere il risultato prodotto e di operare di conseguenza. Una classe Template potrebbe integrare al suo interno l'oggetto DOM!
Nuovo? io è da almeno 18 anni (forse di più.. incredibile quanto veloce scorra il tempo) che programmo ad oggetti!Originariamente inviato da MiChiamo.Diego
E' comprensibile quello che dici, ma ormai il mondo girà molto velocemente e di conseguenza lo sviluppo di qualsiasi software deve essere rapido. Programmare ad oggetti rappresenta il nuovo modo per gestire tutte queste variabili con nuova complessità. La OOP permette di sviluppare un ottimo software, per dire professionale. Il concetto della OOP deve essere ben chiaro (altrimenti il discorso sfuma).
;-)