Pagina 2 di 7 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 70

Discussione: La questione morale

Utente di HTML.it
    i vidiogheims li vendono anche in edicola, fra
    ATTENZIONE

Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

Caro Fra', non è semplice rispondere a questa domanda.
    Però forse potrà esserti d'aiuto l'esempio di questa storiella della tradizione ebraica, che date le tue radici culturali ed etniche sono lieto che apprezzerai.

Un commerciante si ritrova in negozio un cliente, che compra un oggetto. L'oggetto costa 5 dollari: il cliente paga con un biglietto da 10 dollari e il commerciante gli dà il resto di 5.
    Quando il cliente se ne va, il commerciante si rende conto di una cosa: siccome i biglietti di banca americani sono tutti dello stesso formato, il cliente si è sbagliato e anziché 10 dollari gli ha dato un biglietto da 100.
    Ed ecco che il commerciante si trova di fronte ad un gravissimo dilemma di etica.
    "Lo devo dire o no...

... al mio socio?"
    [supersaibal]Una volta qui c'era il bar Mario
    L'han tirato giù tanti anni fa
    E i vecchi, i vecchi, i vecchi i vecchi
    sono ancora lì che dicono che senza non si fa

[/supersaibal]

Utente di HTML.it L'avatar di DydBoy
    Vorrei approfittarne per chiedervi un parere in merito a questa cosa che trovo alquanto strana.
    Faccio un esempio.

Io sono un ragazzino di 16 anni e voglio fare il grafico da grande.
    Prendo e scarico illegalmente Adobe Photoshop, inizio ad usarlo, a 24 anni sono un fenomeno e lo uso per lavoro, a 30 sono un master e magari finisco a lavorare proprio alla Adobe o per qualche ditta che fa contratti con le licenze di Adobe miliardari, insomma uno dei migliori nel mio campo, rilascio libri e tutorials che aiutano la comunitá.

Ora, è chiaro che a 16 anni il ragazzo non si sarebbe mai potuto permettere una licenza originale e il suo futuro non sarebbe stato segnato in questo modo.

Qui ci vedo il controsenso e mi interesserebbe sapere che ne pensate voi.
    La politica del chiudere un occhio delle Software House piú grandi deriva anche da queste casistiche ?

O meglio, se il ragazzino non si fosse impratichito con il programma crackato non lo avrebbe mai usato nella sua vita. Se questo principio si applica all'intera comunitá nessuno userebbe il programma in questione e, qui il controsenso, l'azienda Adobe in questo caso non avrebbe utenti che usino il suo programma.

Originariamente inviato da Fran©esco
    me ne vado dal forum sennò mi innamoro di te.
    Addio a tutti, questo è il mio ultimo messaggio.
    e anche a sto giro si va in bianco
    love is a ring, the telephone
    love is an angel disguised as lust
    here in our bed until the morning comes

Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo

Re: La questione morale

Originariamente inviato da Fran©esco

Il sito del produttore non è raggiungibile da due giorni.
    [SI STAVA MEGLIO QUANDO SI STAVA PEGGIO MODE ON]

ma un tempo non si cercava sulle pagine gialle, o si telefonava alla signorina che premurosamente ti dava il numero di telefono...?

[SI STAVA MEGLIO QUANDO SI STAVA PEGGIO MODE OFF]
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

Fino a prova contraria, la pirateria è gran vantaggio per le software house dato che aumenta la diffusione (volevo scrivere penetrazione ma voi siete maliziosi) sul mercato dei loro prodotti. L'esempio più lampante ce l'abbiamo installato nell'88% dei computer.
    NeapoliX GNU/Linux
    "Alla maggior parte della gente piace leggere la propria scrittura e annusare l'odore dei propri peti." (Auden)

il p2p fa bene alla software house, che dovrebbe ragionare in termini di propagazione più che di "PERDITE"
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

Moderatrice di HTML 5 e Kickstarter L'avatar di electric_g
    Originariamente inviato da DydBoy
    Vorrei approfittarne per chiedervi un parere in merito a questa cosa che trovo alquanto strana.
    [...]
    Dio non voglia che ora arrivi qualcuno che lo fa per hobby
    Nope.

Re: Re: La questione morale

Originariamente inviato da Mame 2.0
    Quel famoso spot, che secondo me è da abolire, da prendere chi l'ha fatto e metterlo in galera, perchè me lo ritrovo anche nel DVD che ho sonoramente pagato 16 euro??
    Io per correttezza lo lascio sempre quando faccio le "copie di backup". Oltretutto flaggato in maniera tale che non si possa saltare
    Sospetto che ci sia altro nella vita oltre ad essere bello bello in modo assurdo. E presto scopriro' anche che cos'e'.

Originariamente inviato da the_hi†cher
    e anche a sto giro si va in bianco

Permessi di invio