Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 26

Discussione: help router impallato

Utente di HTML.it
    taylorella grazie x le informazioni sei stato molto chiaro...siccome ora nn sono a casa (sto scrivendo da un pc nn mio)...domani ti do l'informazione...ti chiedo un altra cosa...nel caso fosse settato in automatico potrebbe essere anche quella la causa del rallentamento della connessione e dell'impallamento del router?ti chiedo questo perchè in rete ho letto di persone che utilizzano dei dns appropriati x libero...e ahime' anche di molti che usando libero con programmi di filesharing avevano problemi simili ai miei....

Utente di HTML.it L'avatar di taylorella
    Ok, allora domani mi fai sapere! (penso comunque che tu abbia il dhcp impostato).
    Dunque, il dhcp non influenza la velocità di collegamento, a meno che non ci siano certi parametri settati in certi modi (mi riferisco al lease time, comunque ne parliamo domani quando hai tutto "sotto mano"!).
    So per certo che i dns di Libero non sono dei mostri di efficienza, se vuoi provare a cambiarli, ho trovato questo sito:

http://www.mooseek.com/tecnologia/schede/00000035.htm

in cui ci sono i principali dns dei principali providers (non penso sia nulla di scorretto, comunque mi appello ai moderatori se per caso sto facendo qualcosa di sbagliato).

Domani, quando avrai la tua rete sotto mano, ti aiuto a configurare un po' di cose!

Utente di HTML.it
    grazie di tutto...a domani!

Oltretutto ho notato che hai chiesto consigli anche in un altro forum in cui tra l'altro sono iscritto, e ho notato anche che ti hanno chiesto bene o male le stesse cose!

Comunque domani si continua, se mi fai anche sapere l'ora, (magari con un messaggio privato) arrivo qui puntualissimo!

Utente di HTML.it
    si taylorella avevo chiesto aiuto anche in altro forum...perchè purtroppo inizialmente qui nn c'era stato nessuno che si era interessato al problema...essendo un po 'in apprensione ho cercato aiuto anche da qualche altra parte...spero nn sia un problema...cmq domani penso di esserci verso quest'ora...ciao e ancora grazie!!

Assolutamente no che non è un problema: nessuno è obbligato a risponderti in un forum, ma è anche vero che nessuno è obbligato a usufruire di un solo forum!
    Io personalmente sono iscritto a molti forum, anche se qui è dove di solito trovo gli utenti più disponibili e preparati!
    Comunque ho guardato la scheda tecnica del tuo router, ha le classiche funzionalità che ci si aspetta, quindi non penso che ci saranno problemi!

Utente di HTML.it
    concordo con te su tutto...ancora grazie a domani!!

Utente di HTML.it
    ciao taylorella...allora oggi sono stato a casa mia e ho fatto delle prove.
    ogni qualvota che digito 192.168.1.254 nella barra degli indirizzi...esce la pagina di configurazione ma appena tocco qualcosa tipo quick start esce la clessidra e si blocca tutto...quindi il prblema c'è sempre.
    Poi ho scoperto una cosa e spero di nn aver fatto un errore...nel senso che controllando la scatola ho visto che il modello del router è A02 -R141 -W54...purtroppo nn ero a casa e nn mi ricordavo bene il modello...spero nn sia un problema.
    poi ho fatto un ping 192.168.1.254 e ho avuto queste notizie:
    esecuzione di ping 192.168.1.254 con 32 byte di dati
    risposta da 192.168.1.254 byte=32 durata(1MS TTL=254)
    statistiche ping x 192.168.1.254
    pacchetti trasmessi=4, ricevuti=4, persi=0(0%persi)
    tempo approssimativo percorso andata(ritorno in millisecondi)
    minimo=0ms,massimo=0ms,medio=0ms
    ---------------------------------------------------------------
    poi in proprieta' tcp non è impostato su ip automatico
    e anche i dns nn sono in automatico ma sono quelli di libero.
    -----------------------------------------------------
    nel pannelo del router che mi appare prima che si blocca c'è la versinone del firmware che è 2.7.0.23(RUE0C2)3.5.101
    E LAN è IMPOSTATO DHCP=ENABLED
    MENTRE IN WAN:STATUS:CONNECTED
    CONNECTION TYPE:PPPOE

queste sono le informazioni che sono riuscito a prendere...spero tu possa aiutarmi...ciao e grazie
    ...ti ricordo che purtroppo ho gia resettato il router...e nn ho ancora configurato niente...aspetto tue notizie ciao

Ciao Sly1, scusa il ritardo ma ho avuto dei casini imprevisti proprio verso l'ora in cui hai postato!
    Tornando a noi, il ping risulta buono, nel senso che il router viene visto, però non sono un granchè convinto delle impostazioni.
    Prova a fare così: scriviti da qualche parte su carta le impostazioni della scheda di rete (ovvero il numero ip che hai e i dns di libero) e poi imposta il numero ip in automatico. Per il momento lascia i dns come sono, eventualmente copiati anche quelli e successivamente imposta in automatico.

Ti ho detto di fare così perchè hai il router in dhcp (il famoso dhcp di cui ti ho parlato) ma hai il pc che non è settato per ottenere ip automatici e voglio vedere se cambiando i settaggi del pc ti cambia qualcosa!

Utente di HTML.it
    ciao taylorella ...nn ti preouccupare..è gia tanto che mi stai stando appresso x questo problema...
    dunque ti dicevo che sia l'ip che i dns nn sono in automatico ma hanno dei numeri preimpostati...pero' ho notato che nella maschera web del router prima che si bloccasse ho trovato in lan dhcp=enabled...c'entra qualcosa?
    Ah un altra cosa che nn ti avevo detto...circa 2 mesi e mezzo fa ho dovuto x forza reinstallare il sistema operativo...e forse a pensarci bene è da allora che si sono verificate queste cose...puo' essere ciao ah...ci sentiamo x stasera e ti faccio sapere!

Permessi di invio