Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15
    salve a tutti anche io dovrei richiedere il visto j1..vado negli states per un anno come ragazza au pair...quindi pensate che una volta ricevuto il modulo ds2019 i tempi per ottenerlo dovrebbero essere 15 giorni? grazie mille
    Non ti curar di loro ma guarda e passa...

secondo me a meno di particolari problemi con il consolato in 15 giorni ce la fai, in un giorno compili per ordine tutti i moduli online, poi fai il pagamento e chiami il simpatico 899 per prendere appuntamento al consolato.
    Devi pagare anche il SEVIS? non mi ricordo che cosa ti chiedono quando telefoni per prenotare, mi pare un codice che tipo ti esce alla fine della compilazione del DS156 e non so se anche qualcosa del sevis.

Ah, se puoi, aspetta a comprare il volo una volta ricevuto indietro il tuo passaporto con visto dal consolato, che non fissi il volo e poi per casini con poste/corrieri il passaporto non ti arriva!
    La mia ragazza l'ha rischiata, a me è arrivato in tre giorni e a lei in due settimane, e avevamo già preso il volo!

Ragazza alla pari eh! Spera di essere fortunata con la famiglia, conosco una ragazza che fa la ragazza alla pari a Washington e la trattano praticamente come una schiava!
    max

Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

la tassa sevis me la paga l'agenzia cn cui sto partendo...beh spero che anche cn me ci mettano poco...e cmq il volo lo prenoto non appena ho tutti i documenti in mano...ma al colloquio all'ambasciata che ti chiedono??? io andrò a Roma se c'è posto(perchè mi hanno detto che è possibile che siano già pieni...
    beh si ci vuole molta fortuna come ragazza alla pari...una ragazza ha vissuto un esperienza bruttissima...ha cambiato famiglia ben 4 volte prima di trovare quella giusta! ad altre è andata benissimo...spero di far parte della seconda fazione!
    ascolta non è che per caso mi daresti l'indirizzo di questa tua amica??? mi piacerebbe raccogliere esperienze e consigli...
    ma è vero che per il visto ti chiedono di vedere l'estratto conto?...io non ho reddito ma il modulo ds2019 attesta che li percepirai uno stipendio che ti consentirà di sopravvivere...ma speriamo bene...fammi sapere tutto ciò che sai...garzie mille

per quanto riguarda quello che ti chiedono dipende. A un mio amico a firenze il console ha fatto una miniintervista in inglese, tipo cosa vai a fare, per chi vai a lavorare, ecc.
    A me a milano il console ha detto buon viaggio, si porti questo e questo quando parte, mi raccomando. Ma sarà che erano le tre del pomeriggio, c'era ancora la fila fuori e tipo alle 4 chiudeva.
    Porta un estratto conto che non si sa mai, e se puoi una lettera di quell'agenzia che ti "invita" a lavorare per loro, così vai sul sicuro.
    L'indirizzo della ragazza di cui ti ho parlato non ce l'ho, in quanto non è una mia amica ma una ragazza che ho conosciuto perchè un mio amico è venuto a trovarla negli stati uniti e quindi ci siamo incontrati in DC.
    max

Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

ah ok grazie...e se chiedessi al tuo amico se ha l'indirizzo msn d quella ragazza????
    cmq non ho una lettera dell'agenzia cmq all'ambasciata conoscono già questo tipo di esperienza negli states...quindi al massimo possono farmi una mini intervista come hanno fatto coltuo amico...la maggior parte delle persone mi hanno detto che cn loro hanno parlato in italiano e che gli hanno fatto solo l'imbocca al lupo per il loro periodo negli states...vedremo...!intanto io ancora sto aspettando il modulo ds2019...che sarebbe lo sponsor e poi devo ancora scegliere la mia famiglia...spero di scegliere bene!!!che fifa! :berto:

Permessi di invio