Io credo che se non hai un "apparecchio atto o adattabile alla ricezione delle radioaudizioni " non dovresti pagarla.
http://punto-informatico.it/p.aspx?i=1918658
Io credo che se non hai un "apparecchio atto o adattabile alla ricezione delle radioaudizioni " non dovresti pagarla.
http://punto-informatico.it/p.aspx?i=1918658
la bolletta? pagalaOriginariamente inviato da magnus
Ok, ma a questo punto è una tassa non dovuta.
A me da fastidio la loro arroganza.
Come fare per evitarla?![]()
Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)
Infatti, dove abitavo prima l'enel era a nome di mia madre e il telefono a nome mio. Tutti gli anni la stessa storia, i documenti te li spediscono loro, insieme alla lettera di accertamento. Se non ci sono penso li puoi trovare sul sito Rai e/o mandare una raccomandata, con autocertificazione. Tutto tempo gettato via, ma fa lo stesso.Originariamente inviato da magnus
L'enel si. Ma che c'entra?
Che poi l'enel è intestata alla mia ragazza mentre l'abbonamento RAI l'hanno intestato a me.
Quindi che controllo sarebbe?
Hai mandato la documentazione per evitare il canone?
E dove l'hai scaricata?
Lascia che il futuro si avvicini quel tanto che basta per essere presente
Non si vive di ricordi ma per avere altri momenti da poter ricordare
Solo i colti amano imparare, gli ignoranti preferiscono insegnare
arrivo' anche a me quando cambiai casa, associata alla bolletta di fastweb.
pero' dentro cè scritto che non devi pagarla se. bla bla bla..
penso rientri anche il non ho una tv
io non lo pago perche' faccio parte ancora di un nucleo familiare dove uno gia' paga il canone..
A me arriva tutti gli anni, il canone è intestato a mio marito ma sono convinti che debba pagarlo anche io... ci dovrebbe essere una cartolina allegata per la risposta, scrivici che non hai la tv e gliela spedisci. Ma tanto l'anno prossimo te lo manderanno ancora, e ancora...
![]()
Se capire significa mettersi al posto di chi è diverso da noi, i ricchi e i dominatori del mondo hanno mai potuto capire milioni di emarginati?
Infatti vorrei mandare una autocertificazione.Originariamente inviato da Reddo
Infatti, dove abitavo prima l'enel era a nome di mia madre e il telefono a nome mio. Tutti gli anni la stessa storia, i documenti te li spediscono loro, insieme alla lettera di accertamento. Se non ci sono penso li puoi trovare sul sito Rai e/o mandare una raccomandata, con autocertificazione. Tutto tempo gettato via, ma fa lo stesso.
Anche perchè vorrei capire: se sto zitto e non pago, l'anno dopo devo pagare anche per l'anno precedente?
Esperienze in merito?
Originariamente inviato da magnus
Infatti vorrei mandare una autocertificazione.
Anche perchè vorrei capire: se sto zitto e non pago, l'anno dopo devo pagare anche per l'anno precedente?
Esperienze in merito?![]()
Ti porto il mio esempio: viviamo in tre in casa, e ci arrivano 3 bollette, ogni anno. Secondo te le paghiamo tutte?![]()
No, perchè il caso è previsto.Originariamente inviato da dokk
![]()
Ti porto il mio esempio: viviamo in tre in casa, e ci arrivano 3 bollette, ogni anno. Secondo te le paghiamo tutte?![]()
Dovrebbe pagare solo uno e gli altri due dovrebbero dichiarare chi paga già.
Gli altri due non hanno mai dichiarato niente.Originariamente inviato da magnus
No, perchè il caso è previsto.
Dovrebbe pagare solo uno e gli altri due dovrebbero dichiarare chi paga già.
L'abitazione è una. Quindi viene pagato un canone.
La RAI ha problemi? Venga a casa a controllare.
Che gli facciamo un canone così.
Il fatto è che arriverebbe direttamente la cartella esattoriale.Originariamente inviato da dokk
Gli altri due non hanno mai dichiarato niente.
L'abitazione è una. Quindi viene pagato un canone.
La RAI ha problemi? Venga a casa a controllare.
Che gli facciamo un canone così.
Non siamo in grado di fargli un canone così purtroppo.