1) Ma è errore 404 (pagina non trovata)?
2) Visualizzi una pagina?
3) Sul server è per caso attivo una pagina d'errore personalizzato?
4) Che browser usi?
5) Puoi pubblicare il link? (per poterlo testare)
1) Ma è errore 404 (pagina non trovata)?
2) Visualizzi una pagina?
3) Sul server è per caso attivo una pagina d'errore personalizzato?
4) Che browser usi?
5) Puoi pubblicare il link? (per poterlo testare)
Cavicchi Andrea
Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui
Intanto grazie per avermi risposto.
1) No, errore 500
2) No, ma le altre pagine asp funzionano correttamente
3) Credo di si', ma non so come verificarlocodice:The page cannot be displayed There is a problem with the page you are trying to reach and it cannot be displayed. -------------------------------------------------------------------------------- Please try the following: Open the om1n060 home page, and then look for links to the information you want. Click the Refresh button, or try again later. Click Search to look for information on the Internet. You can also see a list of related sites. HTTP 500 - Internal server error Internet Explorer
4) Internet Explorer 6
5) E' sulla intranet aziendale, per cui non si puo' accedere dall'esterno ma lo script e' esattamente quello inserito nel primo msg di questo post
Pantendo che tu sia sicuro al 100% che sulla macchina (server) sia istallato cdosys procedi come segue:
Dal browser > strumenti > opzioni internet > Impostazioni (ma non sono sicuro ora non dispongo di ie 6 comunque cerca nelle varie schede) devi deselezionare "errori url brevi" o qualcosa di simile, scusami ma adesso non posso essere + preciso.
Una volta eseguito questa operazione, riprova ad inviare una mail nella pagina in questione dovrebbe riportarti l'errore con la relativa riga.
![]()
Cavicchi Andrea
Sono sicuro perche' ho provato uno script che ho trovato qui sul forum in cui veniva chiesta come sapere se c'era cdosys o cdonts. Ho provato quello script e il risultato e' stato "cdosys - available, cdonts - not available"
Il messaggio di errore che ottengo ora e':
codice:CDO.Message.1 error '80040213' The transport failed to connect to the server. /tool_mdc/prova.asp, line 67
E la riga cosa si riferisce?
Non voglio dire che lo script usato non sia attendibile ma una conferma effettiva utilizzando cdonts l'hai fatta? Non si può mai dire, a meno che i sistemisti non l'abbiano confermato, in tal caso come non detto.
Cerca nel limite di essere il + "reattivo" possibile, ti ricordo che il problema è il tuo alla lunga la gente si stanca e abbandona la discussione, e solo un consiglio poi vedi tu.
![]()
Cavicchi Andrea
Io capisco poco di asp e non ho mai provato ad inviare mail. Ho fatto una prova con uno script con CDONTS ma non mi funzionava nemmeno quello, per cui poco fa ho parlato con un sistemista e mi ha detto che sul server c'e' CDOSYS e che l'smtp e' correttamente configurato ed utilizzato da altri servizi. Ho provato a cercare cdosys e cdonts nella cartella di windows del server ed effettivamente trova solo il CDOSYS
La riga 67 che genera l'errore e'
Non so se puo' essere utile per ulteriori verifiche su CDOSYS/CDONTS, ma posso accedere al server da remoto (pero' una volta sul server, non so cosa fare o cosa cercare).codice:objMail.Send()
Potrebbe essere un problema di porte, o di firewall?
Grazie
Prova solo a richiamare l'oggetto message
Non sono sicuro ma ricordo d'aver letto che non tutti i server richiedo la configurazione.Codice PHP:Set Mail = Server.CreateObject("CDO.Message")
Mail.From = Mittente
Mail.To = Destinatario
Mail.Subject = Titolo
Mail.HTMLBody = Testo
Mail.Send
Set Mail = Nothing
![]()
Cavicchi Andrea
Ho provato ma anche cosi' non funziona![]()
L'errore che mi da' adesso e'
La riga 8 e'codice:CDO.Message.1 error '80040220' The "SendUsing" configuration value is invalid. /tool_mdc/prova.asp, line 8
codice:Mail.Send
Ultimo tentativo:
Codice PHP:Set myMail=CreateObject("CDO.Message")
myMail.Subject="Contatto"
myMail.From=email
myMail.To="info@tuosito.com"
myMail.TextBody = "nome: " & nome & vbCrLf & _
"email: " & email"
myMail.Configuration.Fields.Item ("http://schemas.microsoft.com/cdo/configuration/sendusing")=2
'Name or IP of remote SMTP server
myMail.Configuration.Fields.Item ("http://schemas.microsoft.com/cdo/configuration/smtpserver") ="smtp.tuosito.com"
'Server port
myMail.Configuration.Fields.Item ("http:// schemas.microsoft.com/cdo/configuration/smtpserverport") =25
myMail.Configuration.Fields.Update
myMail.Send
set myMail=nothing
![]()
Cavicchi Andrea
Mi da' ancora errore:
la linea 13 e'codice:CDO.Message.1 error '80040213' The transport failed to connect to the server. /tool_mdc/prova.asp, line 13
Esistono modi alternativi per inviare mail? Ad es. qualche cosa tipo aspemail, ma gratuiti?codice:myMail.Send
Grazie mille e soprattutto grazie per la pazienza![]()