In pratica si impalla in fase di formattazione anche se creo il disco virtuale con dimensioni fisse (25Gb).
![]()
Niente? Non capita a nessuno?
In pratica si impalla in fase di formattazione anche se creo il disco virtuale con dimensioni fisse (25Gb).
![]()
Niente? Non capita a nessuno?
Prova a cancellare HD virtuale, e tutto il resto e riprendi la creazione della VM da zero e vedi se ti dà ancora problemi![]()
Sisi, già fatto decine di volte...
Me lo fa sia su un PC con disco SATA che su un altro con disco IDE. Sia con Opensuse 10.3 che con KUbuntu 7.10
Io installo i binari giusti, risolvo le dipendenze, ecc...
Eppure qualcosa ci deve pur essere...
![]()
Virtualbox (quella binaria, non la OSE) <- Scusa cosa significa?
Io uso la versione .DEB scaricata dal sito ufficiale e funziona benissimo... e Funziona anche quella nei repository :master:
Anche io installo la .DEB
Sul sito ufficiale c'è anche la versione OSE che però non supporta le USB, ed io non posso utilizzarla perchè ne ho bisogno...
Ah ok, non mi sono mai accorto della versione OSE![]()
Mmm la cosa é davvero strana, sul sito di VirtualBox non c'é il tuo problema riportato?
Makkè, niente...
Non ci crederai, ma è circa 2 settimane che ci picchio la testa...
Ogni volta creo il disco virtuale, lo avvio da boot con il cd di Win, inizio l'insallazione, e quando faccio partire la formattazione NTFS (sia normale che rapida) mi rimane piantato allo 0% e dopo 10 minuti mi si chiude la finestra del disco virtuale con la dicitura "aborted".
Non mi viene in mente nessun'altra prova da fare. Ho provato a cambiare tipo di PC e tipo di SO.
Proprio non capisco cosa può essere o cosa posso fare per identificare il problema.
ok, ti sembrerà un'idea stupida, ma non vedendone (e non avendone io per primo) di migliori...
Creati l'immagine con qemu o qualsiasi altro emulatore, formattalo e dopo ritenta la formattazione in virtualbox. Se ti da ancora problemi installa proprio tutto in qemu (o, ripeto, in qualsiasi altro emulatore) e poi importa il disco in virtualbox, con quello non dovresti aver problemi!
Chiaramente sempre bene accette altre idee a riguardo.![]()
Questa e' la mia firma! Lo so, e' una mezza schifezza.![]()
Un sito
- skype non è per consulenze online -
No, anzi, mi pare un'ottima idea, visto e considerato che Vmware mi gira perfettamente...
Dovrei solo trovare la procedura per importare in Virtualbox una macchina virtuale creata in Vmware.
Qualcuno la conosce?
ti perdi le impostazioni (ma graficamente, come credo sia anche per vmware, le recuperi in due secondi) ma basta importare il file immagine del disco fisso. L'ho fatto un milione di volte, piu o meno ad ogni nuova distro installata![]()
Questa e' la mia firma! Lo so, e' una mezza schifezza.![]()
Un sito
- skype non è per consulenze online -