Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
    Ciao ho avuto il tuo stesso problema.
    Un sito cho ho fatto, residente sui server di aruba, viene visto completamente vuoto dal primo dei 2 spider simulator da te indicati, ed il secondo vede pochissimo materiale. Ho provato con un altro sito sempre da me realizzato, ma non residente su aruba, e tutto funziona bene. Che ci sia qualche problema fra gli spider simulator e aruba?

Originariamente inviato da user_francesco
    Credo che gli spider non considerino i css, magari i motori apprezzano le pagine perchè i css alleggeriscono il codice da analizzare, ma credo in questo caso non c'entrino.
    Credo che non ci siamo capiti: tu chiedevi perchè si vedono diversamente le due pagine, giusto?
    Bene la risposta è perchè la seconda pagina non trova il css.
    Non parlo dei css come valore o meno per un motore.

Originariamente inviato da bidibodibù
    Credo che non ci siamo capiti: tu chiedevi perchè si vedono diversamente le due pagine, giusto?
    Chiedevo come mai questo spider simulator
    http://www.webconfs.com/search-engin...-simulator.php
    non vedesse il materiale presente (testi e link) su server Aruba e temevo che anche i bot dei motori di ricerca incontrassero delle difficoltà ad analizzare i contenuti del sito.

Buona giornata.
    Francesco

Originariamente inviato da FraBastiano
    Che ci sia qualche problema fra gli spider simulator e aruba?
    Posso confermare. Stamattina ho pensato di verificare con lo spider simulator http://www.webconfs.com/search-engin...-simulator.php il sito (su Aruba) di un altro amico che è primo in prima pagina su Google.

Il responso deloo spider simulator è stato il medesimo, nessun link o testi presenti.
    Quindi evidentemente Aruba non fa tanto amicizia con questo spider simulator, l'importante ovviamente è aver capito che però Google vede e analizza benissimo anche quello che lo spider simulator non vede.

Per me si risolve in una falsa pista, vale a dire non capivo perchè su Google il sito che dovrei ottimizzare è oltre la centesima posizione con molte parole che in realtà dovrebbero essere più che pertinenti.

Ieri ho scoperto però che c'è un gioco di redirect con domini simili poco chiaro e che forse potrebbe c'entrare qualcosa, ma questa è tutta un'altra storia.

Ringrazio tutti per la collaborazione, alla prosima.
    Francesco

Originariamente inviato da user_francesco

Per me si risolve in una falsa pista, vale a dire non capivo perchè su Google il sito che dovrei ottimizzare è oltre la centesima posizione con molte parole che in realtà dovrebbero essere più che pertinenti.
    premesso che ho praticamente tutti i siti su aruba e non ho grossi problemi di posizionamento, non e' che semplicemente sullo stesso argomento ci sono molti siti con piu' contenuto e miglior codice? perche' nelle due o tre pagine che ho visitato, la quantita' di contenuto rispetto al codice e' davvero esigua

Ieri ho scoperto però che c'è un gioco di redirect con domini simili poco chiaro e che forse potrebbe c'entrare qualcosa
    non sono molto esperta sull'argomento, ma temo proprio di si

inoltre credo dovresti curare meglio particolari come gli alt (nella pagina dedicata alle foto per esempio gli alt sono tutti identici) e se proprio ti servono gli script potresti provare a esportarli su un file esterno anziche' lasciarli nella pagina stessa

Originariamente inviato da rebelia
    inoltre credo dovresti curare meglio particolari come gli alt (nella pagina dedicata alle foto per esempio gli alt sono tutti identici) e se proprio ti servono gli script potresti provare a esportarli su un file esterno anziche' lasciarli nella pagina stessa
    Sono tutti ottimi suggerimenti, avevo già proposto anch'io al mio amico di preparare una pagina per ogni appartamento e poi dalla pagina delle foto cambierò gli alt con nomi differenti e ogni foto linkerà alla nuova pagina specifica, con contenuti, a cui si riferisce.

Buona anche la tua idea di esportare gli script in un file esterno.
    Ti ringrazio molto.

Francesco

Permessi di invio