Ho visto ABC e mi pare semplicemente bellaOriginariamente inviato da andr3a
... usa ABC se è la semplicità che cerchi![]()
![]()
Ho visto ABC e mi pare semplicemente bellaOriginariamente inviato da andr3a
... usa ABC se è la semplicità che cerchi![]()
![]()
Pietro
grazieOriginariamente inviato da pietro09
Ho visto ABC e mi pare semplicemente bella![]()
![]()
![]()
Originariamente inviato da andr3a
grazie![]()
:quote: Veramente non era un complimento, ma un rimprovero per non averlo pubblicizzato abbastanza![]()
Pietro
Ho già dato uno sguardo ad ABC ed è un ottimo script...Originariamente inviato da pietro09
:quote: Ma allora siamo daccordoAnch'io debbo vedermi abc di andr3a e studiarmelo un poco.
Se mi chiedi se quello che hai scritto potrebbe funzionare (ma che vorrà dire work around :master: ), non guardo il codice, ma la firma del metodo:
function ahah(url,target)
il target non deve essere l'id di un div, ma una funzione di ritorno. Ciao![]()
Quello che stavo cercando di capire sono le variabili globali... stavo solo cercando di aggiornare le mie conoscenze...
Io so, almeno pensavo di sapere, che una variabile globale è detta tale quando viene dichiarata al di fuori della funzione (ed in questo caso può essere riscritta da altre funzioni)...
Quello che sto cercando di capire è come sia possibile che una variabile possa essere riscritta nel caso di ahah (ad esempio) quando ad ogni chiamata di funzione "dovrebbe" essere creata una variabile parallela (perchè viene creata una nuova istanza della funzione)... almeno così credevo fosse il "funzionamento" degli script!
Mi potreste illuminare?
Grazie!
What is the |\/|atrix?
per me, come hai scritto dovrebbe funzionare; però non ho provato![]()
![]()
Pietro
non e' colpa mia se il mio blog lo seguono praticamente solo negli USAOriginariamente inviato da pietro09
:quote: Veramente non era un complimento, ma un rimprovero per non averlo pubblicizzato abbastanza![]()
![]()
le variabili, come ti ho gia' detto, si dichiarano con varOriginariamente inviato da |\/|atrix
Mi potreste illuminare?
Grazie!
se ometti var, e' come se scrivessi window.miavar = 123;
window.miavar === miavar ? ovvio
poi esistono le closure, e se vuoi un consiglio studiati anche quelle![]()
P.S. poi c'e' la programmazione in classical OOP, primo link nella mia sign
Questo penso di averlo capito... quindi un work-around (http://en.wikipedia.org/wiki/WorkaroundOriginariamente inviato da andr3a
le variabili, come ti ho gia' detto, si dichiarano con var
se ometti var, e' come se scrivessi window.miavar = 123;
window.miavar === miavar ? ovvio
poi esistono le closure, e se vuoi un consiglio studiati anche quelle![]()
P.S. poi c'e' la programmazione in classical OOP, primo link nella mia sign) potrebbe essere quello che ho descritto qui: http://forum.html.it/forum/showthrea...7#post11528857 ???
Grazie
What is the |\/|atrix?
se dici che creando dentro una funzione non dovrebbero essere globali direi che non l'hai capito poi cosi' bene ... ma se provi invece di chiedere il workaround di quella vecchia ciofeca di codice?Originariamente inviato da |\/|atrix
Questo penso di averlo capito...
(gli autori stessi credo l'abbiano riscritta da zero almeno un paio di volte ...)
ciofeca di codiceneanche io mi sono spinto così in fondo con questa definizione
![]()
Il problema non è tanto nella variabile globale, che è un errore di cattiva programmazione sì, ma veniale, che chiunque digiuno di javascript può commetterema nel fatto che non si usa nella firma del metodo, la funzione di ritorno. E questo vuol dire privarsi del potenziale migliore di ajax.
Tanto per dirne una, se hai bisogno di recuperare uno o più valori dal server, senza avere la necessità di buttarli in in div, ma per ulteriori elaborazioni, che ci fai con quel codice?![]()
![]()
Pietro