Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24
  1. #11
    scusa... ci vuole poco per "framare" tutto il blog...

    crei una pagina html cosi

    codice:
    <!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd">
    <html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml">
    <head>
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1" />
    <title></title>
    </head>
    
    <body>
    <div id="iframe">
    	<iframe src="home/index.php" name="pippo" width="100%" marginwidth="0" marginheight="0" scrolling="auto"></iframe>
    </div>
    </body>
    </html>
    e tutto il contenuto girerà all'interno di quella...!!!

    devi praticamente aggiungere solo un file... non ci trovo tutto sto sbattimento...

    poi va beh, io insisto con questa tecnica perchè a mio avviso è semplice e pulita...
    e altre non ne conosco...! (probabilmente con ajax - che non ho mai nemmeno visto... - si puà fare di meglio... ma con altri linguaggi non credo)
    hasta siempre comandante Guevara!

    bisogna prendere la vita come viene...sperando che la vita non "prenda" te!!!

  2. #12
    ecco... questa è la pagina html che devi utilizzare (al posto di src="home/index.php" devi inserire la tua pagina iniziale...

    inoltre a questo codice ti inserisci un DIV (con position absolute) dove inserirai il tuo flash...


    codice:
    <!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd">
    <html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml">
    <head>
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1" />
    <title></title>
    <style type="text/css">
    body{
    margin:0;
    padding: 0;
    }
    </style>
    <script type="text/javascript">
    	function changeHeight(iframe){
    		try{
    			var innerDoc = (iframe.contentDocument) ? iframe.contentDocument : iframe.contentWindow.document;
    			if (innerDoc.body.offsetHeight){ //ns6 syntax
    				iframe.height = innerDoc.body.offsetHeight + 5; //Extra height FireFox
    			}
    			else if (iframe.Document && iframe.Document.body.scrollHeight){ //ie5+ syntax
    			iframe.height = iframe.Document.body.scrollHeight;
    			}
    		}
    	catch(err){
    		alert(err.message);
    		}
    	}
    </script>
    </head>
    
    <body>
    <div id="iframe">
    	<iframe src="home/index.php"  name="pippo" width="100%" onload="javascript:changeHeight(this);" scrolling="no" frameborder="0" height="300" allowtransparency="true"></iframe>
    </div>
    </body>
    </html>

    più di così... che vuoi????
    hasta siempre comandante Guevara!

    bisogna prendere la vita come viene...sperando che la vita non "prenda" te!!!

  3. #13
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2008
    Messaggi
    21
    uuuu graandeee

    grazie grazie grazie (grandeeeeee ancooraa )

    il codice funziona

    xD ma io ho ancora solo una pagina (utilizzo Blogspot) non ho una home xD

    allora il mio problema di decentralizza sulla creazione di una home..

    cacchius

  4. #14
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2008
    Messaggi
    21
    double post

    scherzavo sono riusciro

    tutto perfetto grazie... ma...

    un'altra piccola domanda... siccome ho impostato il "height" del frame manualmente (100% non me lo prendeva -.-) e il blog varia di dimensioni di giorno in giorno non c'è qualcosa, tipo una tag, per dire al broswer di tagliare lo spazio inutilizzato alla fine ?

  5. #15
    è già nel javascript!!!
    hasta siempre comandante Guevara!

    bisogna prendere la vita come viene...sperando che la vita non "prenda" te!!!

  6. #16
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2008
    Messaggi
    21
    non funziona

  7. #17
    scusami... non ho capito cosa non funziona...
    hasta siempre comandante Guevara!

    bisogna prendere la vita come viene...sperando che la vita non "prenda" te!!!

  8. #18
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2008
    Messaggi
    21
    mi mostra solo un pezzo del blog... il frame è troppo piccolo


    <div id="iframe">
    <iframe src="home/index.php" name="pippo" width="100%" onload="java-script:changeHeight(this);" scrolling="no" frameborder="0" height="300" allowtransparency="true"></iframe>

    altezza 300 pixel... io voglio tutta l'altezza della pagina... se metto "100%" non funziona

  9. #19
    ma hai copiato il codice postato? con il javascript a inizio pagina? devi dare una dimensione in altezza standard (io avevo messo 300px) ma con il comando javascript
    codice:
     onload="java-script:changeHeight(this);"
    automaticamente, a seconda della pagina inserita, si allunga... ne sono certo perchè l'ho appena testato su un sito che sto facendo...!!!

    riposto il codice javascript da inserire all'inizio:

    codice:
    <script type="text/javascript">
    			function changeHeight(iframe){
    				try{
    					var innerDoc = (iframe.contentDocument) ? iframe.contentDocument : iframe.contentWindow.document;
    					if (innerDoc.body.offsetHeight){ //ns6 syntax
    						iframe.height = innerDoc.body.offsetHeight + 5; //Extra height FireFox
    					}
    					else if (iframe.Document && iframe.Document.body.scrollHeight){ //ie5+ syntax
    					iframe.height = iframe.Document.body.scrollHeight;
    					}
    				}
    			catch(err){
    				alert(err.message);
    				}
    			}
    		</script>
    e nell'iframe

    codice:
    <iframe src="miapagina_iniziale.html" name="iframe" width="680" onload="javascript:changeHeight(this);" scrolling="no" frameborder="0" height="300" allowtransparency="true"></iframe>
    credo che l'errore stia nel fatto che l'iframe non si chiami iframe!!!!

    ciao!
    hasta siempre comandante Guevara!

    bisogna prendere la vita come viene...sperando che la vita non "prenda" te!!!

  10. #20
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2008
    Messaggi
    21
    si si ho copiato tutto... ma "l'altezza" del frame non va in automatico la devo mettere io... se metto la tua mi da errore (mi taglia un pezzo) mmm...
    vorrei impostare height="100%" ma non va...

    non so se ho reso l'idea xD

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.