Grazie.
La risposta che mi da al comando che mi hai detto di utilizzare è:
00:19.0 Ethernet controller: Intel Corporation Unknown device 10bd (rev 02)
Grazie.
E comunque Mepis non mi fa utilizzare Virtualbox. Ogni volta va in errore quando avvio la macchina virtuale. Nel log l'errore è questo:
Makefile:75: *** Error: unable to find the sources of your current Linux kernel. Specify KERN_DIR=<directory> and run Make again. Stop.
![]()
Stai cercando di compilare tu VirtualBox? O stai usando il .DEB per Debian (che dovrebbe andare benissimo!) ?
Sto usando il .deb scaricato dal sito ufficiale
Mi sta dando un pò di problemi la Mepis, non capisco perchè. Peccato perchè è davvero bella e veloce, ma PcLinuxOS non mi dava tutte ste menate...
Ah :master:
Stai facendolo da root?
Sicuro che tutte le dipendenze siano soddisfatte? Prova a fare un controllo con il comando
???? = sta per l'opzione di controllo che non mi ricordo quale siacodice:dpkg -???? nomepacchetto, ma la puoi vedere con:
codice:man dpkg
Si lo faccio da root.
Comunque ora provo a formattare e reinstallare perchè mi da troppi problemi, mi sa che ho fatto un'installazione un pò bacata. Reinstallo e ci riprovo, sia con la LAN che con Vbox
questo output non è dei più confortanti.Originariamente inviato da Bugu
Grazie.
come suggeriva franco probabilmente è un problema legato all'assenza del modulo giusto.
prova a dare da console
ocodice:lsmod | grep e1000
in caso nessuno dei due fosse presente potresti caricarne uno alla volta usando modprobecodice:lsmod | grep e1000e
codice:# modprobe e1000![]()
Chaos A.D. Disorder unleashed.
Starting to burn. Starting to lynch.
Silence means death. Stand on your feet.
Inner fear. Your worst enemy.
Refuse / Resist
vai nel sources.list ed abilita la repositri mepis src , fai l' update e da synaptic ti vai a cercare i sorgenti e l' headers del kernel di mepis . Attento devi scaricare i suoi con quelli di debian non risolvi.
Senza headers del kernel non puoi installare moduli di alcun genere.
Allora,
soluzione di Franco per Virtualbox: tutto ok, ora funziona, grazie mille
soluzione di Gun per scheda di rete: mi carica manualmente solo il modulo e1000 (comando "modprobe e1000")
Una volta caricato, ho usato il comando "lsmod | grep e1000" e la risposta è questa:
e1000 107584 0
cosa significa?
il comando lsmod stampa a video la lista di moduli caricati, dovresti riprovare a vedere (mediante lspci) se con quel modulo attivo la scheda viene riconosciuta.
![]()
Chaos A.D. Disorder unleashed.
Starting to burn. Starting to lynch.
Silence means death. Stand on your feet.
Inner fear. Your worst enemy.
Refuse / Resist