Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
    Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Originariamente inviato da fabio92
    Vedi schiacciato ancora più del normale 16:9?

Con questo zoom vedi comunque a pieno schermo (nel senso che tutti i pixel sono accesi, soprattutto quelli dei lati)? Quindi se imposti lo zoom non hai più questo problema ai lati dello schermo??? Se è così, non dovrebbe più essere un problema del televisore.
    di default, è impostato un adattamento del 4/3 al 16/9. Poi, ho altre modalità di zoom (tutti a schermo pieno) , tipo supercinema, superlive, live, etc etc...

qualsiasi altro zoom provo, quell'effetto di trascinamento scompare, però quasi tutto sono zoom troppo alti (nel senso che vanno troppo in profondità) e praticamente non è guardabile niente oppure ottengo schiacciamenti di vario genere...

spero di essermi spiegato..
    Il portale sul turismo a Lucca

Siti web Lucca

Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    Originariamente inviato da blekm
    di default, è impostato un adattamento del 4/3 al 16/9. Poi, ho altre modalità di zoom (tutti a schermo pieno) , tipo supercinema, superlive, live, etc etc...

qualsiasi altro zoom provo, quell'effetto di trascinamento scompare, però quasi tutto sono zoom troppo alti (nel senso che vanno troppo in profondità) e praticamente non è guardabile niente oppure ottengo schiacciamenti di vario genere...

spero di essermi spiegato..
    E allora non credo sia un problema del tv. Puoi sempre provare a registrare il tg2 da un'altra parte (un altro impianto, magari con una buona ricezione se da te non si prende bene) e riprodurre la registrazione con il tuo televisore. O puoi sempre vedere se tutto il resto delle immagini, oltre alle scritte, sugli altri canali, viene allargato (per questo ti ho detto dei loghi delle varie emittenti).

non ho possibilità di registrare niente, in quanto non ho ancora comprato il lettore dvd.. e comunque, non avrei un registratore dvd.

Mi sembra che non succeda normalmente, ma solo con la scritta scorrevole. I loghi mi pare che si vedano bene, ricontrollerò.

Siti web Lucca

non ho possibilità di registrare niente, in quanto non ho ancora comprato il lettore dvd.. e comunque, non avrei un registratore dvd.

Mi sembra che non succeda normalmente, ma solo con la scritta scorrevole. I loghi mi pare che si vedano bene, ricontrollerò.
    Parlo anche di VHS

Se non succede normalmente, non farti troppi problemi... Magari è davvero un problema del canale, che viene "aumentato" sul tuo 16:9

Originariamente inviato da fabio92
    Parlo anche di VHS

Se non succede normalmente, non farti troppi problemi... Magari è davvero un problema del canale, che viene "aumentato" sul tuo 16:9
    seeeeeeeeee, vhs, e chi lo ha più?

Intanto domani andrò a sentire anche al Mediaworld cosa mi dicono, poi ti aggiorno..

boh, mi ha un po spiazzato 'sta cosa

Siti web Lucca

seeeeeeeeee, vhs, e chi lo ha più?

Intanto domani andrò a sentire anche al Mediaworld cosa mi dicono, poi ti aggiorno..

boh, mi ha un po spiazzato 'sta cosa
    Ci credo, comprare un televisore nuovo e trovarsi questo problemino...
    Comunque attendo tue nuove

Non è un problema.

E' solamente una delle tante modalità di visualizzazione che viene inserita tra le altre per evitare di lasciare le barre verticali nere ai lati in quanto queste, soprattutto negli lcd e plasma non recentissimi, producono un "effetto memoria" che alla lunga rischia di danneggiare le parti di pannello interessate.

Il fatto che la "deformazione" avvenga solo per le sezioni più esterne dello schermo è voluta, visto che in genere la parte "principale" del fotogramma è quella centrale che, in questo modo, rimane inalterata.

Originariamente inviato da s3th_one
    Non è un problema.

E' solamente una delle tante modalità di visualizzazione che viene inserita tra le altre per evitare di lasciare le barre verticali nere ai lati in quanto queste, soprattutto negli lcd e plasma non recentissimi, producono un "effetto memoria" che alla lunga rischia di danneggiare le parti di pannello interessate.

Il fatto che la "deformazione" avvenga solo per le sezioni più esterne dello schermo è voluta, visto che in genere la parte "principale" del fotogramma è quella centrale che, in questo modo, rimane inalterata.
    me lo ero immaginato, ormai. Ma non riesco a trovare una modalità di visualizzazione migliore, senza troppi distorcimenti

però quando guardo un dvd è tutto ok, cambia in automatico la modalità

Siti web Lucca

Permessi di invio