Pagina 2 di 6 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 54
    Luogo: Milano
    Cosa faccio nella vita: Informatica e Internet
    Abitudini di vita "sonore" (es: ascolto musica a volumi moderati, mi piacciono i luoghi tranquilli e silenziosi, , vivo vicino a una strada trafficata ecc):
    Hobby: lettura, viaggi, sport, tecnologia

Stila una lista, se possibile motivando, dei 5 suoni che ritieni più GRADEVOLI in rapporto al luogo sopra specificato. La lista va dal suono più gradevole al suono meno gradevole.
    1. Il crepitio del fuoco
    2. Il gorgogliare del ruscello (o il rumore del mare... in genere i rumori scaturiti dall'acqua)
    3. Il rombo dei motori in autodromo o in aereoporto
    4. Le cicale e i grilli d'estate
    5. Rumore di vettovaglie d'estate

Stila una lista, se possibile motivando, dei 5 suoni che ritieni più SGRADEVOLI in rapporto al luogo sopra specificato. La lista va dal suono più sgradevole al suono meno sgradevole.
    1. antifurti
    2. botti improvvisi (petardi, tonfi, ecc.)
    3. stridii e fischi
    4. martelli pneumatici in vicinanza
    5. motorini scoreggini

Note eventuali: nulla di particolare
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Utente di HTML.it
    Luogo: Madrid
    Cosa faccio nella vita: consulente webcoso, da casa
    Abitudini di vita "sonore": ascolto musica in cuffia, vado ai concerti rock, vivo vicino ad una aereoporto militare e ai binari del treno
    Hobby: Ciclismo, vela

Stila una lista, se possibile motivando, dei 5 suoni che ritieni più GRADEVOLI in rapporto al luogo sopra specificato. La lista va dal suono più gradevole al suono meno gradevole.
    1. il vento tra gli alberi
    2. la pioggia battente
    3. le fusa del mio gatto
    4. il rumori della catena della mia bici
    5. la musica che ascolto in cuffia

Stila una lista, se possibile motivando, dei 5 suoni che ritieni più SGRADEVOLI in rapporto al luogo sopra specificato. La lista va dal suono più sgradevole al suono meno sgradevole.
    1. i jet militari
    2. il treno
    3. l'abbagliare del cane del vicino
    4. la musica a tutto volume
    5. il suono del telefono, quando chiama il cliente

Note eventuali:

Luogo: Milano
    Cosa faccio nella vita: la schiava informatica da casa, e studio
    Abitudini di vita "sonore": ascolto musica come sottofondo praticamente tutto il giorno, mi addormento con la TV accesa, in macchina ascolto la musica a volume non bassissimo.
    Hobby: fotografia, cinema, leggere...

1. l'acqua
    2. il crepitio del fuoco nella stufa
    3. i rumori di cucina (tipo il pane che lievita, la roba che soffrigge)
    4. il russare della mia dolce metà?
    5. le fusa del gatto

1. fischi cigolii e sibili
    2. le urla dei vicini
    3. i lavori in casa dei vicini
    4. la pioggia sul tetto di notte
    5. quello di sotto che suona non lo posso dire, vero? però mica è musica la sua!

[edit: se non mi consideri valida l'ultima sostituiscila con clacson o allarmi, ma vivo in un posto isolato e qua macchine non se ne sentono... )

Luogo: pianura padana
    Cosa faccio nella vita: precario a tempo indeterminato
    Abitudini di vita "sonore": ascolto musica soprattutto dall'autoradio, suono la chitarra
    Hobby: cinema

1. Pioggia che cade sui vetri: mi da senso di pace
    2. Fusa del gatto: idem come sopra
    3. La pioggia che cade nel lago (e' diverso da quella sui vetri). Mi ricorda i miei luoghi
    4. Le campane in lontananza quando c'e' silenzio (spero non sia considerato musica)
    5. Il non rumore di quando ha nevicato

1. Le zanzare nell'orecchio - per ovvi motivi
    2. Motorini smarmittati
    3. unghie sulla lavagna
    4. allarmi
    5. suonerie dei cellulari

Note eventuali:

Utente di HTML.it L'avatar di Gren
    Originariamente inviato da Corinna
    ...rumori: il pane che lievita...
    VVoVe:

Originariamente inviato da Gren
    VVoVe:
    Appoggiaci le orecchie vicino dopo che lo hai impastato... se lo metti dentro ad una ciotola per le ore che deve stare a lievitare senti che fa "pffffffff" piano piano... giuro non deliro

Utente di HTML.it L'avatar di ramius
    Luogo: Verona
    Cosa faccio nella vita: informatica
    Abitudini di vita "sonore" : ascolto radio in cuffia a volume mediobasso mentre lavoro
    Hobby:teatro

1. le risa dei bambini che giocano nel parco
    2. l'acqua che scorre
    3. il crepitio del fuoco
    4. le fusa del micio
    5. il caffe' nella moka

1. la sveglia mattutina
    2. gli allarmi
    3. i freni che stridono, il clacson e il traffico in generale
    4. l'interferenza del cellulare nelle casse
    5. lo squillo del telefono

Note eventuali:
    Meglio utonter che mai.

Utente di HTML.it L'avatar di Gren
    Appoggiaci le orecchie vicino dopo che lo hai impastato... se lo metti dentro ad una ciotola per le ore che deve stare a lievitare senti che fa "pffffffff" piano piano... giuro non deliro

Utente di HTML.it
    [OT]
    Quindi sai fare il pane?
    [/OT]

Permessi di invio