Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21

Discussione: Tutto su FON

in italia è illegale
    if u think u'r too small to make a difference, try sleeping with a mosquito!!

Giochi a calcetto? Vuoi prenotare online il tuo campo preferito?

Utente di HTML.it
    L'Italia è illegale... A parte gli scherzi è la normativa italiana che è poco chiara e non FON ad essere illegale. In Gran Bretagna ha stretto una partnership con British Telecom e solo questo dovrebbe bastare per garantire la serietà del progetto. Oltretutto Fon esiste da diversi anni e fino ad adesso nessuno ha avuto problemi. Fon registra tutti gli IP che si collegano ai vari hotspot e ogni Fonero può controllare dalla sua pagina personale chi si è connesso al suo hotspot. E' curioso che verso Fon ci sia tutta questa diffidenza mentre migliaia di persone lasciano la propria connessione wifi priva di protezione e quindi accessibile a chiunque senza alcun controllo

il italia è permesso solo con fon...
    invece altre cose varie tipo wifi nn protetto nn e concesso

Originariamente inviato da DragonXxX
    il italia è permesso solo con fon...
    invece altre cose varie tipo wifi nn protetto nn e concesso
    fonte?

non basta registrare gli ip, ma se condividi la tua connessione con qualcuno devi avere un documento che certifica l'identità della persona.

Ero un fonero anche io, sia ben chiaro. Ma data la non chiarezza della cosa, mi sono staccato.

Utente di HTML.it
    Oltre agli IP tracciabili c'è da considerare il fatto che gli Alien pagano la loro connessione con carta di credito e sono quindi identificabili. I Foneros sono identificabili sia perché hanno la Fonera accesa, sia perché hanno pagato quella Fonera con carta di credito e hanno indicato la loro abitazione e il loro nome per farsela recapitare.

Originariamente inviato da leo80
    Oltre agli IP tracciabili c'è da considerare il fatto che gli Alien pagano la loro connessione con carta di credito e sono quindi identificabili. I Foneros sono identificabili sia perché hanno la Fonera accesa, sia perché hanno pagato quella Fonera con carta di credito e hanno indicato la loro abitazione e il loro nome per farsela recapitare.
    ardaje.. NON BASTA! Hai bisogno di un documento di identità in quanto tu stai rivendendo la tua connessione. E' la legge italiana, mi spiace.

e ti cito anche la fonte:
    http://punto-informatico.it/p.aspx?i=1534885&p=2

Utente di HTML.it
    Al seguente indirizzo puoi trovare le ragioni per cui fon non è illegale:
    http://www.appuntidigitali.it/1416/q...verita-di-fon/
    In particolare ti invito a leggere il commento 3 che smonta una per una le perplessità sul progetto fon. Inoltre fra i commenti c'è anche quello di Stefano Vitta Country Manager di FON che rassicura sul supporto di FON ai Foneros

Originariamente inviato da leo80
    Al seguente indirizzo puoi trovare le ragioni per cui fon non è illegale:
    http://www.appuntidigitali.it/1416/q...verita-di-fon/
    In particolare ti invito a leggere il commento 3 che smonta una per una le perplessità sul progetto fon. Inoltre fra i commenti c'è anche quello di Stefano Vitta Country Manager di FON che rassicura sul supporto di FON ai Foneros
    non c'è scritto per cui non è illegale, anzi non risponde proprio alla domanda del documento di identità. Stefano Vitta parla di fuffa, trallaltro.

Poi, apparte poi le leggi dello stato italiano, dipende dal provider...
    Bisogna andare a guardare nel contratto intanto che non sia vietata la "rivendita del servizio a terze parti".
    Se lo è, che fon sia illegale o no, non potete usarlo...
    Su un sito ho trovato che Cheapnet, Eutelia e McLink non lo vietano, Alice, Libero ed NGI si.

Secondo voi in un futuro non troppo lontano la condivisione della banda larga su larga scala sarà una realtà o ci sono degli ostacoli insormontabili perché ciò avvenga? Se sì, quali? Pensate che i problemi legali abbiano frenato in Italia lo sviluppo di FON?
    Anche...
    Come ha detto geppo80, in Italia c'è il decreto Pisanu (.doc)...
    Poi bisogna vedere la singola eccezione, e se per fon ne è stata fatta una come dice leo80...

Utente di HTML.it
    MMm fatemi capire, io metto a disposizione la mia adsl e se qualcuno ci fa cose strane?? Poi si dovrebbe controllare se dove vado io in vacanza ci sia qualcuno che condivida la adsl perchè in caso contrario non mi converrebbe:-)
    A mio avviso l'unico modo migliore è scroccare la linea adsl non protetta del vicino di casa ultra cinquantenne che non capisce una mazza di internet:-) meglio ancora se celo si trova uno simile in vacanza

Permessi di invio