Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
    Originariamente inviato da carlo2002
    Grazie del suggerimento, giusto mi mancano dei perni di sostegno per il letto. Spero di trovarli.

Visto che i figli mi si devono patentare almeno ho un secondo mezzo che mi costa 260 euro di assicurazione e 30 di bollo all'anno.

Poi ci vado al mare in luoghi isolati senza problemi di alloggio.

Se sono stanco mi fermo e mi riposo.

Posso andare ovunque senza le limitazioni dei camper.

Ci posso trasportare oggetti ingombranti.

Poi alzo il soffitto e sui posti letto superiori ci piazzo una yagi direttiva e faccio wardriving.

etc.etc.
    Praticamente lo attrezzi a camper, ma con la "compattezza" di un furgoncino?

Effettivamente sarebbe bello avere un mezzo di quelli, organizzarsi con un paio di amici e andarsene in giro per l'italia stile hippy
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Originariamente inviato da Neptune

Effettivamente sarebbe bello avere un mezzo di quelli, organizzarsi con un paio di amici e andarsene in giro per l'italia stile hippy
    perchè l'estero ti fa schifo?
    if u think u'r too small to make a difference, try sleeping with a mosquito!!

Giochi a calcetto? Vuoi prenotare online il tuo campo preferito?

Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002
    Originariamente inviato da Neptune

Questo furgone è già attrezzato come un camper, manca il bagno ma ha 4 posti letto, cucina (gas e lavello), frigo, riscaldamento supplementare e armadietti vari.

Non è impegnativo come un camper, è più compatto e agile, ma bollo e assicurazione sono quelli di un automezzo ad uso abitazione (autocaravan).

Chiaramente è un furgone quindi anche se ha 4 posti letto non è poi così comodo da viverci in 4. In 2 è l'ideale.
    Errare humanum est, perseverare ovest

Originariamente inviato da carlo2002
    Questo furgone è già attrezzato come un camper, manca il bagno ma ha 4 posti letto, cucina (gas e lavello), frigo, riscaldamento supplementare e armadietti vari.

Non è impegnativo come un camper, è più compatto e agile, ma bollo e assicurazione sono quelli di un automezzo ad uso abitazione (autocaravan).

Chiaramente è un furgone quindi anche se ha 4 posti letto non è poi così comodo da viverci in 4. In 2 è l'ideale.

non sai quanto ti sto invidiando!

questo furgone è un assegno in bianco, tra 5 anni avrà lo stesso valore se tenuto bene, i km non li guardano, ha un motore che potrebbe andare a sassi... ( ehm non povare però )

Originariamente inviato da SuperMariano81

non sai quanto ti sto invidiando!
    Lo so, lo so. Qualche anno fa ho scoperto le potenzialità di questo furgone ed ho incominciato ad interessarmene. Sbavavo quando li vedevo in giro. Ora la situazione è cambiata, godo da matti ad andarci in giro e ogni tanto vedo qualcuno che lo guarda sbavando, addirittura mentre parcheggio o sono fermo ci sono persone che mi chiedono di vederlo dentro o particolari vari... come facevo io

questo furgone è un assegno in bianco, tra 5 anni avrà lo stesso valore se tenuto bene,
    in effetti è la mia intenzione di curarlo il più possibile, all'acquisto aveva un po' di difetti che piano piano correggerò portandolo al massimo splendore.

i km non li guardano, ha un motore che potrebbe andare a sassi... ( ehm non povare però )
    Attento, questo ha un motore 1.900TD che è si un buon muletto ma a mio parere è sottodimensionato per questo furgone, sarebbe meglio un 2.400 o 2.500. Considera che in autostrada va al massimo a 130 ma meglio tenerlo a 120. Non è assolutamente performante nei sorpassi e nelle salite.
    La mia è stata una scelta dettata dal prezzo e soprattutto dalla necessità di trovare un po' di tranquillità nella guida, con l'auto vado sempre in piena e questo vizio incomincia a preoccuparmi.

Il motore non sarà da formula uno però è un motore progettato per durare, non per correre quindi metti su un buon cd (o una buona stazione radio) e goditi il viaggio.

Anche si i km sono pochi il motore fallo comunque controllare, è probabile che mangi un po di olio.
    Una controllatina a frizione, scarico (specie sul discoso fumosità) e convergenza e sei a posto.

Per la carrozzeria guarda bene se presenta ruggine nei passaruota, e nella zona più bassa della carrozzeria, se sono cose piccole un bravo carrozziere le sistema senza pelarti vivo.
    Altrimenti, se i pezzi da cambiare sono tanti guarda sulla rete.

Altrimenti, se i pezzi da cambiare sono tanti guarda sulla rete.
    Ma esiste un sito ufficiale della westfalia in cui si possono ordinare i pezzi? non riesco mica a trovarlo

Al momento una cosa che mi servirebbe sarebbe il tavolino di cui il mio furgone era sprovvisto
    MI basterebbe trovarne uno usato anche rotto, in fondo mi servirebbero solo le parti metalliche per agganciarlo, la parte in legno la farei da me.
    Uno nuovo costa 400 euri

provato su ebay.it? ebay.de?
    in tetesco tavolo si dice Tisch, quindi kleine Tisch o kleine interne Tisch

gooooooogle mi da
    www.tuttowestfalia.it
    www.wesfalia.it
    www.camperwesfalia.it

ma sono sicuro che gugèl lo hai già interrogato

Permessi di invio