Francofait se non sbaglio quella guida però serve per far riconoscere la porta 1394, non per l'acquisizione tramite usb.. magari posso sbagliarmi :P anzi sarei felice di sbagliarmi perchè se fosse così avrei risolto il problema
Invece Savosblog, chiedo scusa, ma non credo che bisogna arrendersi tanto facilmente, anche la mia videocamera è un regalo, ma non per questo rinuncio, un modo di sicuro ci sarà anche per acquisire da usb![]()
... che ad oggi non c'è nulla che possa risolvere il problema ... ma lo sapete vero chi dobbiamo ringraziare? ... i produttori!
Arvedsè'n'gamba monsù.
ho provato da terminale a dare il comando
lsusb
e fra le uscite che mida ecco che la videocamera compare
Bus 005 Device 010: ID 054c:02af Sony Corp.
Quindi la legge.. mi chiedo perchè vuole a tutti i costi che io tolga il minidv![]()
Ma scusa, visto che salva su dvd non basta mettere il dvd nel lettore del pc?^3
Ok, per chi avesse riscontrato il mio stesso problema consiglio di finalizzare il dvd con la videocamera stessa e metterlo poi nel pc.. di sicuro funziona, ma ammetto che mi piacerebbe lo stesso riuscire ad acquisire via usb :P
no, ma un attimo, guarda che via USB non puoi scaricare il video dal DVD (almeno credo), ma serve per scaricare le foto dalla memory card.
Anche la mia salva immagini fisse sulla stessa memory card, ma non ho nemmeno preso in considerazione di usare la videocamera col cavo USB per scaricarle o visualizzarle. Ho inserito la memory card in un lettore di schede, usb, che avevo già e che costa meno di 10 Euro e la legge e scrive benissimo.Slot per Memory Stick Duo per la registrazione di immagini fisse
La mia fotocamera usa una "Memory Stick Duo" (come la tua) che è grossa si e no come un'unghia. Per poterla usare nel lettore va messa in una specie di "custodia" più grossa (un connettore che viene fornito nella stessa confezione con la "card") che va, a sua volta, inserita nell'apposito "slot" sul lettore di memory card (sul mio è segnato con la sigla "MS/MSDuo"). Io ho preso una SanDisk Memory Stick Pro Duo da 1 GB.
Dalle specifiche che ho letto, la tua salva su DVD, ma non ho trovato in che formato (ad es. molte di quelle che hanno l'HardDisk salvano file in MPEG4 (DivX o Xvid)).
Non credo abbia nemmeno la funzione "webcam".Compatibile con DVD-R / -RW / +RW / +R DL da 8 cm
La mia credo ce l'abbia
Non so esattamente cosa sia ma la interpreto che possa funzionare come webcam via USB, ovviamente tramite un opportuno programma di visualizzazione del flusso video come xawtv o kdetv.STREAMING USB
Inoltre la mia ha anche la funzione tele e macro (me la sono fatta provare ed ho visto che a circa 4 -5 cm di distanza una scritta di 8-10 caratteri (di dimensioni normali) riempie il monitor.
A questo punto, l'unica cosa che mi manca, è un ingresso A/V, per passare, ad esempio, in digitale, film su cassette VHS dal normale videoregistratore. Questa funzione l'ho trovata solo sulle CANON che però non mi piacevano per altri motivi. D'altronde non si può avere tutto.
Vuol dire che i film su vhs li acquisirò sul PC con la scheda di acquisizione....
L'ho presa all'EURONICS di ALBA (CN) e l'ho pagata 400 Euro. Voglio dirlo perchè il personale (a differenza di quello di altri centri commerciali) si è dimostrato molto gentile, paziente e competente e me l'ha provata (volevo vedere le potenzialità del macro).
Comunque, a cosa mi hanno detto, le videocamere che salvano su cassette miniDV sono ormai quasi obsolete, in quanto vengono prodotte quasi solo più quelle che salvano su HD (mpeg4) o su DVD.
Ciò nonostante che le miniDV salvino in digitale e siano di qualità migliore (con l'acquisizione tramite firewire producono un file in formato DV non compresso) e quindi molto più adatto a successive elaborazioni sul PC rispetto all'mpeg4 (od anche all'mpeg2 - DVD).
... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
torrei le donne giovani e leggiadre:
le vecchie e laide lasserei altrui....
Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso