si ma cosi specifichi tu l'altezza non è automatica!! io voglio che il container si allunghi automaticamente rispetto a div1 div2 e div3
si ma cosi specifichi tu l'altezza non è automatica!! io voglio che il container si allunghi automaticamente rispetto a div1 div2 e div3
Scusa ti posso chiedere il motivo per cui utilizzi i position?
Se fai tre div uno sotto l'altro. Se vuoi distanziarli usi dei margini e al contenitore non specifichi un'altezza o da height auto, ottieni lo stesso risultato.
I position bisognerebbe utilizzarli solo in casi strettamente necessari.
perche come dici tu non si ha perfetta compatibilità con i browser, perche non è preciso, perche ci sono problemi con le risoluzioni monitor, e poi devi organizzare il tutto con float e il codice css aumenta allo sproposito![]()
Quando l'avrei detto?perche come dici tu non si ha perfetta compatibilità con i browser
perchè?perche non è preciso
Dipende da che tipo di layout stai impostando. Fisso, fluido o elastico.perchè ci sono problemi con le risoluzioni monitor
Nella struttura che hai postato all'inizio, non vedo la necessità dei float e cmq anche se ci fosse, il float è una proprietà assolutamente normale.poi devi organizzare il tutto con float e il codice css aumenta allo sproposito
Non vedo l'aumento spropositato di codice.
Cmq adesso abbandono la discussione perchè è inutile questo batti e ribatti, fai come credi, il codice è tuo, io ho solo voluto darti un consiglio.
Evita gli emoticons con i bacini per favore, per me sono fraintendibili e sono solo una provocazione inutile, in fondo l'aiuto l'hai chiesto te e non io.
1) il come dici tu era inteso "il non usare position"
2) prova e vedrai
3) non sempre si vuole usare layout fluidi o elastici magari si vuole i fissi!!!
4) prova e vedrai che il codice aumenta! se vuoi fissare le cose nel posto giusto
5) in questo forum io mi diverto / imparo tantissimo e non sono qui per infastidire ne te ne gli altri utenti e non stavo facendo il saputello ma ti parlavo per mia modesta esperienza, benvengano tutti gli aiuti nel forum, volevo inserire in realtà l'emoticon che salutava ed è partito il bacino! ma pur avendolo messo di proposito non dovrebbe essere assolutamente un offesa non vedo perche te la prendi!
6)![]()
7) ops![]()
Le tue idee sui CSS contrastano con quanto pensano i piu` esperti che frequentano questo forum ... la cosa dovrebbe far pensare.
E anche il tuo modo di spiegarti non e` dei piu` limpidi (evidentemente non sono il solo ad aver capito il contrario di quanto dicevi).
Comunque se vuoi fare le cose semplici e visibili dappertutto non usare i position: complicano la vita; lasciali a quando sarai piu` esperto.
In quanto a fare le cose precise, il Web non e` la carta stampata. Ci sono cose che non puoi conoscere/prevedere.
Ad esempio la dimensione dei caratteri: ogni utente puo` impostare la sua grandezza, e non puoi farci nulla; inoltre la dimensione dei pixel, del monitor, della finestra sono tutte grandezze su cui non puoi agire.
Quindi devi imparare che programmare per il Web ha una sua peculiarita`, e finche` non la hai capita non riuscirai a farlo correttamente.
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati