Pagina 2 di 7 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 68
    Utente di HTML.it L'avatar di lookha
    Originariamente inviato da nillio

lookha: te hai una mania per la comunicazione
    chiamala come ti pare, è un diritto; dolce o degna, è una cosa che chi vuol capire capisce, gli arroganti e gli stupidi no, in ogni caso.
    no no, non è una cosa da poco.
    Se ti dico che hai diritto a una morte dolce, tu puoi pensare "beh, forse si, ma forse non ho questo diritto", pero se ti dico che hai diritto a una morte degna ne dubiteresti molto meno.

E di riflesso, appoggeresti molto di piu chiunque difenda questo tuo diritto.
    E lo voteresti.

oltre ad andare contro chiunque ti dica che tu NON hai diritto a una morte degna.

Utente di HTML.it L'avatar di alda
    Originariamente inviato da lookha
    si è piu legato al testamento biologico che all'eutanasia. Ma ricorda che in Spagna il significato di eutanasia non è quello etimologico greco che risale a 2000 anni fa nè quello legale, ma quello contemporaneo e contestualizzato: oggi significa morte degna.
    non cambia la sostanza della cosa: quella legge dà il diritto alla persona di decidere che, in caso di malattia terminale, le cure possano venire interrotte se queste servono solo a farlo vegetare, senza possibilità concrete di guarigione. E se la persona continua a vivere che si fa?
    Se capire significa mettersi al posto di chi è diverso da noi, i ricchi e i dominatori del mondo hanno mai potuto capire milioni di emarginati?

Originariamente inviato da alda
    non cambia la sostanza della cosa: quella legge dà il diritto alla persona di decidere che, in caso di malattia terminale, le cure possano venire interrotte se queste servono solo a farlo vegetare, senza possibilità concrete di guarigione. E se la persona continua a vivere che si fa?
    la legge serve anche a delegare il potere di decisione.

Originariamente inviato da Alex D.
    ma tanto Ilvio sconfiggerà anche la morte
    bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla

Salento 12 !! Ultras Lecce !!

Utente di HTML.it
    no no, non è una cosa da poco.
    Se ti dico che hai diritto a una morte dolce, tu puoi pensare "beh, forse si, ma forse non ho questo diritto", pero se ti dico che hai diritto a una morte degna ne dubiteresti molto meno.

E di riflesso, appoggeresti molto di piu chiunque difenda questo tuo diritto.
    E lo voteresti.

oltre ad andare contro chiunque ti dica che tu NON hai diritto a una morte degna.
    Non lo so, non comunico bene

Non si parla di ho/non ho diritto, ma di hai/non hai diritto: qui chi si oppone all'eutanasia decice per gli altri, non per sè medesimo

Parla agli italiani di morte degna e gli italiani ti diranno comunque che è una decisione che spetta a dio
    Il re è nudo (cit).

Originariamente inviato da nillio
    Parla agli italiani di morte degna e gli italiani ti diranno comunque che è una decisione che spetta a dio
    non son d'accordo. Ma non ho la possibilita di dimostrarlo.

Utente di HTML.it L'avatar di alda
    la legge serve anche a delegare il potere di decisione.
    ecco, io andrei più avanti: io darei la possibilità anche di chiedere l'eutanasia, se le cure non mi giovano e se la malattia mi conduce allo stato semivegetativo. Perchè non posso decidere della mia vita, per quanto schifosa possa essere diventata?
    Se capire significa mettersi al posto di chi è diverso da noi, i ricchi e i dominatori del mondo hanno mai potuto capire milioni di emarginati?

Utente di HTML.it L'avatar di yro
    ecco, io andrei più avanti: io darei la possibilità anche di chiedere l'eutanasia, se le cure non mi giovano e se la malattia mi conduce allo stato semivegetativo. Perchè non posso decidere della mia vita, per quanto schifosa possa essere diventata?
    di per se, però, cè anche il problema di decidere quando è il momento di gettare la spugna...
    E se avessi il dono della profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza, e possedessi la pienezza della fede così da trasportare le montagne, ma non avessi la carità, non sono nulla.

totalmente d'accordo.
    Credo peró che sarebbe vista come la legalizzazione del suicidio a spesa pubblica.

Utente di HTML.it
    non son d'accordo. Ma non ho la possibilita di dimostrarlo.
    Accetto scommesse.

Sanno benissimo cos'è la morte provocata per interrompere sofferenze senza speranza di guarigione, e anche cos'è la sospensione delle terapie che tengono in vita a forza, al di là delle parole con cui la si chiama.

Pensa a welby: secondo te se si fosse parlato di morte degna la chiesa avrebbe consentito?

E la gente è intrisa di cattolicesimo bieco fino al midollo, qui: è paura, pura bidistillata paura, inculcata nel loro cervello fin da piccoli.
    Il re è nudo (cit).

Permessi di invio