E il campo
Listino
che sarebbe quello che puo' mancare, e' una stringa? In quale tabella sta?
E il campo
Listino
No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.
sta dentro la tabella LineeCharter, il "testo che leggi", tipo "titanic" è il campo (descrizione) di LineeCharter che è un nvarchar da 20.Originariamente inviato da oregon
E il campo
Listino
In pratica il sistema è pensato in modo che tu crei indipendentemente, una barca, un listino e delle basi dalle quali la barca parte. Poi per collegare queste ci pensa la tabella tabListini, che ti permette poi di vedere a schermo tutte barche,a che listino corrispondono, e da quale base partono.
Nello schema ti faccio vedere come sono collegate queste tabelle:
![]()
"Listino" sta nella tabella LineeCharter ma non mi hai detto il tipo ...
non capisco cosa ti serve sapere, LineeCharter (che sarebbe Listino) ha un campo codiceLinea (int 4) e un campo descrizione (nvarchar 20), così come vedi nello schemaOriginariamente inviato da oregon
"Listino" sta nella tabella LineeCharter ma non mi hai detto il tipo ...
Parlo del campo
Listino
dove avevi indicato, per esempio, il contenuto
"Listino america 12"
o un contenuto vuoto ...
Volevo conoscere il suo tipo ... e' una stringa?
il campo descrizione di lineeCharter è un nvarchar (caratteri) da 150, dove potresti trovare "listino america 12" dell'esempio di primaOriginariamente inviato da oregon
Parlo del campo
Listino
dove avevi indicato, per esempio, il contenuto
"Listino america 12"
o un contenuto vuoto ...
Volevo conoscere il suo tipo ... e' una stringa?
Quindi potresti provare all'inizio della SELECT con unaOriginariamente inviato da tooshort
il campo descrizione di lineeCharter è un nvarchar (caratteri) da 150, dove potresti trovare "listino america 12" dell'esempio di prima
IIF(lineeCharter.Descrizione='', "No Listino", "Sì Listino") AS Listino
una cosa del genere?copio solo un pezzo di tutta la funzione.Originariamente inviato da oregon
Quindi potresti provare all'inizio della SELECT con una
IIF(lineeCharter.Descrizione='', "No Listino", "Sì Listino") AS Listino
potrebbe andare?o ancora prima dovrei metterla? fra poco provo e ti faccio sapere.codice:Dim SQLString As String SQLString = "SELECT * FROM (SELECT FlottaCharter.*, BasiCharter.CodiceBase, BasiCharter.Descrizione" & mLanguageCode & " AS DescrizioneBase, LineeCharter.CodiceLinea, LineeCharter.Descrizione" & mLanguageCode & " AS DescrizioneLinea," SQLString = SQLString & " TipiImbarcazioni.SortOrder as SortOrderTipoImbarcazione, TipiImbarcazioni.Descrizione" & mLanguageCode & " AS DescrizioneTipo, LineeCharter.IdArmatore, Armatori.Descrizione AS DescrizioneArmatore, " SQLString = SQLString & "IIF(lineeCharter.Descrizione='', "No Listino", "Sì Listino") AS Listini," SQLString = SQLString & "'Preview' AS Preview" SQLString = SQLString & " FROM FlottaCharter INNER JOIN"
Già ieri ti ho disturbato la cena, non mi va di farlo anche con il pranzo![]()
mi da errore![]()
Tipo di errore:
Microsoft OLE DB Provider for SQL Server (0x80040E14)
Sintassi non corretta in prossimità della parola chiave '='.
/Ammin.asp, line 290
ho dovuto modificare così la stringa perchè se no non compilava la dll:
SQLString = SQLString & " IIF(LineeCharter.Descrizione ='', 'No', 'Si') AS Listini,"
No ... deve essere
SQLString = SQLString & " IIF(lineeCharter.Descrizione='', 'No Listino', 'Si Listino') AS Listini,"
nota :
il primo e' un doppio apice seguito da uno spazio
accanto al segno = ci sono 2 apici semplici
No Listino e Si Listino sono racchiusi tra apici semplici
alla fine un doppio apice