Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20
    io mi sono limitata a segnalare la strada che porta ad un migliore risultato
    Ma scusa, io continuo a non capire:

Secondo te solo con notepad si fanno siti di qualità ?

Ma chi l'ha detto, chi lo ha stabilito ?

Dreaweaver è un ottimo software è chiaro che bisogna saperlo usare e dosare come tutte le cose.

Se conosci l'html il php l'asp o quello che ti pare, lo puoi gestire al meglio con lo strumento che piu ti aggrada.

La differenza tra il tuo notepad e un editor visuale come quello della ex macromedia ora adobe, sta nel fatto che con quest'ultimo hai molte piu possibilità di utilizzo e di scelta sul come intendi organizzarti nel lavoro.

Sei facilitato se non sei un professionista (e non tutti quelli che scrivono su questo forum lo sono).

Poi tempo fa ti ho fatto un esempio che mi pareva abbastanza esaustivo: se vuoi perdere il tuo tempo a fare i calcoli con carta e penna anzichè con la calcolatrice, affari tuoi.

Io uso la calcolatrice perchè è piu pratica questo non significa che non sappia fare i calcoli a mano.

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Originariamente inviato da alexba64
    Ma scusa, io continuo a non capire:

Secondo te solo con notepad si fanno siti di qualità ?

Ma chi l'ha detto, chi lo ha stabilito ?

Dreaweaver è un ottimo software è chiaro che bisogna saperlo usare e dosare come tutte le cose.
    io anche non riesco a capire. Dici che "è un ottimo software è chiaro che bisogna saperlo usare e dosare come tutte le cose", e, pare, questo presuppone che, se vuoi veramente la qualità, comunque il codice che ti genera lo devi revisionare. E per revisionarlo, lo devi conoscere.

Se conosci l'html il php l'asp o quello che ti pare, lo puoi gestire al meglio con lo strumento che piu ti aggrada.
    torniamo a quello che continuo a dire. Le basi ce le devi avere.

Sei facilitato se non sei un professionista (e non tutti quelli che scrivono su questo forum lo sono).
    aritoriniamo a quello che ho già detto. Ovvero, se ti va bene quello che ti tira fuori il programma, che sia

Poi tempo fa ti ho fatto un esempio che mi pareva abbastanza esaustivo: se vuoi perdere il tuo tempo a fare i calcoli con carta e penna anzichè con la calcolatrice, affari tuoi.

Io uso la calcolatrice perchè è piu pratica questo non significa che non sappia fare i calcoli a mano.
    e io ti dissi: una volta che "hai le basi", perchè mi pare concordiamo sul fatto che indipendentemente dallo strumento che usi, non hai un buon risultato se il codice non lo conosci, se non puoi permetterti di spendere centinaia di euro per un programma te la cavi comunque. Vero, ci sono gli editor opensource, ma il discorso è sempre quello a cui non facciamo altro che continuare a girare intorno: dipende da quanto buono vuoi che sia il tuo risultato, e questo dipende non tanto dall'editor, ma da quello che sai.

Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    puoi dire quello che vuoi, ma per un utente alle prime
    armi è sicuramente piu user-friendly un editor visuale.
    Su questo non ci piove.
    Il codice non sarà perfetto e pulito, ma riesce cmq
    a fare quello che ha in mente.
    Intanto vede anche il codice che genera e impara
    o riconoscerlo.
    Se poi vuole approfondire il discorso (SE vuole approfondire)
    allora comincia a 'capire' il codice che vede scritto
    e ci mette mani.
    Questa è la normale roadmap per imparare questo
    tipo di lavori, IMHO.
    Se tu hai cominciato con il libro html for dummies
    e un file .txt bianco, e a te sta bene cosi, ok.
    Ma 'incentivare' i nuovi utenti a questa pratica
    sadomaso è al limite della denuncia per
    circonvenzione di incapace o istigazione al suicidio.

luca

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Originariamente inviato da lucalicc
    Ma 'incentivare' i nuovi utenti a questa pratica
    sadomaso è al limite della denuncia per
    circonvenzione di incapace o istigazione al suicidio.
    te lo devo dire, questa è fantastica!! ++

Grazie delle risp...
    non volevo creare una faida...=)...ma avere un semplice consiglio...
    Volevo dirvi che non sono alle prime armi...faccio il 5 anno di un industriale indirizzo informatico...quindi l'html lo mastico abbastanza bene...e da qualche mese anche il php e l'sql...cmq vorrei che non mi trattaste come un neofita dell'argomento...questo è stato anche colpa mia perchè nell'esporre il mio problema non ho esplicitato la mia condizione di conoscenza dell'html e compagnia bella...e per questo mi scuso...cmq da quando ho scoperto macromedia dreamweaver uso quello per un semplice fatto di velocità di creazione e disposizione degli elementi all'interno della pagina html...poi naturalmente dato che devo inserire codice php so individuare gli spazi tra i tag dove andare ad inserire il php...l'unica cosa che non so usare sono il CSS e i fogli di stile..quelli che forse più mi servono per risolvere il mio problema...cmq adesso ho trovato anche due ottime guide (da quanto sono riuscito ad intravedere leggendo qua e la) all'interno di html.it nella sezione grafica...Non so ancora se fanno totalmente al caso mio...devo approfondire ancora nella lettura...ma sarei felicie se nell'incontrare delle difficoltà voi potreste essermi d'aiuto...
    Grazie

ma ti rendi conto di cosa hai generato??
    ti meriti mezz'ora in ginocchio sui ceci!!

cmq le guide di html per i css sono molto valide,
    poi se cerchi dei template di layout in css
    guarda questo link
    molto interessante che ho trovato sul sito di Myaku

ciao
    luca

Originariamente inviato da lucalicc
    guarda questo link
    molto interessante che ho trovato sul sito di Myaku

ciao
    luca
    Non ci saremo per caso innamorati vero ?

Grazie...

Originariamente inviato da alexba64
    Non ci saremo per caso innamorati vero ?
    semmai...odioamore....

luca

PS speriamo che mia moglie non legge il forum
    altrimenti me le infilza e le usa come olive nel martini....

eilà, avevo voglia di battezzare il mio nick,
    chiedo direttamente una PRIMA COSA da fare se si vuole imparare a fare siti web, diciamo un esercizietto che posso iniziare a fare per prendere la mano per una futura creazione di un sito web...
    -stupido è chi lo stupido fa- ®

Permessi di invio