In pratica togli il layout managerOriginariamente inviato da xela86
faccio una chiamata alla setLayout(null)
Fai un repaint() del container e dovrebbe andare ok.Originariamente inviato da xela86
ma così facendo si blocca al momento in cui dovrei eliminare il bottone e non va avanti.
Il fatto è che togliere il layout manager e quindi posizionare/dimensionare esplicitamente i componenti dovrebbe essere fatto solo in casi e in applicazioni ben particolari.Originariamente inviato da xela86
se però non chiamo questa setLayout non riesco ad ottenere il layout che voglio
Per tutte le altre esigenze più tipiche e normali si dovrebbero usare i layout manager. Ti suggerisco quindi di approfondire l'argomento, perché è molto importante.
Se non usi i layout manager vai incontro a diversi problemi: innanzitutto non puoi essere certo che la tua applicazione si "presenti" bene su altri S.O. o con altri look & feel. Inoltre la tua interfaccia non è ridimensionabile e se anche volessi gestire il ridimensionamento, sarebbe tutto a tuo carico ... e non banale.

Rispondi quotando