Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 12 su 12
  1. #11
    Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Registrato dal
    Jan 2006
    residenza
    Italy
    Messaggi
    18,284
    Originariamente inviato da xela86
    faccio una chiamata alla setLayout(null)
    In pratica togli il layout manager

    Originariamente inviato da xela86
    ma così facendo si blocca al momento in cui dovrei eliminare il bottone e non va avanti.
    Fai un repaint() del container e dovrebbe andare ok.

    Originariamente inviato da xela86
    se però non chiamo questa setLayout non riesco ad ottenere il layout che voglio
    Il fatto è che togliere il layout manager e quindi posizionare/dimensionare esplicitamente i componenti dovrebbe essere fatto solo in casi e in applicazioni ben particolari.
    Per tutte le altre esigenze più tipiche e normali si dovrebbero usare i layout manager. Ti suggerisco quindi di approfondire l'argomento, perché è molto importante.

    Se non usi i layout manager vai incontro a diversi problemi: innanzitutto non puoi essere certo che la tua applicazione si "presenti" bene su altri S.O. o con altri look & feel. Inoltre la tua interfaccia non è ridimensionabile e se anche volessi gestire il ridimensionamento, sarebbe tutto a tuo carico ... e non banale.
    Andrea, Senior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    Java Versions Cheat Sheet

  2. #12
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2008
    Messaggi
    49
    grazie mille per l'aiuto, ho risolto in altre vie ma comunque grazie alle tue dritte ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.