Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Per installare grub sull' mbr del diso dove lo hai installato , lo avvi regolarmente , apri una console e dai i comandi:

grub-install /dev/hdx (o sdx se sata) , dove x è l'unità dove hai installato ubuntu

a quel punto invertendo l' ordine d'avvio hai il bootloader disponibile anche sulla relativa unità e puoi ripristinare il loader di svista sul primari disk.

Nelle pilloline di pilovis qui sul forum trovi la semplice tips per poterlo fare direttamente da ubuntu.

Originariamente inviato da francofait
    Per installare grub sull' mbr del diso dove lo hai installato , lo avvi regolarmente , apri una console e dai i comandi:

grub-install /dev/hdx (o sdx se sata) , dove x è l'unità dove hai installato ubuntu

a quel punto invertendo l' ordine d'avvio hai il bootloader disponibile anche sulla relativa unità e puoi ripristinare il loader di svista sul primari disk.

Nelle pilloline di pilovis qui sul forum trovi la semplice tips per poterlo fare direttamente da ubuntu.
    no, lui vuole rimettere quello di vista, c'è una pagina di docmunetazione apposita sul sito della microsoft, dovrebbe essere quella linkata prima (ora non mi ca di aprirla)
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

@Simosito: in quella pagina che mi hai segnalato ci sono le informazioni per ripristinare il computer, visto che l'installazione di ubuntu risale a qualche giorno fa non so quanto mi converrebbe.
    @francofait: non ho capito bene quello che vuoi dire, conferma ciò che dico: avvio da ubuntu, apre il terminale e digito grub-install /dev/hd1 e al riavvio settando come boot primario l'hd dove c'è vista mi parte in automatico senza prima eseguire il grub?
    A cosa ti riferisci?
    Edit:
    @psykopear: ho dato un'occhiata al sito della microsoft prima di postare ma non sono riuscito a trovare niente, mi daresti un mano?
    Intanto grazie a tutti per l'aiuto!!

Originariamente inviato da kingfelix
    @Simosito: in quella pagina che mi hai segnalato ci sono le informazioni per ripristinare il computer, visto che l'installazione di ubuntu risale a qualche giorno fa non so quanto mi converrebbe.
    @francofait: non ho capito bene quello che vuoi dire, conferma ciò che dico: avvio da ubuntu, apre il terminale e digito grub-install /dev/hd1 e al riavvio settando come boot primario l'hd dove c'è vista mi parte in automatico senza prima eseguire il grub?
    A cosa ti riferisci?
    no se installi grub non parte direttamente vista, per le tue esigenze conviene rinstallare quello di vista di bootloader. Ora ti linko la pagina sul sito della microsoft, perchè la procedura è un po diversa da quella di xp
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito

eccolo

http://support.microsoft.com/kb/927392/it

devi usare l'opzione /fixmbr
    Eduardo Galeano
    Il mio sito

Perfetto grazie mille dell'aiuto, riavvio, seguo quella procedura usando il comando /FixMbr e vi faccio sapere, non andatavene!

Perfettissimo! E' andato tutto benissimo grazie mille a tutti per l'aiuto!!! Ciau ^^

Perfettissimo! E' andato tutto benissimo grazie mille a tutti per l'aiuto!!! Ciau ^^
    di niente, felice tu abbia risolto
    Eduardo Galeano
    Il mio sito

Utente di HTML.it
    Sempre lieto di essere d'aiuto.

Spero che continuerai a coltivare linux (anche su macchina virtuale, va bene lo stesso)

Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Coltiva Linux che Windows si pianta da se! (non ricordo dove l'ho letta)

Permessi di invio